CANADA

FLY & DRIVE TRA CASCATE, MONTAGNE E CITTA' DELL'EST
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 2.660

days
15
Da Giugno ad Ottobre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Partenze individuali minimo 2 persone.
Itinerario Fly & Drive con auto di Categoria A.
Possibili estensioni mare ai Caraibi.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un viaggio in Self drive per scoprire la bellezza delle più grandi città dell’Est del Canada, poter ammirare la maestosa bellezza delle Cascate del Niagara, fare escursioni a Mont Tremblant, il monte pìù antico della regione del Quebec, costeggiare il grande fiume San Lorenzo e navigarlo per avvistare la sua fauna.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA - MONTREAL (-/-/-)
Partenza con voli di linea Air Canada dall'Italia. Arrivo all'aeroporto di Dorval. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per ammirare questa fantastica città dall'atmosfera Franco-Canadese.
Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Montreal Centreville Downtown 3* con trattamento di pernottamento e prima colazione.
MONTRÈAL
Montréal è una città grande, animata, esaltante, con così tanto da vedere e da fare. Per darti alcune idee e idee per il tuo prossimo viaggio a Montréal, esplora i molti "momenti" che puoi vivere in città. Pensa a loro come snack di piccole dimensioni di informazioni per stimolare il tuo appetito per il grande buffet di scelte che hai quando arrivi qui. Più ti piace e interagisci con i momenti, più riceverai consigli personalizzati su temi simili. E, naturalmente, è Montréal, quindi preparatevi per alcune sorprese lungo la strada!

2° giorno
MONTREAL - KINGSTON (B/-/-) (2 H 52 MIN 287 KM)
Dopo la prima colazione, si parte verso Ovest verso la regione dell'Ontario in direzione di Kingston. Durante il percorso potrete effettuare una sosta all’Upper Canada Village con la sua impressionante atmosfera del Canada pionieristico del XIX secolo. Procederete poi per la bellissima regione delle Thousand Islands con le sue isole ricoperte di foreste che giacciono tranquille proprio in mezzo al lago.
Pernottamento presso l'hotel Howard Johnson Inn Kingston 3* con colazione.

3° giorno
KINGSTON - TORONTO (B/-/-) (2 H 34 MIN 262 KM)
Si parte alla volta di Torornto, strada facendo visitate l’antico Forte Henry e concedetevi un’escursione in barca nelle Thousand Islands. Questo meraviglioso arcipelago è punteggiato di lussuose ville e vaste proprietà residenziali.
Pernottamento presso l'hotel Howard Johnson Inn Toronto Downtown West 3* con colazione.
TORONTO
Città moderna e multietnica, centro industriale e finanziario del paese. Ristoranti e caffé all'aperto per sei mesi all'anno, una frenetica vita notturna, mode e culture che coesistono. Toronto è diventata una città multietnica e multiculturale, motivo per cui l'Unesco l'ha definita la città al mondo più ricca di contrasti!
Il suo simbolo è la CN Tower, la struttura più alta al mondo che si regge in piedi da sola, senza alcun sostegno, situata nella parte meridionale della città, nei pressi del lago. Quando il cielo è sereno, lo spettacolo è meraviglioso: si vede in un raggio di 160 km e di sera la torre offre uno spettacolare panorama della città illuminata. Accanto, c'è poi lo Skydome, lo stadio con il tetto a cupola, utilizzato principalmente per le partire professionistiche di baseball e football, ma a volte ospita concerti e rassegne di vario tipo. Qui, inoltre, c'è anche l'Hard Rock Café.
Per passare del tempo in città si può contare su alcuni eccezionali musei, tra cui il Bata Shoe Museum. Costruito in modo da sembrare un'elegante ed immensa scatola di scarpe, questo curioso museo porta il visitatore a scoprire davvero tutto sulle scarpe. Per i viaggiatori più piccoli, può essere divertente una passeggiata all'interno del Toronto Zoo, uno dei più grandi parchi zoologici del mondo oppure il Children's Own Museums, un museo che aiuta i bambini dai due agli otto anni ad apprendere in modo attivo e divertente tantissime cose dal giardinaggio all'edilizia.
Per gli acquisti, tappa d'obbligo è l'Eaton Centre è il più grande centro commerciale di Toronto, situato nella Youge Street, e conta più di 250 negozi. Interessante per lo shopping è anche il Mercato Kensington, nel cuore della città.

