top of page
BRASILE INSOLITO
INSEGUENDO IL GIAGUARO
1/8
da
€ 4.290
days
15
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un itinerario alla scoperta di una delle aree naturalistiche più straordinarie del Brasile per cercare di avvistare il giaguaro nelle stupefacenti foreste del Pantanal.
Partendo da Rio de Janeiro, dopo aver visitato i suoi simboli imperdibili: il Corcovado e il Pan di Zucchero, si vola a Cuiabà, porta d’ingresso del Pantanal, per addentrarsi nell’immensa pianura remota e selvaggia ricca di foreste, fiumi, flora e fauna uniche. Durante la permanenza si effettueranno safari in barca lungo i fiumi, passeggiate nella foresta, escursioni a diverse ore del giorno per avvistare gli animali nascosti. Infine soggiorno a Praia do Forte a breve distanza da Salvador de Bahia, un caratteristico villaggio dove poter apprezzare la tranquillità, il sole, il mare, le bellissime spiagge con le palme da cocco e visitare le aree naturalistiche della zona.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – RIO DE JANEIRO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Rio de Janeiro. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Caesar Park*****. Pernottamento.
2° giorno
RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Corcovado. Nel pomeriggio escursione al Pan di Zucchero. Pernottamento
Si consiglia il sorvolo in elicottero di Rio de Janeiro, un’esperienza imperdibile che offre vedute da un’altra prospettiva del Pan di Zucchero, del Corcovado e delle spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblon
3° giorno
RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio visita del centro storico di Rio de Janeiro. Pernottamento
Si consiglia il trekking ai Dois Irmãos, un picco di 533 metri che si raggiunge partendo dalla favela Vidigal attraverso sentieri che si snodano nella vegetazione del Parco Naturale Penhasco Dois Irmãos. Dalla vetta si possono osservare da un lato Leblon, Ipanema, Copacabana, il Pan di Zucchero, la statua del Cristo Corcovado e la laguna interna e dall’altra parte l’immensa favela Rocinha e la Pedra da Gavea.
4° giorno
RIO DE JANEIRO – CUIABÁ
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Cuiabá. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Golden Tulip Pantanal****. Pernottamento.
5° giorno
CUIABÁ – PANTANAL – POCONÉ
Prima colazione. Partenza al mattino presto per Pocone percorrendo la famosa Transpantaneira. Arrivo e sistemazione alla Pousada Piuvial***. Pranzo. Nel pomeriggio passeggiata lungo i sentieri che circondano il lodge alla ricerca della fauna tra cui i coloratissimi ara, tucani, picchi, scimmie, coati e molte altre specie. Dopo cena safari notturno alla ricerca di volpi, cervi e procioni e per apprezzare i suoni notturni del Pantanal.
Attenzione: le sistemazioni nel Pantanal sono molto semplici con servizi basici, è necessario un buon spirito di adattamento.
L’ordine delle escursioni è puramente indicativo e potrebbe subire variazioni anche in funzione delle condizioni ambientali e della fauna presente. I trasferimenti e le escursioni sono collettive accompagnate da esperte guide naturalistiche parlanti portoghese e inglese.
6° giorno
PANTANAL
All’alba camminata nelle vicinanze del Lodge per ammirare il risveglio della foresta. Prima colazione. In seguito safari in barca lungo il bellissimo lago dove si potranno scorgere aironi, cicogne, martin pescatori, falchi, caimani, scimmie e altre specie. Dopo il pranzo partenza per il Rio Claro Lodge con soste lungo il percorso per osservare la fauna del luogo. Cena. In serata safari notturni per scoprire la fauna notturna come formichieri, cervi e tapiri. Pernottamento.
7° giorno
PANTANAL
Prima colazione. In mattinata safari in barca lungo il Rio Claro dove si potranno vedere piranha, aironi, scimmie e molte altre specie. Dopo il pranzo partenza per Porto Jofre con soste lungo il percorso. Arrivo e sistemazione alla Posada Porto Jofre***. Cena e pernottamento.
8° giorno
PANTANAL
Pensione completa. Giornata dedicata ad un safari in barca alla ricerca del giaguaro lungo i fiumi Cuiabá, Três Irmãos, Piquiri considerata la zona con la più alta concentrazione di giaguari al mondo. Si avrà la possibilità di avvistare molti uccelli, lontre giganti e con un po’ di fortuna i giaguari. Pernottamento.
9° giorno
PANTANAL – CUIABÁ
Prima colazione. Partenza per Cuiabá con soste lungo il percorso per l’osservazione della fauna e per il pranzo. Arrivo in serata e sistemazione all’Hotel Golden Tulip Pantanal****. Pernottamento.
10° giorno
CUIABÁ – SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Salvador de Bahia. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Villa Bahia****. Pernottamento.
11° giorno
SALVADOR DE BAHIA – PRAIA DO FORTE
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città. Nel pomeriggio trasferimento a Praia do Forte e sistemazione all’Hotel Tivoli Ecoresort Praia do Forte*****. Cena e pernottamento.
12° giorno
PRAIA DO FORTE
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
13° giorno
PRAIA DO FORTE
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
14° giorno
PARTENZA DA SALVADOR
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
15° giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.
IN COLLABORAZIONE CON:
TOUR 2000
bottom of page