ACTIVE & DISCOVERY DANUBIO

DA LINZ A BUDAPEST
1/11
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 3.265

days
9
da Luglio ad Settembre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
IMBARCO LINZ /SBARCO BUDAPEST O ITINERARIO OPPOSTO
Voli non inclusi nella quota.
Partenze di gruppo minimo 2 passeggeri a date fisse.
Pasti come da programma.
Sistemazione in cabina esterna con servizi privati durante la crociera.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Che tu sia un amante dell’arte, un buongustaio, un appassionato di storia o un amante dell’avventura, la crociera Active & Discovery sul fiume Danubio ti offre attività ed escursioni adatte a soddisfare i tuoi interessi. Con le inclusioni Avalon Choice, puoi selezionare le esperienze perfette, in linea con le tue preferenze e adatte al tuo ritmo. Scegliendo tra le escursioni incluse Classic, Active o Discovery, potrai esplorare e vivere ogni destinazione a modo tuo.
Una degustazione del formaggio e della birra prodotti dai monaci trappisti, il giro città di Vienna o un’escursione in canoa: la tua crociera fluviale Active & Discovery offre qualcosa per ogni interesse. Da una degusta-zione di vini a un’escursione alla torre della prigione del conte Dracula, a una visita al Palazzo del Belvedere a Vienna per vedere il famoso “Il bacio” di Klimt, a un torneo di cavalieri medievali in un castello di Visegrád: l’avventura sta a te ..
Con le crociere fluviali Active Discovery, la scelta è sempre tua. A Budapest, capitale dell’Ungheria, scegli tra una passeggiata per le sue strade per un classico giro città accompagnato da un’esperta guida locale o opta per un giro in bicicletta per scoprire la città da una prospettiva diversa, oppure unisciti a Kinga Tittel, famosa autrice di “Budapest favolosa”, e vivi le persone e i luoghi della città attraverso la sua guida. La tua crociera sul fiume Danubio Active & Discovery può essere attiva, all’insegna dell’avventura e della scoperta o semplicemente rilassante, semplicemente a modo tuo!
ITINERARIO
1° giorno
IMBARCO A LINZ(-/-/D)
Benvenuto in Austria. La tua nave Avalon Waterways è pronta per accoglierti a bordo.
Tempo a disposizione alla scoperta della nave e per relax.
Cena in navigazione per ENGELHARTSZELL.

2° giorno
ENGELHARTSZELL – SCHLOGENER SCHLINGE – LINZ (B/L/D)
Dopo la prima colazione scegli un’attività “Discovery” per partecipare ad una visita guidata alla "Casa vicino al ruscello" (Haus am Strom) e attraversare la centrale elettrica del Danubio Jochenstein oppure puoi scegliere una escursione “Classic” e visitare la splendida abbazia di Engelszell in stile rococò ed esplorare il suo giardino sensoriale, completo di labirinto di pietra, giardino di erbe e vigneto. Assaggia il formaggio e la birra prodotti dai monaci trappisti che ancora risiedono al suo interno.
Per una alternativa “Active” puoi partecipare ad una escursione guidata panoramica lungo la Schlögen Oxbow una splendida ansa del Danubio, durante la camminata godrai di splendide viste panoramiche.
Oppure, se preferisci un’alternativa più rilassante, potrai ammirare questa incredibile curva del Danubio a ferro di cavallo direttamente dallo Sky Deck, mentre questo pomeriggio navighi verso Linz.
Serata a bordo con l'intrattenimento dal vivo. Cena ormeggiati a Linz.

3° giorno
LINZ - MAUTHAUSEN – GREIN (B/L/D)
Dopo la prima colazione scegli tra le diverse tipologie di escursioni tra Active, Classic e Discovery la tua attività di oggi!
Scegli un tour guidato in bicicletta lungo il Danubio e scopri le ricchezze del territorio. Fermati in una fattoria locale e scopri di più sulla vita agricola e sulla importanza di proteggersi dalle inondazioni o puoi visitare il monastero di San Floriano del IX secolo, il più grande monastero dell'Alta Austria e dimora dei monaci agostiniani. Si può partecipare a un tour guidato piuttosto toccante nel campo di concentramento di Mauthausen, uno dei più grandi e brutali campi nazisti della seconda guerra mondiale.
Pranzo a bordo. Nel pomeriggio navigazione per Grein.
Arrivo a Grein. Qui si può scegliere se fare una passeggiata guidata di Grein, incluso il suo teatro storico, il più antico d'Austria che ancora ospita regolarmente spettacoli oppure puoi scegliere una visita guidata al castello di Clam e incontrare il Conte di Clam durante il tuo tour.
Cena a bordo in navigazione per Spitz.