4° giorno
TORONTO - ESCURSIONE NIAGARA FALLS - TORONTO (B/-/-)
Pernottamento presso l'hotel Howard Johnson Inn Toronto Downtown West 3* con colazione.
NIAGARA FALLS DAY TOUR
Escursione guidata alle cascate del Niagara lato Canadese.
NIAGARA FALLS
Le cascate del Niagara situate tra gli USA e il Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo.Dal lato americano, le prime cascate che si possono ammirare da vicino sono le American Falls; dalla sponda canadese, si può godere di una vista ravvicinata delle cascate più impressionanti, le Horseshoe Falls.Per ammirarle da vicino, l’imbarcazione Maid of the Mist , vi porterà proprio a ridosso delle cascate.Sul lato americano è molto interessante il Cave of the Winds, dal quale un sentiero di passerelle conduce a pochi metri dalle American Falls.In estate, le cascate si trasformano in uno spettacolo da godere sia di giorno che di notte.Un'incredibile batteria di lampade, illumina tutte le cascate su entrambi i versanti, dal tramonto a mezzanotte.

5° giorno
TORONTO - OTTAWA (B/-/-) (4 H 10 MIN 452 KM)
Si lascia Toronto e costeggiando le rive del Lago Ontario fino a Kingston, la vecchia capitale del Upper Canada si arriva alla capitale Ottawa.
Pernottamento presso l'hotel Days Inn Downtown 3* con colazione.
OTTAWA
Vivere a Ottawa significa vivere in una città bilingue: come capitale della nazione, inglese e francese sono entrambi idiomi ufficiali.
La capitale del Canada si trova nella provincia di Ontario ed è la quarta città della nazione per grandezza. Sorge sulla riva sud dell’Ottawa River, nella parte più a est dell’Ontario Meridionale, e si unisce a Gatineau, vicino al Quebec.
Ottawa è una città studentesca e ospita la University of Ottawa, la Carleton University e l’ Algonquin College così come altre scuole di lingua e commerciali. Moltissimi studenti internazionali vivono ad Ottawa e danno vita alla ‘movida’ al The Market o in altri posti caldi dellavita cittadina.
Molto conosciuta anche per essere molto pulita e vivibile. Offre una vita tranquilla e tutte le comodità a portata di mano, ha un clima umido continentale con 4 stagioni distinte. Come Toronto, le estati sono calde/umide ma rispetto a Toronto gli inverni sono molto più aggressivi, con più nevicate e ghiaccio. La primavera e l’autunno sono in genere piuttosto godibili, anche se il clima rimane variabile.
La città è caratterizzata dal Parliament Hill, la casa del potere legislative canadese, e da un patrimonio architetturale di importanza nazionale. Il Rideau Canal (patrimonio UNESCO), è un corso d’acqua che attraversa la città e che d’inverno diventa il più grande ‘ring’ di pattinaggio su ghiaccio al mondo. Lì si possono trovare anche le migliori Beavertails (un delizioso dolce canadese di pastella fritta a forma di “Code di castoro”, uno dei simboli del Canada).
Per spostarsi in città si può scegliere tra la ‘Major Highway’ e l’inaspettata strada panoramica, 53 km di strade spettacolari che collegano varie parti della città al downtown e al Byward Market, conosciuto semplicemente come The Market: la casa degli artigiani, mercato del cibo e patria dei ristoranti, pub, clubs. Vita notturna al chiuso…e all’aperto nei mesi più caldi.

