MESSICO FASCINO COLONIALE

TERRA MAYA E CULTURA COLONIALE
1/8
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.280

days
11
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Partenze di gruppo su base individuale minimo 2 con guida parlante italiano.
Pasti come da programma.
Possibilità di estensione mare a fine tour in Riviera Maya.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Il Messico è un paese situato tra gli Stati Uniti e l’America Centrale.
Il suo territorio è molto vasto e prevalentemente montuoso ma tuttavia è caratterizzato da paesaggi di ogni genere, dal deserto del nord alla penisola dello Yucatan fino alle coste che si affacciano sul Golfo del Messico e sull’Oceano Pacifico. È impossibile visitare l’intero stato con un unico viaggio ma grazie ai sistemi di trasporto eccellenti si potranno scegliere molte zone da visitare. In quanto alla popolazione, è uno dei pochi paesi al mondo che presenta un mix di meticci indigeno-europei e di identità autoctona. Il ricco patrimonio culturale messicano è celebrato in tutto il Paese con centinaia di feste.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – CITTÁ DEL MESSICO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Città del Messico. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

CITTA' DEL MESSICO Tenochtitlán dove oggi si trova Città del Messico fu la capitale dell'impero azteco, che sorgeva su un'isola nel lago Texcoco, nel corso dei secoli prosciugato. Fondata nel 1325 la città fu rasa al suolo nel 1521 dai conquistadores spagnoli e sulle sue macerie fu costruita Città del Messico che oggi con i suoi 10 milioni di abitanti è una delle città più grandi del Mondo.
Lo “Zocalo” l’immensa piazza centrale è circondata da bei palazzi di epoca coloniale e vi si trovano i resti di una piramide azteca, il “Templo Mayor” che ricorda una delle più grandi civiltà preispaniche che si svilupparono nel Paese. Sulla stessa piazza si affacciano la splendida Cattedrale ed il Palacio Nacional che ospita i bellissimi “murales” di Diego Rivera , l’artista messicano più famoso, che narrano la storia del Messico.

2° giorno
CITTÁ DEL MESSICO – QUERETARO – SAN MIGUEL DE ALLENDE
Prima colazione. In mattinata partenza per Queretaro, dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, e visita del centro storico, della Piazza dell’Indipendenza, con la sua fontana austera, giardini ricoperti di bungavillea e circondata da antichi palazzi coloniali e nasconde tesori coloniali.. Nel pomeriggio proseguimento per San Miguel de Allende e sistemazione in hotel.. In seguito visita della deliziosa città coloniale, con viuzze acciottolate, antichi mansioni e belle chiese. All’epoca della colonia era un passaggio obbligatorio per le carrozze che trasportavano argento e oro alla capitale. Visita della Parroquia, esempio di architettura neo-gotica, la casa del Mayorazgo, la Casa Allende, dimora dell’eroe dell’indipendenza Ignacio Allende e il Tempio della Concepcion. Pernottamento.

3° giorno
SAN MIGUEL DE ALLENDE – GUANAJUATO
Prima colazione. In mattinata partenza per Guanajuato, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, per la sua architettura fastosa realizzata con le ricchezze dell’epoca coloniale. La città rivestiva, durante la colonia, un ruolo di primaria importanza per l’estrazione dell’argento, si narra che la quarta parte dell’argento proveniva da queste colline. Arrivo e visita del Teatro Juarez, un lussuoso teatro in stile gotico, la basilica, l’Università e il Callejon del Beso. In seguito sistemazione in hotel. Pernottamento.

GUANAJUATO Situato nel centro dell’altopiano meridionale, attraversato da piccoli rilievi, lo Stato di Guanajuato possiede un suolo di vaste piane a scaloni, ideali per le coltivazioni, conosciute come il “Bajío”. Il clima è temperato, leggermente secco e sub-tropicale. I festival artistici che vi si svolgono sono riconosciuti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, durante i quali si riuniscono i più importanti esponenti delle belle arti, negli scenari delle città di Guanajuato e San Miguel de Allende.