4° giorno
SPITZ - VIENNA (B/L/D)
Dopo la prima colazione si può scegliere tra escursioni “Active” o “Discovery”.
Un tour guidato in canoa per vedere i corsi d’acqua austriaci e ammirare lo scenario lungofiume da una prospettiva unica oppure opta per un tour guidato in bicicletta da Spitz a Krems, con sosta a Dürnstein per ammirare l'affascinante campanile blu e bianco, ed assaggiare le specialità locali.
Oppure puoi partecipare ad una esperienza interattiva nel mondo del vino con degustazione di vini o partecipa ad una visita guidata che ti permetterà di scoprire di più sulla produzione di frutta, verdura, o altri prodotti regionali.
Nel pomeriggio rilassati e goditi la navigazione verso Vienna.
Cena ormeggiati oppure puoi considerare una escursione facoltativa per assistere a un concerto di valzer reale in un’elegante sala.

5° giorno
VIENNA(B/L/D)
Dopo la prima colazione, è possibile fare un tour guidato in bicicletta lungo la famosa Ringstrasse e i viali pedonali di Vienna per vedere i punti salienti della città da una prospettiva unica.
In alternativa è possibile fare un tour di Vienna da insider per scoprire i dietro le quinte dei suoi luoghi e delle sue attrazioni. Incontrerai gente del posto, avrai la possibilità di preparare del cibo e goderti altre sorprese, in alternativa è possibile fare un giro turistico guidato di Vienna, incluso un tour del Palazzo del Belvedere per vedere il famoso dipinto "Il bacio" di Gustave Klimt.
Trascorri del tempo libero nel pomeriggio per passeggiare nella pedonale Kärntnerstrasse, e fare una pausa con un pezzo di Sachertorte.
Rientro a bordo e cena ormeggiati a Vienna.

6° giorno
VIENNA (B/L/D)
Dopo la prima colazione partenza per un tour guidato a piedi mattutino per vedere la città nella sua luce migliore e gustare la colazione in un caffè viennese.
E’ possibile immergersi in uno dei musei più importanti del mondo con un tour guidato della collezione d'arte privata della famiglia degli Asburgo al Museo di Belle Arti e ammirare i capolavori italiani o olandesi.
In alternativa è possibile fare un tour guidato del Museo di Belle Arti, seguito dal Museo Militare, che commemora il passato dell'Impero Asburgico.
Cena e intrattenimento a bordo serale e cena durante la navigazione verso Visegrad.

7° giorno
VISEGRAD – BUDAPEST (B/L/D)
Dopo la prima colazione è possibile partecipare a un'escursione guidata al castello inferiore di Visegrád e assistere alla rievocazione di un torneo dei cavalieri medievali, con dimostrazioni di tiro e combattimento dei membri dell'Ordine cavalleresco di San Giorgio. Oppure visitare la torre della prigione del conte Dracula o fare una escursione più attiva in canoa attraverso l'ansa del Danubio per vivere da una prospettiva davvero unica uno dei tratti più belli del Danubio.
Nel pomeriggio puoi rilassarti sul ponte Sky mentre navighi verso Budapest e goditi una magnifica vista del bellissimo Palazzo del Parlamento.
BUDAPEST
Tempo libero nel pomeriggio per esplorare la vibrante e splendida città di Budapest.
Goditi la cena a bordo sulla tua nave ormeggiata a Budapest.

8° giorno
BUDAPEST SBARCO (B/-/-)
Dopo la prima colazione, sbarco.
Unisciti all'autore del libro "Fabulous Budapest” per un'introduzione indimenticabile alle persone, ai luoghi e alle tradizioni locali che rendono Budapest così speciale. Oppure scegli un tour guidato in bicicletta per ammirare i luoghi principali della città da una prospettiva diversa lungo le piste ciclabili e le aree pedonali della città oppure un giro della città di Budapest inclusa l'iconica Heroes’ Square. Trascorri il tempo libero acquistando paprika ungherese o souvenir artigianali, oppure assapora una fetta di torta alla crema in uno dei tanti caffè.
Cena libera. Pernottamento presso Hotel tipo Intercontinental 4* o similare.

9° giorno
BUDAPEST(B/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page