GIAPPONE E THAILANDIA

CULTURA D'ORIENTE
1/9
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 4.200

days
14
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio su base individuale
Trattamento come da programma.
Possibilità di prolungamento soggiorno nelle isole.
In alcuni periodi dell'anno disponibile un'estensione di due giorni per visitare Hiroshima e l'Isola sacra di Miyajima (non inclusa nella quota)
Nel periodo estivo il soggiorno mare non sarà a Phuket ma a Kho Samui o altre isole orientali con supplemento.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Viaggio dedicato alla scoperta delle due città principali del Giappone: Tokyo e Kyoto. La capitale Tokyo, moderna metropoli ove però la tradizione è ancora molto radicata; Kyoto, che sorprende il visitatore offrendogli ciò che si attende dal Giappone: antiche usanze e santuari immersi nella natura. La tappa finale per la vostra luna di miele sarà invece la Thailandia, dove trascorrere gli ultimi giorni in completo relax sull’Isola di Phuket.

Plus per gli sposi:
✰ Assistenza dall’Italia 24/7.
✰ Cena in un Izakaya locale a Tokyo.
✰ Romantica decorazione in camera.
✰ Torta di benvenuto a Phuket.
✩ Inoltre l'immancabile kit sposi e la valigia a loro dedicata.
ITINERARIO
1° giorno
Italia – Tokyo
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Dopo le procedure di sbarco, incontro con un’assistente in lingua inglese e trasferimento in navetta collettiva Limousine Bus in albergo. Pomeriggio a disposizione per riposo e ambientamento, o per attività di carattere individuale. Pranzo e cena liberi.
*camere disponibili ad orario di check in regolare, ore 14:00.
N.B. per tutti i voli con arrivo a Tokyo Haneda tra le 22:00 e le 6:00 è necessario aggiungere il trasferimento in taxi privato (vedere supplemento)

3° giorno
Tokyo
Prima colazione. Incontro al mattino con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Tokyo, utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato: l’enorme metropoli, capitale del Giappone, si trova nella regione denominata Kantō, sull’isola di Honshu. Originariamente piccolo villaggio di pescatori chiamato Edo, divenne importante centro politico durante il regno dello Shogun Tonkawa Ieyasu, nel 1603. Si visiteranno il Santuario di Meiji Jingu; l’Esterno del Palazzo Imperiale (non è possibile visitare l’interno); il Tempio di Asakusa Kannon; i quartieri di Ginza e di Akihabara. Cena in un Izakaya Tradizionale giapponese, raggiungibile a piedi dal vostro hotel: gli izakaya sono locali che fanno parte della cultura del Giappone moderno, dove ci si ritrova per bere del buon saké accompagnato da ottimo cibo, dopo una giornata di intenso lavoro.
La guida sarà presente solo per il trasferimento e per l’ordine del primo drink. Rientro in hotel per proprio conto e pernottamento.

4° giorno
Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
Possibilità di aggiungere un’intera giornata di visita a KAMAKURA, in condivisione, con guida locale parlante italiano, pranzo incluso. Kamakura, località sul mare a circa cinquanta chilometri da Tokio, fu importante centro politico durante il medioevo: nel 1192 lo Shogun Minamoto no Yoritomo ne fece la capitale del Giappone. Oggi è una importante meta turistica, visitata per i suoi templi e le sue spiagge.
Si visiteranno: il Grande Buddha di Kamakura (Kamakura Daibutsu), la seconda statua di bronzo del Buddha più alta in Giappone; il Tempio Hasedera, famoso per la statua di Kannon, la dea della misericordia: questa statua in legno dorato è considerata come una delle più grandi sculture lignee del Giappone; il Santuario Tsurugaoka Hachimangu, dedicato a Hachiman, dio protettore della famiglia Minamoto e dei samurai in generale; il Tempio Hokoku-ji, famoso per la sua foresta di bambù.

5° giorno
Tokyo – Kyoto
Prima colazione. Alle ore 7.50 incontro con un’assistente in lingua inglese, per il trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione di Tokyo. Partenza per Kyoto con treno super veloce Shinkansen. Arrivo in tarda mattinata ed incontro con la guida locale parlante italiano per la prima visita della città, utilizzando mezzi pubblici o pullman privato: Kyoto, antica capitale del Giappone, fu quasi interamente risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, ed è giudicata un vero scrigno della cultura nipponica .Si visiteranno l’antico tempio Kiyomizu, con una bellissima vista sulla città, il Santuario Heian, ed il famoso quartiere Gion, noto come il “quartiere della Geisha”. Trasferimento in albergo alle ore 17 circa. Pranzo e cena liberi.
N.B. il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Kyoto.

6° giorno
Kyoto & Nara
Prima colazione. Intera giornata di visita di Kyoto e Nara con guida locale parlante italiano, utilizzando mezzi pubblici o pullman privato: il Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale; il Padiglione d’Oro Kinkakuji, circondato da uno stupendo parco: la struttura, completata nel 1397, deve il suo nome al fatto di essere ricoperta di foglie d’oro puro, e subì un devastante incendio nel 1950, ad opera di un monaco novizio di 22 anni. Proseguimento per Nara, che fu capitale del Giappone dal 710 al 794: visita del Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, dove si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha; il Santuario Kasuga Taisha, uno dei più celebri di Nara, dedicato alla divinità protettrice della città, e il Parco dei Daini. Rientro a Kyoto in serata. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno
Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena liberi.

8° giorno
Kyoto – Osaka – Bangkok – Phuket
Prima colazione. Trasferimento in MK shuttle bus regolare all’aeroporto di Osaka Kansai. Disbrigo delle formalità di imbarco per proprio conto. Partenza per Phuket con volo via Bangkok. Arrivo nel tardo pomeriggio, incontro con un assistente locale e trasferimento presso il Boathouse Boutique Resort, deluxe seaview. Pasti liberi e pernottamento.

9° - 12° giorno
Phuket
Prima colazione. Phuket, la più grande isola thailandese, è nota come “la perla delle Andamane”. Oltre a rilassarsi sulle sue meravigliose spiagge, si potranno praticare sport acquatici, oppure partire alla scoperta della sua rigogliosa natura o dedicarsi allo shopping. L’isola inoltre offre numerosi ristoranti ove sperimentare la cucina locale, basata sull’utilizzo di ingredienti sempre freschissimi, primi tra i quali il pesce e i crostacei. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

13° giorno
Phuket – Bangkok
Prima colazione. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, nel tardo pomeriggio, ed imbarco per il volo per Bangkok.
*camere a disposizione fino alle 12. Check out con supplemento su richiesta.

14° giorno
Bangkok – Italia
Coincidenza poco dopo la mezzanotte per l’Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I VIAGGI DELL'ELEFANTE