CAPO NORD E LE ISOLE LOFOTEN

LE PERLE DEL NORD
1/8
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 1.580

days
8
da Giugno ad Agosto
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Partenze di gruppo minimo 4 passeggeri con guida in italiano.
Pasti come da programma.
Su richiesta possibilità di partenze individuali.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un viaggio per assaporare la magia dell'estremo nord del Continente Europeo dove la natura fa da padrona: fermarsi su una scogliera ed ammirare l'infinito e le montagne a picco sul mare, le spiagge di sabbia delle Isole Lofoten. Nella patria dei Troll e dei Vichinghi, il sole sposa il cielo di mezzanotte illuminando la notte di una luce irreale.
ITINERARIO
1° giorno
Italia / Alta
Arrivo all’aeroporto di Alta e trasferimento a Vs cura in città. Pernottamento all'hotel Scandic Alta, 1a cat o similare.

2° giorno
Alta / Honningsvåg / Capo Nord (240 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita del famoso museo all’aperto di Alta: antichi graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo e partenza verso Nord, nella regione del Finnmark, chiamata anche Lapponia Norvegese. Si costeggiano i fiordi Olderf e Porsanger e sarà possibile avvistare molte renne in libertà. Pranzo lungo il percorso. Puntando sempre verso Nord, dopo avere percorso il famoso tunnel, si raggiunge la mitica cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione presso gli hotel Scandic Hotel Honningsvag o Nordkapp, 2° cat sup o Hotel Arran o similare.
Dopo la cena in hotel, si parte alla volta dell'escursione al promontorio di Capo Nord, territorio protetto da inizio '900, il “tetto” dell’Europa, imponente scogliera che rappresenta il punto geografico più settentrionale Europeo; questa roccia nera alta 300 m. si erge sull'immensità dell' Oceano Glaciale Artico. Rientro in hotel di notte e pernottamento.

3° giorno
Honningsvåg / Tromsø (495 km circa)
Prima colazione in hotel. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Il viaggio continua attraverso il Finnmark, la regione più grande e piu settentrionale d’Europa, dove spesso si avvistano renne in libertà. Pranzo ad Alta. Si attraverseranno vari pittoreschi fiordi in traghetto tra Olderdalen - Lyngseidet e Svensby - Breivikeidet per raggiungere Tromsø, animata capitale del Nord della Norvegia.
Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale, e vanta molte attività di interesse culturale, molti artisti di strada ed una frenetica vita all’aperto in estate. E’ diventata famosa negli corso degli anni come punto di partenza delle spedizioni per il Polo Nord: per questo ha ricevuto il soprannome di “Porta dell’Artico". Pernottamento all'hotel Clarion Collection Aurora, 1a cat o similare.

4° giorno
Tromsø / Versteralen (300 km circa)
Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata libera a Tromsø per scoprire quest'affascinante città del Nord. Nel primo pomeriggio si prosegue verso Andselv e poi Bjervik nei pressi di Narvik, fino a raggiungere le bellissime isole Vesterålen passando attraverso le montagne di Snofjellet e lungo il fiordo di Otofjorden. Pernottamento all'hotel Quality Grand Royal o Thon Harstad, 2° cat sup o similare.

5° giorno
Versterålen / Lofoten (295 km circa) / Crociera nel Trollfjord
Prima colazione in hotel. Si raggiungono le Isole Lofoten via terra, attraverso la strada inaugurata nel 2007 "Lofast", fino alla capitale Svolvær, da dove si parte per una bellissima crociera di 3 ore nel Trollfjord a bordo di una nave elettrica di nuova generazione: lo stretto fiordo costeggiato da montagne alte 1000 m. Si potranno osservare varie e rare specie di uccelli marini come l'aquila di mare.
Rientro a Svolvaer e continuazione in pullman verso sud. Ammirerete durante il tragitto l' incantevole Henningsvaer, tra i più caratteristici villaggi di pescatori delle Lofoten. Sistemazione presso lo Statles Rorbu composto da piccole casette in legno, alloggi caratteristici delle Lofoten. Cena inclusa.

6° giorno
Lofoten
Prima colazione scandinava in hotel. Giornata intera dedicata alla scoperta della parte meridionale dell’arcipelago: un vero paradiso terrestre! Si visiteranno i più bei e caratteristici villaggi come per es Reine. Pranzo lungo il percorso. Secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono al secondo posto tra le isole più belle al mondo! Durante la permanenza alle Lofoten è incluso il biglietto d'ingresso al Museo dello Stoccafisso. Cena e pernottamento.

7° giorno
Lofoten / Bodø (420 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Partenza verso Nord fino a rientrare nell' arcipelago delle Vesteralen, fino a raggiungere Lodingen. Attraversamento in nave del Vestfjord (1 ora circa) e quindi rientro sul continente. Pranzo lungo il tragitto. Si continua lungo una strada spettacolare che si snoda tra fiordi, montagne, boschi e paesaggi lunari.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge Bodø. Pernottamento all'hotel Scandic Bodø, 2° cat sup o similare.

8° giorno
Bodø /Italia
Prima colazione scandinava in hotel (disponibile dalle ore 07.00). Termine dei servizi.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
NORAMA

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page