BEST AFRICA

NATURA INCONTAMINATA E VISIONI UNICHE
1/9

da € 1.690

9
days
IL VIAGGIO IN BREVE:

Un viaggio in Sudafrica è un’esperienza che evoca emozioni forti e che richiama un’Africa lontana fatta di spettacolari contrasti naturali, di intense suggestioni storiche, ma anche un’Africa moderna e dinamica, pronta ad affrontare nuove sfide. Una vacanza in Sudafrica regala un’esperienza unica: dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato coloniale e modernità, all’austerità di Pretoria, la capitale amministrativa, al dinamismo di Johannesburg, il cuore economico del paese. Su fronte natura il Sudafrica offre un’esperienza incredibile: come i paesaggi mozzafiato della Whale Coastdove osservare il passaggio delle balene direttamente da terra. O miracolosa come la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu. Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura. 

ITINERARIO:

1° giorno

 

ITALIA-JOHANNESBURG

 

Partenza in serata.

 

2° giorno

 

JOHANNESBURG-PRETORIA

 

All’arrivo incontro con la guida in lingua italiana e partenza per la visita orientativa di Soweto, che include la casa di Nelson Mandela e il museo dell’Apartheid.

Dopo pranzo, proseguimento per Pretoria, la “città delle iacaranda”, per una visita attraverso la Union Buildings prima di arrivare in albergo.

Sistemazione presso il Protea Fire & Ice Menlyn (prima categoria).

Cena e pernottamento.

 

3° giorno

 

PRETORIA-RISERVA PRIVATA DI KARONGWE

 

Prima colazione.

Al mattino presto partenza per la Riserva Privata di Karongwe e sistemazione presso il Chisomo Safari Camp (prima categoria). Pranzo al lodge.

Nel pomeriggio primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da un esperto ranger.

Si potranno avvistare i famosi “big five” che dimorano all’interno della riserva. Rientro per la cena e il pernottamento.

 

4° giorno

 

RISERVA PRIVATA DI KARONGWE

 

Fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da un esperto ranger, di prima mattina e nel pomeriggio. Pensione completa.

 

5° giorno

 

RISERVA PRIVATA DI KARONGWEENTRATA KRUGER NATIONAL PARK

 

Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari, sempre accompagnati da un esperto ranger.

Rientro al lodge per la prima colazione e proseguimento per la Panoramic Route.

Tra le maggiori attrazioni di questa zona del Sudafrica vi sono il Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo per grandezza, il “God’s Window”, punto panoramico da cui si gode di una meravigliosa vista sul Lowveld con i suoi canyon, le cascate e le formazioni rocciose di Bourke’s Luck.

Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento presso il Protea Hotel Kruger Gate (prima categoria).

 

6° giorno

 

ENTRATA KRUGER NATIONAL PARKCAPE TOWN

 

Al mattino presto safari fotografico all’interno del Kruger National Park a bordo del veicolo usato per il tour, con possibilità di safari a bordo di veicoli scoperti con supplemento.

Trasferimento all’aeroporto di Skukuza per il volo diretto a Cape Town.

All’arrivo, incontro con la guida in lingua italiana e partenza per una visita della città che comprende la risalita sulla Table Mountain (tempo permettendo).

Sistemazione presso l’hotel 15 On Orange (categoria lusso). Pernottamento.

 

7° giorno

 

CAPE TOWN

 

Prima colazione. Partenza per la visita della Penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano.

In seguito, si raggiunge la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare la colonia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale.

Rientro a Cape Town via Muizenberg e visita del giardino botanico nazionale di Kirstenbosch. Cena e pernottamento.

 

8° giorno

 

CAPE TOWN

 

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali, fra cui suggeriamo: 1. Giornata dedicata alla visita dei vigneti - un tour classico con la degustazione di vini e visita di una cantina, su base privata con guida in italiano. 2. Da luglio a ottobre, visita della cittadina di Hermanus per l’avvistamento delle balene, su base privata con guida in italiano. 3. Escursione per avvistamento dello squalo bianco, su base collettiva con guida in inglese. 4. Sunset Champagne Cruise a Table Bay, con partenza da Table Bay Harbour, su base collettiva, in inglese. 5. Escursione guidata in bicicletta alla comunità di Masiphumelele, in inglese. 6. Escursione a Robben Island, un luogo che ha segnato la storia del Sudafrica e del Mondo, su base privata, in inglese.

 

9° giorno

 

CAPE TOWN-ITALIA

 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. 10° giorno ITALIA Arrivo in Italia in mattinata.

LA QUOTA INCLUDE:

Voli di linea da Roma/Milano in classe turistica, voli interni come da programma, trasferimenti privati, visite ed escursioni come da programma con ingressi inclusi, Guide private di lingua italiana, Kit da viaggio.

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

Quote d'iscrizione, assicurazioni, tasse aeroportuali, i pasti non espressamente specificati.

Tutto l'anno
 
PARTENZE:

Di gruppo garantite tutte le settimane con sistemazione.


Pasti: come da programma

Guide locali parlanti italiano per tutta la durata del tour (eccetto che nella Riserva Privata). Durante i fotosafari, ranger parlanti inglese.

Possibilità di prenotare diverse escursioni, in base alle preferenze, durante la giornata libera a Cape Town.

Possibilità di estensione sulla Garden Route, nel KwaZulu Natal, a Victoria Falls, al Parco Chobe, a Mauritius e alle Seychelles.

  • Facebook Basic Black

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2020 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page