CAMMINO DI SANTIAGO

ITINERARIO PORTOGHESE
1/6
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 910

days
7
da Aprile ad Ottobre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio su base individuale minimo 2.
Vari itinerari disponibili:
Cammino di Santiago Portoghese – Da A Guarda - 8 giorni
Cammino Portoghese di Santiago – Da Tui - 7 giorni
Cammino Inglese di Santiago – Da Ferrol - 7 giorni
Il Cammino di Santiago / Itinerario Francese – Da Sarria - 7 giorni
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Cammino di Santiago Portoghese. Divenuto importante a partire dall’indipendenza del Portogallo nel XII secolo, questo itinerario è ricco di storia, monumenti, chiese e riferimenti al mondo pellegrino e rimane anche il più attrezzato dal punto di vista delle accoglienze che vanno crescendo di anno in anno. Molti scritti riportano di viaggi lungo questa via, di viaggiatori di tutte le nazionalità. Tuttavia, verso la fine del XV secolo, il cammino portoghese cadde in declino per via del diffondersi di malattie come la peste, le guerre di religione e i sempre più frequenti attacchi ai pellegrini. Nei seguenti 300 anni si persero quasi le tracce dei cammini in Portogallo che portavano a Santiago, come del resto anche in Spagna. Tutto cambiò quando Papa Leone XIII sancì il ritrovamento dei resti del santo che erano andati dimenticati e nascosti. Nel XX secolo si riscoprirono le antiche vie della fede in tutta l’Europa grazie anche all’intervento di Papa Giovanni Paolo II.
Questo è il Cammino di Santiago Portoghese
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – SANTIAGO- TUI (-/-/-)
Partenza dall’Italia per Santiago, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio su richiesta). Arrivo, incontro con l’autista locale e trasferimento a Sarria. Pernottamento

2° giorno
TUI- REDONDELA 31,6 KM (B/-/-)
Prima colazione. All'uscita della cittadina, il cammino prende la direzione di O Porrifio e attraversa il Puente de San Telmo sul fiume San Simòn per giungere ad A Madaleina. La tappa continua in direzione di Ribadelouro e, attraversata la zona industriale si giunge al centro urbano dì O Porrino. Continueremo fino il piccolo paese di Mos e si terminerà nella cittadina di Redondela. Pernottamento.

3° giorno
REDONDELA - PONTEVEDRA 19,6 KM (B/-/-)
Prima colazione. A partire da qui il tracciato coincide con la N-550, entrando a Redondela. Dopo, vedremo diverse belle viste sul mare della Ria de Vigo, anche nel percorso. Ci sorprenderà alcuni breve pezzi della antica ruta romana e 'miliari' segnalazione della distanza. La tappa procede verso l'altura di A Canicouva in direzione della città di Pontevedra e il suo Santuario della Virgen Peregrina, patrona e simbolo della città. Pernottamento.

4° giorno
PONTEVEDRA- CALDAS DE REIS 21,1 KM (B/-/-)
Prima colazione. Da Pontevedra si prosegue in direzione nord e si prende una deviazione per addentrarsi nei boschi di Reiriz e Lombo da Maceira. A San Mauro, il Cammino si dirige a Ponte Ba1b6n e da qui a O Ameal. Infine si avvia verso Tivo e,ormaigià molto vicini alle sponde deii'Urnia, giunge a Caldas de Reis, meta della tappa. Pernottamento.

5° giorno
CALDAS DE REIS- PADRÒN 18,6 KM (B/-/-)
Prima colazione. La rotta portoghese si allontana da Caldas de Reis per addentrarsi nella valle di Bermana e nei suoi boschi centenari. Inizia una dolce salita verso Santa Marina de Carracedo, per seguire con direzione di Casal de Eirigo ed O Pino, attraverso il monte Albor. Passato il ponte romano di Cesures, il Cammino entra nelle terre della A Coruna proseguendo parallelamente alla N-550 fino a giungere a Padròn, località dalla forte tradizione giacobea. Nel vicino paesino e porto de lria Flavia, e arrivato il corpo de Santiago con i suoi discepoli, secondo la tradizione. Pernottamento.

6° giorno
PADRÒN- SANTIAGO 24,3 KM (B/-/-)
Prima colazione. Inizia l'ultima tappa del Cammino di Santiago con la quale hai potuto ammirare le innumerevoli meraviglie frutto di secoli di storia. Partenza da Escravitude e passato il santuario, dopo un tratto di boschi, il cammino attraversa il binari della ferrovia nella località di A Angueira de Suso e comincia la sua discesa verso Santiago. A Santiago, l'itinerario portoghese entra nella zona monumentale da Porta Faxeira e si dirige verso la facciata di Praterias della cattedrale compostelana. Adesso e il momento di seguire le tradizione: Andremo al Portico della Gloria sotto la figura dell'Apostolo seduto, per chiedere tre desideri. Dietro la stessa colonna c'è la figura del maestro Matteo (il costruttore), alla quale si danno tre testate "affinché trasmetta la sua sapienza ed il talento". Dopo andiamo alla cripta dove si trova il sepolcro di Santiago, e finalmente la più significativa è l'abbraccio al Santo. Pernottamento.

7° giorno
SANTIAGO-ITALIA (B/-/-)
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto. Partenza per L’Italia, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio). Arrivo e fine del viaggio.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page