CINA DA OSCAR

LA TERRA DEGLI AVATAR
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.630

days
11
da Aprile a Novembre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo minimo 2 con guida parlante italiano.
Partenze a date fisse in condivisione.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un viaggio classico che unisce la visita delle località più famose della Cina: Pechino, capitale amministrativa della Cina, città monumentale in continua evoluzione; Xian, l’ antica capitale imperiale con l’Esercito di Terracotta; Zhangjiajie, famosa nel mondo per il film Avatar; Shanghai, la metropoli industriale e commerciale che è il motore economico della Cina.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA - PECHINO (-/-/-)
Partenza per Pechino con voli di linea, secondo disponibilità (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
PECHINO (-/-/D)
Arrivo a Pechino e disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Cena in hotel.

3° giorno
PECHINO (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino escursione alla Grande Muraglia, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanghai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con una piacevole passeggiata lungo la Via Sacra fiancheggiata da statue in pietra di animali fantastici e personaggi di corte. Rientro a Pechino nel tardo pomeriggio, con giro in pullman del Quartiere Olimpico. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno
PECHINO (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite alla capitale cinese. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre su uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva. Attorno al grande lago Kunming si affacciano sinuosi corridoi, padiglioni, palazzi e templi. Sulla sponda nord giace immobile la grande barca in marmo, voluta dall’imperatrice Cixi e costruita col denaro destinato alla costruzione di una vera flotta. Cena libera.

5° giorno
PECHINO – XI’AN (B/L/-)
Prima colazione in hotel. La mattina visita al Tempio del Cielo, costruito nel 1460: un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo dopo circa 2 ore di volo nella città che fu capitale della Cina durante sei dinastie imperiali (ultima la dinastia Tang, caduta nel 907 d.C.). Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera.

6° giorno
XI’AN (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino si compie un’escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo a.C. a guardia del tumulo funerario di Qin Shi Huangdi, l'imperatore che per primo unificò la Cina. Pranzo cinese in ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato alle visite di alcuni dei monumenti principali di Xian: le antiche mura Ming, un rettangolo con un perimetro di 14 km e la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. Cena in ristorante a base dei tipici ravioli di Xian. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno
XI’AN - ZHANGJIAJIE (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento delle visite di Xian con l’antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese ed il quartiere musulmano. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento delle visite con la Tomba Yangling. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Zhangjiajie. Arrivo dopo circa 1 ora e mezzo nella provincia del Hunan, caratterizzata dalle straordinarie bellezze naturali. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera.

8° giorno
ZHANGJIAJIE (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Wulingyuan-Zhangjiajie, esteso oltre 250 kmq e patrimonio Unesco. Con le oltre 300 guglie e picchi, che emergono dalla foresta sub-tropicale offre degli scenari di grande suggestione ed effetto. Nelle varie aree del parco si potranno ammirare “le attrazioni” che lo hanno reso famoso, come i “Monti Hallelujah” che hanno ispirato i paesaggi del film Avatar; il Monte Tianzi, una delle zone più belle del parco, e la Galleria delle Dieci Miglia. Pranzo in ristorante locale . Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno
ZHANGJIAJIE – SHANGHAI (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla Montagna Tianmen: con l’impressionante arco naturale alto ben 131,5 metri, da sempre meta di pellegrinaggi, è considerata dai numerosi viaggiatori che l’hanno visitata una delle più belle montagne del mondo. Una volta giunti sulla vetta si potrà provare l’esperienza da brivido del percorso a strapiombo su oltre mille metri di parete, con un tratto completamente in vetro, chiamato Glass Walkway Path. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo serale per Shanghai. Arrivo dopo circa due ore in questa vivace metropoli in continua espansione. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° giorno
SHANGHAI (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: nel dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si trova il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio passeggiata sul Bund, come è chiamato il grande viale che costeggia il fiume Huangpu. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici ed il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Termine delle visite con una passeggiata nella via Nanchino e nella zona di Xintiandi, la ex concessione francese. Rientro in hotel. Cena libera.

11° giorno
SHANGHAI - ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo disponibilità (costo del biglietto non incluso nella quota base).
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO ASIA

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page