top of page

INDONESIA

A BORDO DI STAR CLIPPER - EST
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 2.980

days
10
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
DISPONIBILE ITINERARIO OVEST:
Bali, Madura Est, Isole Giligenteng, ProbolinggoJava, LovinaBali, Carik- Sengiggi e Gili Sudak Lombok
Voli non inclusi nella quota.
Partenze di minimo 2 passeggeri a date fisse.
Quote speciali con partenze dall’Italia soggette a disponibilità
Pasti come da programma.
Trasferimenti da/per l’hotel e al porto inclusi
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Star Clippers vi porterà nei luoghi più nascosti dell’Oriente famosi per le spiagge immacolate e le sue naturali bellezze. Non c’è niente di più piacevole che addormentarsi cullato dalle onde del mare o risvegliarsi l’indomani mattina riposato e pronto per iniziare una nuova giornata a bordo…
In questo itinerario Star Clippers navigherà verso Bali esplorando le varie isole dell’arcipelago Indonesiano tra le diverse vibranti culture e bellezze naturali, l’incredibile scenario vulcanico del monte Bromo, il lago nel cratere Satonda, il tempio Borobodur di Semarang, il villaggio Rentenggaro nell’isola di Sumba, i draghi di Komodo, i coralli e le spiagge di Gili.
Luoghi con una popolazione gentile e cordiale ed un sorriso genuino. La chiarezza dell’acqua e la varietà marina sono sorprendenti e molte di queste isole sono designate parchi naturali, preservati per essere ammirati in tutti la loro bellezza. Per gli amanti dello snorkelling e della sabbia dorata, questo è il Paradiso.
La creatività dello chef di bordo delizierà i passeggeri con una vera e propria avventura culinaria proponendo un menù internazionale e piatti che ricordano i sapori di diversi angoli del mondo.
ITINERARIO
1° giorno
Italia
Partenza dall’ Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Bali – Benoa: imbarco Star Clipper
Prima colazione in hotel, mattina e pranzo liberi. Trasferimento al porto di Benoa (13 km da Denpasar) in tempo utile per l’imbarco – ore 16.00. Incontro col personale Star Clippers per visita orientativa della nave. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno
Gili Kondo, Isola Lombok
Colazione a bordo. Navigazione verso Lombok.
Lombok si trova ad est di Bali e la famosa linea Wallace, un limite immaginario redatto nel 1859 dal naturalista britannico Alfred Russel Wallace, collega di Darwin, per evidenziare due diverse eco zone: a ovest della linea prevale la fauna asiatica mentre ad est è presente una miscela di specie asiatiche e australiane. L'isola è stata spesso ignorata a favore della vicina Bali, ma i suoi paesaggi naturali selvaggi e l'autenticità rendono meritevole una visita.
Conosciuta anche come "Chilli pepper island", il territorio è uno misto di contrasti; vicino alla costa la terra è asciutta e secca, mentre il centro dell'isola, dominato dal vulcano mozzafiato Mt. Rinjani, è rigoglioso e verde, con piantagioni di riso, caffè, cotone e tabacco.
Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno
Navigazione Isola di Komodo
Colazione a bordo. Ci si dirige verso il Parco del Komodo.
Il parco del Komodo è stato fondato nel 1980 allo scopo di preservare il drago Komodo e il suo habitat. L'isola di Komodo è il dominio di un rettile altamente aggressivo che sembra una reliquia dall'età dei dinosauri. La specie è notoriamente feroce e l’appellativo di "drago" è meritato. Il drago Komodo sopravvive solo su una manciata di isole. Questa lucertola gigante può crescere fino a 3 metri di lunghezza e pesare fino a 150 kg. Nonostante l’andamento lento e ingannevolmente pigro, queste lucertole giganti possono improvvisamente diventare aggressive e muoversi molto velocemente.
- Tutti i visitatori sono accompagnati da un ranger.
- I Park Rangers sono esperti e sanno come affrontare la Komodo. - Il fumo è vietato nel parco.
- Gli avvistamenti del Drago di Komodo non possono essere garantiti in quanto gli animali sono nel loro habitat naturale. Tuttavia, è molto raro non sfogliare una di queste lucertole giganti.
- A seconda del tempo a disposizione, sarà scelto il percorso migliore.
Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno
