ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE MASCARENE

REUNION E MAURITIUS
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 1.980

days
11
da Maggio a Ottobre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Combinato Fly & Drive più soggiorno mare minimo 2 persone.
Pasti come da programma
Possibilità di prolungamento soggiorno a fine tour e di stop-over a Parigi pre o post Tour.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un itinerario che unisce un self drive nella prorompente e lussureggiante isola di Réunion ad un rilassante soggiorno mare nella dolce isola di Mauritius. Due isole così vicine ma con paesaggi e culture completamente differenti, entrambe avvolte dalla calda luce dei Tropici.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA / PARIGI / REUNION
Partenza dalla città prescelta convoli di linea per Parigi. Proseguimento sul volo notturno per Réunion. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
ST. DENIS DE LA REUNION / ST. GILLES (40 km)
Arrivo al mattino a Réunion. Accoglienza del nostro rappresentante locale all’aeroporto, consegna dei documenti e ritiro dell’auto prenotata. Dopo un breefing introduttivo partenza verso la cittadina di St. Denis, la piccola capitale dell’isola, ex stazione commerciale della Compagnia delle Indie. Proseguimento verso la località balneare Saint Gilles sulla costa ovest. Consigliamo di effettuare una passeggiata per il centro storico ricco di viuzze e di begli edifici ex sedi degli Uffici coloniali. Proseguimento verso la costa ovest dell'isola per raggiungere la località balneare di Saint Gilles. Pernottamento presso Hotel Dina Morgabine 3* o similare.

3° giorno
SAINT GILLES / CILAOS / SAINT PIERRE (135 km)
Partenza di buon’ora lungo la spettacolare strada costiera con soste in alcuni punti panoramici quali Le Souffleur e La Pointe au Sel. Attraversando la pittoresca strada con tornanti, si raggiunge il cuore del cirque di Cilaos, uno dei tre cirques dell'isola, ovvero i crateri degli antichi vulcani spenti. Molti i punti panoramici lungo il percorso quali la Roche Merveilleuse. E’ d’obbligo una passeggiata nella cittadina di Cilaos per visitare il Museo Creolo e le rinomate botteghe di artigianato, oltre che per ammirare l'imponente massiccio del vulcano Piton des Neiges, alto 3.069 metri. L’itinerario ridiscende poi verso la costa sud dell’isola nella graziosa cittadina portuale di Sainte Pierre. Pernottamento presso Hotel Le Sainte Pierre 3* o similare.

4° giorno
SAINT PIERRE / SELVAGGIO SUD / PLAINE DES CAFRES (85 km)
Si prosegue di buon mattino verso il Selvaggio sud dell'isola, dove le onde del mare si infrangono contro le rocce di basalto nero e dove molte cascate si tuffano nel mare. Numerose le soste per ammirare questo paesaggio davvero unico tra cui Manapy, Grand Anse e Cap Méchant. Suggeriamo una visita del Jardin des Parfumes et des Epices a Sainte Philippe (aperto fino alle ore 14.30) per scoprire le tante piante e spezie che si trovano sull’isola. Réunion è una delle principali isole ad esportare la vaniglia e tante altre essenze profumate, specialmente l'essenza di Geranio Rosato (o Bourbon). Lasciando la costa di basalto si prosegue per la zona più verdeggiante degli altipiani con arrivo a La Plaine des Cafres. Pernottamento presso Hotel L’Ecrin 2* o similare.

5° giorno
LA PLAINE DES CAFRES / PITON DE LA FOURNAISE / HELL BOURG (120 km)
Di buon mattino si raggiunge la strada che porta al vulcano attivo Piton de la Fournaise, l’attrazione naturale più conosciuta dell’isola. Il vulcano è ancora attivo ed è uno dei pochi vulcani facilmente raggiungibili in quanto è possibile scalarlo fino al primo cratere (condizioni climatiche permettendo – ca. 2 ore di cammino). Il panorama meraviglioso si può ovviamente gustare durante la giornata con soste nei luoghi più caratteristici quali Plane des Sables, una pianura dal paesaggio lunare formata dalle ceneri vulcaniche. Ci si dirige poi verso il più lussureggiante dei tre cirques, il Cirque di Salazie, immerso in un paesaggio quasi alpino. Pernottamento presso Le Jardin d’Heva 2* o similare.

6° giorno
SALAZIE / SAINT DENIS / MAURITIUS (55 km)
Passeggiata mattutina nel delizioso villaggio di Hell Bourg in cui si trovano tante case creole quali Maison Folio, rinomata anche per il lussureggiante giardino. Lasciando il cirque di Salazie si rientra verso la capitale St. Denis. Sosta per ammirare il tempio Tamil Le Colosse e per vedere alcune importanti cascate oppure per visitare la piantagione di vaniglia Le Roulof. Rilascio dell’auto in aeroporto. Proseguimento con volo per Mauritius (45 minuti ca. di volo). All'arrivo accoglienza del nostro rappresentante locale e trasferimento presso l'hotel LUX* Le Morne. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

7-8-9° giorno
Giornate dedicate al relax e ad attività balneari. Trattamento di mezza pensione in hotel.

10° giorno
MAURITIUS / PARIGI
Prima colazione in hotel, tempo libero e trasferimento in aeroporto per il rientro con volo di linea per Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno
ITALIA
Proseguimento con volo per l'Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
IL DIAMANTE