BIRMANIA

CROCIERA DI LUSSO "ANANDA"
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 3.320

days
10
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Questo prodotto è molto richiesto, si consiglia pertanto di prenotare il prima possibile.
Partenze di gruppo minimo 2 passeggeri a date fisse.
Pasti come da programma.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Questo viaggio tocca le principali località della Birmania, Yangon, Mandalay, Bagan e il Lago Inle, ma la tratta da Bagan a Mandalay viene effettuata percorrendo il fiume Irrawaddy a bordo della lussuosa Ananda cruise della Sanctuary Retreats. Questo tratto di navigazione è estremamente interessante e rende il viaggio una vera esperienza indimenticabile. Proponiamo 3 notti a bordo e combiniamo la crociera con le visite più classiche di Yangon e del Lago Inle per completare il viaggio in questa terra affascinante. Gli ospiti saranno accompagnati da guide locali per garantire che essi sperimentano la cultura e le tradizioni del popolo birmano come visite siti come Shwezigon Pagoda, i templi di Bagan, i monasteri, e villaggi remoti.
"Sanctuary Ananda porta un nuovo livello di lusso sui fiumi del Myanmar”
ITINERARIO
1° giorno
Italia - Bangkok
Partenza con volo Thai per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Bangkok - Yangon
Arrivo a Bangkok al mattino presto. Proseguimento per Yangon. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento all’hotel Sule Shangri-la. Le camere saranno a disposizione dalle ore 14.00. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con la famosa Pagoda-Montagna Shwedagon, detta anche “Pagoda d’Oro”, massimo santuario del buddismo di scuola Theravada, alta più di 100 metri e sormontata da uno “hti” decorato con 1100 diamanti, il più grande dei quali pesante 76 carati, ed altre 1383 pietre preziose. Cena libera.

3° giorno
Yangon - Bagan (imbarco)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan. All’arrivo a Bagan trasferimento al porto ed imbarco sull'Ananda Cruise. Pranzo a bordo. Il pomeriggio, visita al complesso di pagode Kayminga. Successivamente, visita alla grande pagoda dorata Shwezigon. Cena a lume di candela.

4° giorno
Bagan
Eventuale escursione in mongolfiera da prenotare a pagare in anticipo (€ 390,00 per persona). Prima colazione. Visita al mercato locale di Nyaung U, dove ogni giorno i contadini si riuniscono per comprare e vendere una varietà di prodotti, che vanno dalla frutta e verdura. Proseguimento con la visita al Tempio di Ananda, considerato come uno dei templi più belli in Myanmar. Rientro a bordo e navigazione verso il monte Sagaing. Cena e pernottamento.

5° giorno
Bagan - Mandalay
Prima colazione. Mattina libera a disposizione per eventuali lezioni di cucina con lo chef a bordo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita alla pagoda sulla Sagaing Hill, un importante centro religioso e monastica, sede di 554 monasteri e 6.000 monaci. In seguito, si potrà ammirare la vista dalla cima della collina sulle terrazze del Presto U Ponya Shin Pagoda, che sono davvero mozzafiato. Visita di U Bein Bridge, un luogo spettacolare per godersi il tramonto. Si potrà ammirare il tramonto dal lungo ponte in teak che attraversa tutto il lago di Taungthaman. Cena e pernottamento.

6° giorno
Mandalay (sbarco)
Prima colazione. Navigazione verso nord al caratteristico villaggio di Sin Kyun, un villaggio a nord di Mandalay. Questo è l'ambiente ideale per mescolarsi con la popolazione birmana e scoprire i lori usi e costumi. Proseguimento delle visite con la pagoda Mahamuni Pagoda, uno dei monumenti più religiosi della Birmania. Infine visita della pagoda Kuthodaw Maha Lawka Marazein) costruita dal re Mindon nel 1857; è a tutti gli effetti una copia della Pagoda Shwezigon di Bagan. Sbarco e proseguimento delle visite col monastero Golden Palace e il tempio di King Shwe Nan Daw. Sistemazione all’hotel Mandalay Hill, cena e pernottamento.

7° giorno
Mandalay – Lago Inle
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Heho, sulle colline Shan nel nord est della Birmania, situato a circa 1000 metri sopra al livello del mare. Arrivo dopo circa 2 ore di volo, e proseguimento auto al Lago Inle. Escursione in barca sul lago, con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Il paesaggio è bellissimo e durante l’escursione sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo, al Monastero dei Gatti che saltanti, addestrati dai monaci. Si avrà modo inoltre di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti sul lago. Sistemazione all’hotel Villa Inle. Cena e pernottamento.

8° giorno
Lago Inle
Prima colazione. Giornata ancora dedicata alle visite sul lago, ai villaggi attorno al lago ed alle pagode di Indain che risagono al XVI secolo. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione all’hotel Villa Inle. Cena e pernottamento.

9° giorno
Lago Inle – Heho – Yangon – Bangkok
Prima colazione. La mattina trasferimento all’aeroporto di Heho (27 km – 1 ora circa) e volo per Yangon. All’arrivo proseguimento delle visite della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di linea Thai per Bangkok. Notte in volo.

10° giorno
Bangkok - Italia
Dopo la mezzanotte proseguimento per l’Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I VIAGGI DELL'ELEFANTE