4° giorno
GUANAJUATO – ZACATECAS
Prima colazione. In mattinata partenza per Zacatecas. Arrivo e visita del centro storico, la splendida Cattedrale costruita in granito rosa, Plaza de Armas, la Mina de Eden e il Cerro de la Bufa che offre una bella vista di tutta la città. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° giorno
ZACATECAS – GUADALAJARA
Prima colazione. In mattinata trasferimento a Guadalajara, arrivo dopo circa 4 ore e visita del pittoresco quartiere di Tlaquepeque, famoso per l’ottimo artigianato. In seguito sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno
GUADALAJARA – TEQUILA – GUADALAJARA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Teatro Degollado, il Palazzo del Governo e la Cattedrale. In seguito partenza per Tequila per la visita di una distilleria per conoscere i segreti della produzione della tequila. Rientro a Guadalajara e pernottamento.

7° giorno
GUADALAJARA – PATZCUARO – MORELIA
Prima colazione. In mattinata partenza per Morelia con sosta a Patzcuaro per la visita della Casa degli undici cortili, la Basilica, la biblioteca Gertrudis Bocanegra famosa per il grande murales di Juan O’Gorman, la piazza Don Vasco Quiroga e il tipico mercato. Proseguimento per Morelia e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno
MORELIA – CITTÁ DEL MESSICO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città e in particolare della Cattedrale, la Plaza de Armas, il Palazzo del Governo e il Palazzo di Clavijero. In seguito trasferimento a Città del Messico e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MORELIA Lo Stato di Michoacán si trova tra il centro della Repubblica e le coste del Pacifico; riposa in una delle vallate più fertili di tutta la Repubblica Messicana. Dei fiumi rigogliosi bagnano le sue campagne e il clima è temperato, entrambe condizioni ideali affinché la flora e la fauna possano esibire la loro bellezza esotica. Si distingue inoltre per avere una delle più ricche tradizioni artigianali, nelle quali la persistenza dell’influenza indigena si manifesta in delle belle manifestazioni popolari. Fiere, esposizioni artigianali e di bestiame completano la fitta agenda di eventi delle varie città e paesi.

9° giorno
CITTÁ DEL MESSICO – TEOTIHUACÁN – BASILICA DI GUADALUPE – CITTÁ DEL MESSICO
Prima colazione. Intera giornata di escursione al sito archeologico di Teotihuacán e alla Basilica di Nuestra Señora de Guadalupe. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

TEOTIHUACAN Teotihuacán fondata intorno al 1.000 A.C. è uno dei principali siti archeologici del Mesoamerica e, per la sua bellezza e importanza è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1987. Nel periodo della sua massima espansione nel 600 d.C. divenne il più grande centro urbano delle Americhe con una popolazione di più di 100.000 abitanti. Ai lati del grande viale centrale della città, chiamato il “Viale dei morti” sorgono importanti edifici cerimoniali come le imponenti piramidi del Sole e della Luna, la Ciudadela ed il Tempio di Quetzalcòatl con scalinate, sculture e bellissimi ornamenti. Dall’alto delle piramidi si potrà inoltre godere di un magnifico spettacolo della pianura circostante.

BASILICA DI NUESTRA SEÑORA DE GUADALUPE La Basilica di Guadalupe è il santuario religioso più importante dell'America Latina. In questo luogo la Vergine di Guadalupe si dice sia apparsa ad un indio di nome Juan Diego nel 1531 e la sua immagine miracolosamente impressa sul suo mantello.
La Nuova Basilica (dove è custodito il mantello di Juan Diego) è stata edificata nel 1976 su progetto dell’architetto messicano Pedro Ramirez Vazquez a sostituzione della Vecchia Basilica costruita nel XVII secolo ed ora in degrado.

10° giorno
PARTENZA DA CITTÁ DEL MESSICO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
TOUR 2000

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page