6° giorno
OTTAWA - MONT TREMBLANT (B/-/-) (1 H 45 MIN 152 KM)
Esplorate la bella capitale, con l'edificio del Parlamento e l’affascinante Byward Market, oppure fate una gita in battello sul fiume Ottawa. Partite poi da Ottawa verso le montagne Laurenziane dove si trova l'Omega Park un’enorme area recintata di oltre 1500 acri, nella quale vivono molti animali selvatici, non vi sarà difficile vedere castori, orsi neri americani e alci. Successivamente, raggiungerete il centro turistico montano di Mont Tremblant,
Pernottamento presso l'hotel Ermitage du 3* solo pernottamento.
MONT TREMBLANT
Se dovessero chiedere di descrivere in due parole il Canada orientale chiunque risponderebbe: boschi a perdita l’occhio, il più bel foliage mai visto in vita mia e la sensazione di totale solitudine.
Il parco nazionale del Mont Tremblant è proprio questo: una natura senza confini e senza fine, appena toccata dalla presenza dell’uomo, magnifica e imponente nella sua bellezza.
Sentieri da scoprire, laghi da ammirare, strade panoramiche da percorrere: non ci si può lasciar sfuggire l’occasione di immergervi nella più bella natura canadese!

7° giorno
MONT TREMBLANT (-/-/-)
Intera giornata a disposizione per visitare in autonomia il parco di Mont Tremblant, il più antico dell'intera regione del Quebec.
Pernottamento presso l'hotel Ermitage du Lac 3* solo pernottamento.

8° giorno
MONT TREMBLANT - TROIS RIVIERE - ROBERVAL (-/-/-) (5 H 54 MIN 556 KM)
Passando per Trois-Riviere, dove si possono avere delle spettacolari vedute del fiume Saint Maurice, si raggiunge Roberval.
Pernottamento e sistemazione presso l'hotel CHATEAU ROBERVAL 3* con trattamento di solo pernottamento.

9° giorno
ROBERVAL - SAGUENAY (-/-/-) (1 H 17 MIN 102 KM)
Giornata a disposizione per escursioni lungo il Lago Saint Jean.
Sistemazione e pernottamento a Saguenay presso l'hotel OTL GOUVERNEUR SAGUENAY 3* con trattamento di solo pernottamento.

10° giorno
SAGUENAY - TADOUSSAC - LA MALBAIE (-/-/-)
Si lascia Saguenay, sosta a Tadoussac per l'escursione in battello. Si raggiunge poi la Malbaie.
Sistemazione e pernottamento presso l'hotel FAIRMONT LE MANOIR RICHELIEU 4* con trattamento di solo pernottamento.
WHALES WATCHING CRUISE TADOUSSAC 3 HOURS
A bordo di una nave da crociera, Croisières AML Inc. ti invita a unirti a loro per una crociera di avvistamento di balene sul fiume St. Lawrence alla foce del fiume Saguenay. Puoi anche fare il tour a bordo di uno Zodiac (scafo semirigido), che include l'equipaggiamento di sicurezza. Il tour è in inglese e francese. Partendo da Tadoussac, attraverserai il fiume San Lorenzo per una crociera di avvistamento di balene a bordo di una barca con viste panoramiche eccezionali. Il tour è in inglese e francese.
TADOUSSAC
Questo piccolo paese di 850 abitanti si trova a circa 200 km dalla magnifica Quebec City. Tadoussac riveste un importante ruolo di “cuore pulsante”, di addirittura 3 regioni del Quebec: Charveloix, Saguenay e North Shore. Da più di un secolo mantiene con orgoglio la fama di città votata al turismo ma soprattutto alla conservazione della fauna locale. L’ecosistema marino locale è l’ attrazione principale, ma anche il restante patrimonio naturale è da togliere il fiato. La città si trova all’interno del Parco Nazionale del Saguenay.

