Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. Europ Assistance n° 8987108

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2019 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page

GRAN TOUR DELLA RUSSIA

L’ANELLO D’ORO E LA MERAVIGLIOSA CAMPAGNA RUSSA
1/10

da € 1.490

11
days
IL VIAGGIO IN BREVE:

La Russia è una terra ricca di storia, dalla bellezza naturale e paesaggistica unica, dove scoprire i tesori degli Zar, dalla residenza di Pietro il Grande alla vista notturna di una delle capitali più affascinanti del mondo, cullati dallo scorrere placido del fiume volga.

ITINERARIO:

1° giorno            

Italia/Mosca

 

Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Mosca. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento

 

 

2° giorno (265 km)         

Mosca/Sergev Posad/Rostov Velikij/Jaroslavl

 

Pensione completa. Partenza per Sergev Posad e sosta per la visita alla Lavra o Monastero della SS Trinità di S. Sergio, cuore pulsante della cristianità ortodossa. Proseguimento per Rostov Velikij (la Grande) e sosta per la visita al più bel Cremlino di Russia. Al termine proseguimento per Jaroslavl. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3° giorno (88 km)            

Jaroslavl/ Kostroma/Jaroslavl

 

Pensione completa. Mattina dedicata al tour panoramico della romantica città, adagiata sulle rive del Volga, con ingresso al Monastero della Trasfigurazione (antico Cremlino della città) e alla Chiesa del Profeta Il’ja. Partenza per Kostroma e proseguimento delle visite con il tour panoramico della città e visita del monastero Ipatevskij con la cattedrale della Trinità. Al termine rientro a Jaroslavl. Pernottamento.

 

 

4° giorno (201 km)         

Jaroslavl/Suzdal

 

Pensione completa. In mattinata partenza per Suzdal, città-museo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con più di 25 monasteri, un numero infinito di chiese e di altri monumenti. All’arrivo, visita della città, con il Cremlino, il Monastero di S. Eufemio ed il Museo dell'architettura lignea. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

5° giorno (220 km)         

Suzdal/Vladimir/Mosca

 

Pensione completa. Al mattino partenza per Mosca. Sosta a Vladimir per la visita dell'antica città e della Cattedrale dell'Assunzione (o Dormizione), di San Demetrio (esterni), della Porta d'Oro (esterni). All'arrivo a Mosca, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

6° giorno            

Mosca

 

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. Mattinata dedicata alla visita della città: la piazza Rossa, la Piazza Teatral'naja, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj; la via Tverskaja, arteria principale della città, la via Novyj Arbat, le Colline dei passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della città. Nel pomeriggio, passeggiata sulla via Arbat e rientro in hotel in metropolitana, per poterne ammirare alcune delle stazioni più rappresentative. Pernottamento.

 

 

7° giorno            

Mosca

 

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. In mattinata, visita del Cremlino (lett. Fortezza), da sempre il cuore della vita politica ed economica del Paese, ubicato proprio nel centro geografico della città, sulle rive del fiume Moscova (Moskva Reka) da cui la città di Mosca prende il nome. Si visiteranno le cattedrali e si potranno ammirare i monumenti più significativi: lo zar dei cannoni, la zarina delle campane, così come i palazzi che ospitano la Presidenza della nazione russa. Visita dell’Armeria, che conserva i preziosi tesori degli zar: troni, scettri, carrozze, le celeberrime uova Fabergé ed una collezione di doni ricevuti dai diversi ambasciatori stranieri. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento

 

8° giorno            

Mosca/S. Pietroburgo

 

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. In mattinata, escursione alla residenza di Kuskovo, tenuta di campagna dei conti Sheremetev. L’edificio principale, in legno, si affaccia su un lago dove il conte era solito rappresentare delle naumachie per intrattenere la nobiltà moscovita, ed un parco che ospita: un teatro, una villa in stile italiano, una casa in stile olandese, una chiesa e l’orangerie. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria. Treno per S. Pietroburgo. All'arrivo trasferimento in albergo, cena e pernottamento

 

9° giorno            

San Pietroburgo

 

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. Intera giornata dedicata alla visita della città: il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo dove sorge il Palazzo d'Inverno, la Piazza dei Decabristi e, dall'esterno, la cattedrale di S. Isacco. Visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo (la "Bastiglia russa"), che sorge sulla piccola isola delle Lepri nel fiume Neva. Pernottamento.

 

10° giorno          

San Pietroburgo

 

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Al mattino escursione a Pushkin per ammirare il parco e il palazzo che appartennero a Caterina II. Il Parco di 600 ettari e con due laghi artificiali è ricco di padiglioni, grotte, chioschi alla maniera dei giardini di fine '700. Il palazzo, dalla lunghissima facciata, in stile barocco russo tendente al rococò, è dipinto in turchese e impreziosito da colonne bianche, tetti aggettanti, stucchi, capitelli e fregi dorati. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento

 

11° giorno          

S. Pietroburgo/Italia

 

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dell'Hermitage le cui origini risalgono alla seconda metà del XVIII secolo, quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato piccolo Hermitage. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per Milano Malpensa.

LA QUOTA INCLUDE:

Voli di linea da Roma/Milano in classe turistica, voli interni come da programma, trasferimenti privati, visite ed escursioni come da programma con ingressi inclusi, Guide private di lingua italiana, Kit da viaggio.

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

Quote d'iscrizione, assicurazioni, tasse aeroportuali, i pasti non espressamente specificati.

01/05/17-30/09/17
 
PARTENZE:

Di gruppo garantite garantite minimo 2.


Pasti: come da programma

Guide locali parlanti italiano per tutta la durata del tour.

  • Facebook Basic Black