CROCIERE FLUVIALI - ROMANTICO RENO

DA BASILEA AD AMSTERDAM
1/12
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 3.130

days
8
da Giugno ad Settembre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
IMBARCO BASILEA /SBARCO AMSTERDAM O ITINERARIO OPPOSTO
Voli non inclusi nella quota.
Partenze di gruppo minimo 2 passeggeri a date fisse.
Pasti come da programma.
Sistemazione in cabina esterna con servizi privati durante la crociera.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Crociera fluviale sul Reno: uno dei fiumi più leggendari d’Europa ti aspetta in questo emozionante viaggio che dalla Svizzera attraversa Francia, Germania e Paesi Bassi!
Sali a bordo della tua nave Avalon a Basilea e naviga verso Breisach, ai piedi del monte Kaiserstuhl, al confine franco-tedesco. Qui troverai la porta d’accesso alla Foresta Nera, un’area di impareggiabile bellezza naturale, conosciuta per il prosciutto, la torta di ciliegie e gli orologi a cucù.
Continua la tua crociera fluviale verso Strasburgo, in Francia, e ammira la sua cattedrale gotica e l’affascinante orologio astronomico. Passeggia nell’incantevole quartiere La Petite France con i suoi negozi pittoreschi, i deliziosi bistrot e il tranquillo lungofiume. Visita le rovine del castello di Heidelberg, che svetta magnificamente sulla città. Fermati a Magonza per una passeggiata guidata e una visita all’affascinante Museo Gutenberg. Naviga verso l’affascinante città vinicola di Rüdesheim e visita l’esclusivo Museo degli strumenti musicali meccanici.
Attraversa la spettacolare gola del Reno, dove antichi castelli sorgono su scogliere a picco sull’acqua. L’ultima tappa in Germania è Colonia, una città di 2000 anni nota per la sua architettura gotica e la famosa cattedrale a due guglie.
La destinazione della tua crociera è la pittoresca e moderna Amsterdam. Il modo migliore per vedere i tesori di questa magnifica città è attraverso una crociera in battello lungo i canali. Trascorri del tempo libero alla scoperta di musei famosi in tutto il mondo e di numerosi ristoranti nella vivace e moderna capitale dell’Olanda.
ITINERARIO
1° giorno
IMBARCO A BASILEA (-/-/D)
Benvenuto in Svizzera. La tua Suite Ship® è pronta per accoglierti a bordo.
Gusta la cena al Ristorante Panorama ed esplora la nave durante la prima serata a bordo.
Navigazione verso Breisach.

2° giorno
BREISACH (B/L/D)
Dopo la prima colazione, si ha la possibilità di scegliere l’escursione nella magica Foresta Nera, scoprire il museo all'aperto Vogtsbauernohf, visitare un autentico mulino ad acqua e assistere a una tradizionale dimostrazione di produzione del burro. In alternativa è possibile visitare l’azienda vinicola Badischer Winzerkeller, il più grande produttore di vino tedesco in Europa. Scopri i dettagli della produzione vinicola tedesca nei vigneti di Baden e assapora una degustazione di vini. Oppure è possibile scegliere di partecipare a un'escursione guidata facoltativa per visitare l'affascinante villaggio di Colmar, con i suoi edifici medievali e del primo rinascimento.
Rientro a bordo per le attività di intrattenimento.
Navigazione verso Strasburgo.

3° giorno
STRASBURGO (B/L/D)
Dopo la prima colazione, con le nostre guide locali parlanti italiano, si parte per il giro guidato alla scoperta della città che ti porterà ad ammirare le bellezze della città, tra cui la cattedrale gotica, con i suoi antichi murali in vetro colorato e l'orologio astronomico, nonché il magico quartiere La Petite France. Puoi anche scegliere di partecipare a un'escursione guidata facoltativa alla storica linea Maginot, le fortificazioni precedenti alla seconda guerra mondiale progettate per proteggere il confine orientale della Francia, o visitare oggi la regione vinicola dell'Alsazia.
In alternativa, prenditi del tempo libero a Strasburgo per visitare un museo o passeggia per il centro città.
Pomeriggio a disposizione a terra o relax a bordo.

4° giorno
MAGONZA – GERMANIA ESCURSIONE A HEIDELBERG (B/L/D)
Dopo la prima colazione e secondo l’orario previsto di arrivo, unisciti al tuo Avalon Adventure Host per un'escursione che ti porterà lungo il “Sentiero dei Filosofi” dal quale potrai godere di una magnifica vista della città sottostante. Oppure puoi partecipare all’escursione guidata al castello di Heidelberg per ammirare le rovine di questo magnifico tesoro rinascimentale, che sovrasta la città con la sua famosa Great Vat, la "botte di vino più grande del mondo"
In alternativa, goditi una passeggiata guidata in città, con inclusa una visita al Museo Gutenberg per scoprire l'affascinante storia della stampa.
Intrattenimento dal vivo a bordo serale.
Cena ormeggiati a Magonza.

5° giorno
RUDESHEIM – GOLA DEL RENO - KOBLENZ(B/L/D)
Dopo la prima colazione e secondo l’orario di arrivo, la giornata prevede la visita al museo degli strumenti musicali meccanici per un'esperienza unica nel suo genere; al termine della visita un piccolo assaggio di una specialità locale. Oppure unisciti al tuo Avalon Adventure Host per un'escursione attraverso i pittoreschi vigneti di Rüdesheim.

Nel pomeriggio rilassati sullo Sky Deck durante la navigazione attraverso la spettacolare gola del Reno. Ammira gli antichi castelli a picco sul mare e la leggendaria roccia di Lorelei, da dove la sirena della mitologia cantava canzoni per attirare marinai sfortunati.
COBLENZA: 2000 anni di storia monumentale. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare Coblenza, prima di una serata rilassante a bordo con cena e intrattenimento dal vivo.
Cena a bordo. La nave rimane ormeggiata a Coblenza durante la notte.

6° giorno
COLONIA (B/L/D)
Dopo la prima colazione, sbarco a Colonia per trascorrere una bella giornata passeggiando a piedi con la nostra guida tra le vie della città e si potranno ammirare i suoi luoghi imperdibili, tra cui la città vecchia e la sua maestosa cattedrale gotica caratterizzata dai suoi due campanile. Oppure si può scegliere una visita a piedi per scoprire gli importanti siti del patrimonio ebraico di Colonia.
Trascorri il rimanente tempo libero davanti a un bicchiere di birra chiara Kölsch, prodotta localmente da oltre 100 anni!
Cena, relax a bordo e intrattenimento.

7° giorno
AMSTERDAM (B/L/D)
Oggi giornata dedicata alla crociera sui Canali in battello per esplorare le bellezze di Amsterdam da una prospettiva unica, vedute ineguagliabili di perle architettoniche antiche di secoli, incantevoli case affacciate sui canali e monumenti importanti. E’ anche disponibile un'escursione guidata facoltativa a Zaanse Schans per ammirare gli storici mulini a vento e le caratteristiche case olandesi.
Cena a bordo ormeggiati ad Amsterdam.

8° giorno
SBARCO A AMSTERDAM (B/-/-)
Dopo la prima colazione, sbarco. Trasferimento in aeroporto e fine della crociera..
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page