GLAMPING SAFARY

DUNE DELTA E CASCATE AFRICANE
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 3.242

days
14
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti
Guida locale parlante inglese
Camping safari in 4x4
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
"Dune, Delta e Cascate" per scoprire una terra magica da veri esploratori africani. Un itinerario in campo tendato mobile per gli spiriti più avventurosi. Il percorso esplora la Namibia più bella dalle imponenti dune di Sossusvlei, nel cuore di uno dei deserti più antichi al mondo, sino alla remota Striscia di Caprivi, dove la lussureggiante vegetazione crea un forte contrasto con gli ambienti desertici del resto del paese. La deviazione verso il Delta dell'Okavango, uno degli habitat più straordinari del nostro Pianeta, arricchisce questo viaggio di momenti emozionanti. Si termina nello splendido parco Chobe e alle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo. Un viaggio ben calibrato per farVi vivere dal primo all'ultimo istante un'avventura indimenticabile.
NOTE OPERATIVE
Gli itinerari in campo tendati mobili invitano gli ospiti a sedersi, rilassarsi e godersi gli spettacolari paesaggi africani, mentre lo staff si prende cura e si occupa di tutte le necessità.
Ogni tenda ad "igloo" misura L 2,5 mt x P 2,5 mt x 1,90 mt. A tutti gli ospiti vengono forniti lettini da campo, sacco a pelo, piccolo cuscino e sedia pieghevole. Ai lati la tenda ha ampie aperture con tessuto "insect-proof" che consentono una buona ventilazione. Per chi lo desidera è possibile portare, nell'ambito del baglio concesso, un proprio sacco a pelo. Non sono forniti gli asciugamani che devono essere quindi portati da casa. I servizi igienici se non presenti nelle aree camping ove si sosta, saranno montati nel campo e prevendono una condivisione con gli altri partecipanti al tour. Il montaggio e smontaggio tende è a cura dello staff.
Tutti i pasti durante il campeggio sono preparati dallo staff ed inclusi nel pacchetto. I pranzi sono quasi sempre a base di piatti freddi ed abbastanza leggeri. Le cene, a lume di lanterne, prevedono spesso barbecue. Le bevande non sono incluse e possono essere acquistate in loco.
Telefoni, macchine fotografiche e telecamere possono essere caricate a turno sul veicolo con adattatore.
Questo viaggio prevede una condivisione con altri turisti anche di diverse nazionalità. Il gruppo si costituisce direttamente in loco.
Questo itinerario è consigliato a chi gode di una buona forma/stato di salute. Malgrado non ci siano limitazioni sull’età minima/massima dei partecipanti, consigliamo questo viaggio ad una fascia d’età compresa tra i 40 e i 70 anni in buono stato di salute. Tocchiamo aree remote dove il servizio medico è molto limitato se non inesistente.
All'arrivo in loco è dovuto alla guida NAD 2.000 per persona per gli ingressi ed attività. L'importo dovrà essere corrisposto in contanti. Preghiamo quindi cambiare la valuta in arrivo in aeroporto.
Per quanto riguarda i bagagli, si prega utilizzare solo sacche/borsoni morbidi e non valigie e/o trolley rigidi. Consigliamo utilizzare buste di plastica per indumenti per proteggere l'abbigliamento dalla sabbia. In inverno (Giugno-Agosto) le temperature possono essere particolarmente rigide soprattutto durante la notte e la mattina presto. Preghiamo predisporre abbigliamenti adeguati.
ITINERARIO
1° giorno
Italia / Windhoek
Partenza dalla città prescelta con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Windhoek (45 km)
All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con l'autista locale, di lingua inglese, e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax dopo il lungo volo o per un primo approccio con questa piccola città, una delle Capitali più piccole al mondo. Pernottamento in hotel.

3-4° giorno
Deserto del Namib: Sesriem / Sossusvlei (430 km)
Prima colazione. Alle ore 10:00 incontro nella reception dell'hotel con la persona incaricata (di lingua inglese) per il trasferimento da Windhoek a Sesriem, nel deserto del Namib. E' qui che si incontrerà la guida Kiboko, di lingua inglese, che vi accompagnerà poi per il resto del viaggio. Il campo tendato sarà allestito alle porte del Deserto del Namib. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei, è prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. E' prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon.

5° giorno
Namib / Walvis Bay / Swakopmund (360 km)
Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio è libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso il Bon Hotel. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

6° giorno
Swakopmund / Spitzkoppe (150 km)
Prima colazione. Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

7-8° giorno
Spitzkoppe / Parco Etosha (600 km)
Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okaukuejo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo cosi` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari, con il nostro speciale veicolo, nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okaukuejo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

9° giorno
Etosha / Kavango River - Rundu (430 km)
Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

10-11° giorno
Delta dell'Okavango (350 km)
Oggi entreremo in Botswana attraversando il Caprivi, e prima via strada e poi via barca arriveremo al nostro camping site nel cuore del Delta. Il giorno successivo gita in mokoro e barca nei canali della zona del delta di Nxamasire. E' prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. ATTENZIONE: Vi segnaliamo che il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

12° giorno
Okavango / Kwando River (330 km)
Partenza in barca per ritornare alla zona di parcheggio del truck e torneremo in Namibia, viaggiando lungo il BwaBwata National Park conosciuto anche come la Caprivi Game Reserve. L'allestimento del campo è previsto sulle rive del fiume Kwando. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

13-14° giorno
Parco Chobe (250 km)
Proseguendo nell’area del Caprivi, entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilasserà con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

15° giorno
Chobe / Victoria Falls (100 km)
Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente saranno libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate. (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Pernottamento in hotel.

16° giorno
Victoria Falls - Partenza per l'Italia (15 km)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

17° giorno
Italia
Arrivo a destinazione in giornata
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
DIAMANTE

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page