11° giorno
LA MALBAIE - QUEBEC CITY (B/-/-)
Un percorso pittoresco, attraverso i tipici villaggi franco-canadesi, vi porterà fino a Quebec City. Durante il viaggio approfittate per fare una sosta alla Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Arrivando a Quebec City, città decretata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, potrete iniziare a scoprirne le strade lastricate, gli edifici storici e le vivaci comunità che la abitano.
Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Quebec 3* solo pernottamento.
QUEBEC CITY
Quebec City è la capitale del Quebec, provincia canadese del Canada Orientale. Sulle sue rive scorre il fiume per eccellenza di tutta la provincia del Quebec, il maestoso San Lorenzo. Annoverata tra le città più antiche di tutto il Nord America, è soprattutto la regione francofona del Canada per eccellenza. Infatti, a renderla così speciale non è solo la sua antichità quanto il fatto che rappresenti un briciolo di Europa in America, perlopiù di Francia. Contando oltre 500.000 abitanti, si può giustamente vantare di un mix unico di natura, storia e contemporaneità. La città di Quebec, fondata nel 1608, possiede un centro fortificato denominato città vecchia o Vieux Québec in francese, oggi considerato un tesoro del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ed è infatti proprio questa parte della città ad essere la meta preferita da visitare. Le principali attrazioni della città sono il Parlamento Provinciale del Quebec, lo Chateau Frontenac, un vero e proprio castello fiabesco oggi adibito a hotel di lusso; la Cattedrale di Notre Dame de Quebec, sede dell’arcivescovo e prima Chiesa cattolica canadese e l’Università Laval, una delle più antiche università delle Americhe. Tra i numerosissimi musei sicuramente da non perdere il Musée de la Civilisation, il Parc-de-l’Artillerie e il Centre d’Art Maison Blanchette. Per gli amanti degli scenari incantevoli e della natura da non perdere gli splendidi panorami dalla Terrasse Dufferin: costruito nel 1838, sorge ai piedi del simbolo della città, il Chateau Frontenac. Lungo quasi 400m, offre un panorama spettacolare della città di Quebec e dei suoi dintorni, con il fiume San Lorenzo che scorre sotto. Oppure il Parc de la Chute-Montmorency: le cascate Montmorency: a 15 minuti dalla città vecchia, le imponenti cascate (più alte di quelle di Niagara, più conosciute) scorrono dall’altezza di 83 metri verso il fiume San Lorenzo. Infine la Promenade des Gouverneurs: accessibile dal Terrasse Dufferin, costeggia il fiume e offre scenari incantevoli. Quebec City è una cittadina che sorprende per i suoi tratti urbanistici, la maestosità e all’importanza storica che ha rivestito per il Canada. Si potrebbe descrivere la città in questo modo: francese nelle radici culturali, inglese nella politica, americana nell’architettura e indiana in molte altre sue parti.

12° giorno
QUEBEC CITY (-/-/-)
Quebec City è la città più antica del Canada ed è orgogliosa delle sue radici francesi. Alcuni dei suoi punti più spettacolari sono le fortificazioni, il parco nazionale storico, Place Royale e la Basilica. Da non mancare la visita guidata al famoso Château Frontenac. Per oltre un secolo, il Fairmont Le Chateau Frontenac ha offerto scorci di vita da corte reale che molti sognano.
Giornata a disposizione per visite in autonomia.,
Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Quebec 3* solo pernottamento.

13° giorno
QUEBEC CITY - MONTREAL (-/-/-)
Si lascia la città di Montreal per procedere in direzione sud-Ovest per raggiungere di nuovo Montreal. Ultima notte prima di dirigersi verso l'aeroporto.
Tempo libero per ultimi acquisti e per una serata nella città.
Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Pointe-Claire Montreal Airport3* solo pernottamento.

14° giorno
MONTREAL - ITALIA (-/-/-)
Trasferimento libero in aeroporto. Rilascio dell'auto a noleggio e partenza con volo di linea Air Canada per l'Italia.

15° giorno
ITALIA
Arrivo in Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO AMERICA