Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. Europ Assistance n° 8987108

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2019 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page

GRAND TOUR THAILANDIA

ALLA SCOPERTA DEL REGNO DEL SIAM + SOGGIORNO MARE A PHUKET
1/10

da € 1.890

13
days
IL VIAGGIO IN BREVE:

La Thailandia è il primo Paese del sud-est asiatico ad aver sviluppato infrastrutture e servizi all'avanguardia che l'hanno portato ad essere una delle destinazioni più richieste dai viaggiatori di tutto il mondo. Gli alberghi e i resort di ottimo livello, l'efficiente rete dei collegamenti, senza dimenticare le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà, la natura rigogliosa, le spiagge di fine sabbia bianca e il mare cristallino con fondali da sogno, la presenza di diverse minoranze etniche, la cultura del sorriso e dell'ospitalità che caratterizza il popolo thailandese, il clima ideale tutto l'anno: l'elenco non è ancora finito ma, pensiamo di poter dire senza paura di essere smentiti, la Thailandia è una meta imperdibile. 

ITINERARIO:

1° giorno:

Italia – Bangkok

 

Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno:

Bangkok

 

Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In mattinata visita del Palazzo Reale incluso il Tempio del Buddha di Smeraldo. Nel pomeriggio visita dei principali templi della città: il Wat Po con la gigantesca statua del Buddha reclinato, il Wat Arun, residenza reale durante la fine del XVIII secolo, situato sulla sponda opposta del Fiume Chao Praya, il Wat Benjamabophit o Tempio di Marmo, che fonde arte orientale e stile occidentale. Pranzo incluso. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera e pernottamento.

 

3° giorno:

Bangkok

 

Prima colazione e partenza per Damnersaduak, il più animato mercato galleggiante della Thailandia ad un centinaio di chilometri da Bangkok. Qui, di buon mattino i contadini si ritrovano per vendere i loro prodotti. Visita della pagoda di Nakorn Pathom. Pranzo presso il Sampran River Side, dove si potranno ammirare espressioni di folklore locale. Al termine delle visite rientro a Bangkok. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

4° giorno:

Bangkok - Ayutthaya - Phitsanuloke – Sukhothai

 

Partenza per Bang Pa In, arrivo e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. Al termine della visita proseguimento per Ayutthaya e visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer. Visita al Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale, costituito da tre gigantesche pagode, e successivamente all’attiguo Wat Mongkhon Bophit, al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.

Proseguimento per Phitsanuloke, cittadina nel centro-nord del Paese,e visita al tempio di Wat Mahathat, al cui interno si trova la statua del Buddha Chinnarat, una delle più venerate del Paese. Proseguimento per Sukhothai dove un tempo aveva sede la prima città capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l’ideale di nazione del popolo siamese hanno avuto origine. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno:

Sukhothai - Chiang Mai

 

Prima colazione e inizio della visita al vasto Parco Storico di Sukhothai, al cui interno si trovano le rovine di alcuni templi tra cui il Wat Mahathat, l’imponente tempio del Palazzo Reale, il Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai ed inizialmente dedicato al culto induista. Fuori dalle mura del Parco Storico visita del Mondop Sri Chum, al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche Statue del Buddha dell’altezza di circa 15 metri. Al termine delle visite, proseguimento verso nord per entrare nel territorio dell’antico Regno di Lanna. Arrivo a Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell’Asia. Visita al Wat Phra Singh caratterizzato da antichissime e raffinate decorazioni in legno e al Wat Chedi Luang dove, se si è fortunati, è possibile assistere a canti e cerimonie religiose locali. Sistemazione in hotel. Pranzo in corso di escursione; cena e pernottamento.

 

6° giorno:

Chiang Mai

 

Alle prime luci del mattino, possibilità di assistere, presso il piazzale antistante la porta est dell'antica città, alla pratica del Tai Chi, disciplina orientale che mira a infondere energia fisica e spirituale a chi lo pratica. Rientro in hotel. Dopo la prima colazione inizio delle visite: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina” ed edificato ad oltre 1000 metri di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città. La storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Pranzo in ristorante locale e successivamente visita alla fattoria delle orchidee e al villaggio di San Kampheng, ricco di colore e di tradizione dove artigiani locali producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

7° giorno:

Chiang Mai - Chang Dao - Thaton - Chiang Rai

 

Prima colazione e visita di Chiang Rai quindi, attraverso un percorso montano, proseguimento per località di Chang Dao dove si trova il campo degli elefanti. Partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro e tempo libero a disposizione per un’escursione facoltativa nella jungla a dorso d’elefante o per un piacevole bamboo rafting a bordo di piccole zattere. Proseguimento per la località di Thaton, nei pressi del confine birmano, adagiata sul fiume Maekok. Pranzo in ristorante sulle rive del fiume e successivamente visita ad un villaggio Padong, etnia famosa per le “donne giraffa”.

Proseguimento verso il celebre Triangolo d’oro che rappresenta il punto geografico di confine tra la Thailandia, il Laos e la Birmania con sosta per visita agli insediamenti tribali e al museo dell’oppio. Arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

8° giorno:

Chiang Rai - Bangkok - Phuket

 

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Phuket o Koh Samui via Bangkok. Arrivo nella destinazione mare prescelta, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

 

9º -11° giorno:

Phuket

 

Giornate a disposizione da trascorrere sulle belle spiagge di Phuket o Samui. Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.

 

12° giorno:

Phuket - Bangkok – Italia

 

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia via Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

 

13° giorno:

Italia

 

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

SISTEMAZIONI PREVISTE

 

Bangkok: Pullman G - Sukhothai: The Legendha - Chiang Mai: The Empress - Chiang Rai: Imperial River House o Mantrini

Phuket: Kata Beach (camera superior)

 

A-MORE 4YOU

 

Assegnazione garantita della camera entro le ore 9 del giorno di arrivo

30% di riduzione sui trattamenti Spa presso l'hotel di Bangkok

Antica pratica del Thai Chi ed offerta ai monaci a Chiang Mai

LA QUOTA INCLUDE:

Voli di linea da Roma/Milano in classe turistica, voli interni come da programma, trasferimenti privati, visite ed escursioni come da programma con ingressi inclusi, Guide private di lingua italiana, Kit da viaggio.

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

Quote d'iscrizione, assicurazioni, tasse aeroportuali, i pasti non espressamente specificati.

Tutto l'anno
 
PARTENZE:

Di gruppo garantite garantite minimo 2 con voli Etihad.


Pasti: come da programma

Guide locali parlanti italiano per tutta la durata del tour.

  • Facebook Basic Black