Parco Nazionale di Komodo , Spiaggia Rosa
Colazione a bordo. Si visita un’altra attrazione del Parco del Komodo: la spiaggia rosa, o Pantai Merah, una delle sette spiagge del genere al mondo. Il colore sorprendente deriva da animali microscopici chiamati Foraminifera che lasciano un pigmento rosso sulle barriere coralline ; il nome Pantai Merah letteralmente significa spiaggia rossa. Piccoli frammenti di corallo macchiato di rosso si rompono e si combinano con sabbia argentata per produrre la gloriosa ombra rosa visibile dalla costa. La spiaggia rosa è delimitata dal mare blu turchese e offre una vista spettacolare dell'area circostante, tra cui piccole isole, colline e montagne. Si dice che sia il posto migliore per fare snorkeling nel parco nazionale di Komodo.
Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno
Isola Satonda
Satonda è una piccola isola disabitata formata milioni di anni fa da un'eruzione che ha scosso il fondale marino a 1000 metri di profondità, proiettando roccia vulcanica fino ad un'altezza di 289 metri sul livello del mare. Si dice che l'eruzione sia stata la più grande e più devastante della storia umana; la gente del luogo crede che l'isola sia sacra, si possono, infatti, vedere offerte in forma di pezzi di corallo appesi agli alberi: questi sono stati messi da pellegrini che visitano l'isola nella speranza di vedere avverarsi i loro desideri. L'isola ospita una grande colonia di pipistrelli di frutta che vivono sugli alberi, dormono di giorno e infestano la giungla di notte. Satonda è circondata da strabilianti barriere coralline con una grande varietà di pesci tropicali: per proteggere questo paradiso subacqueo unico l'isola è stata dichiarata un parco naturale marino nel 1999.
Sarà possibile fare dello snorkeling o, in caso, conviene indossare scarpe comode per raggiungere il lago d’acqua salata nel cratere al centro dell’isola.
Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno
Gili Meno e Gili Trawangan
Colazione a bordo. Navigazione verso le Gili: minuscole isole circondate da bianche spiagge di sabbia bianche, punteggiate con palme da cocco e sistemate in un mare blu turchese tra da barriere coralline: le Gili sono un paradiso che offre splendidi siti per lo snorkeling.
Gili Meno è la più piccola delle tre isole e offre il meglio per gli appassionati di snorkeling a nord est e la costa occidentale verso nord. C'è una buona possibilità di avvistare le tartarughe nell'acqua bassa: sia la tartaruga marina verde e la tartaruga di Loggerhead sono comuni in queste acque. Gili Meno ospita un progetto che mira a salvare le uova dai predatori: gli addetti permettono loro di schiudere naturalmente e nutrirono le giovani tartarughe per un anno prima di liberarle in mare. Anche le tartarughe ferite sono curate presso la struttura. Il santuario, situato sulla spiaggia, è costituito da una varietà di piccole piscine e vasche, ognuna con una moltitudine di tartarughe di diversi tipi.
Gili Trawangan, universalmente conosciuto come "Gili T", è l'isola più cosmopolita e popolare. Durante la giornata potrete esplorare l'isola per il cibo, fare snorkeling, prendere il sole, le immersioni, noleggiare una bicicletta o fare un giro a cavallo. Di notte l'isola diventa più animata: un'isola "festa", con tutti i ristoranti e bar locali aperti e l'aroma appetitoso di fresco snapper, cernia e tonno cucinati al barbecue.
Cena e pernottamento a bordo

8° giorno
Gili Nanggu - Lombok
Prima colazione e navigazione verso Nanggu, un paradiso sereno dove non c'è niente da fare tranne che rilassarsi e rilassarsi, o magari darsi allo snorkeling e al nuoto. Si torna poi a Lombok.
Cena e pernottamento a bordo

9° giorno
Benoa - Bali
Sbarco e trasferimento all’aeroporto per il vostro volo di rientro. Da prevedere nel pomeriggio.
Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno
Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi

Note: Il Capitano si riserva il diritto di cambiare l’itinerario a seconda delle condizioni metereologi che, marine e locali.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I VIAGGI DELL'ELEFANTE
bottom of page