GRECIA

CROCIERA IN VELIERO - CICLADI DEL SUD
1/9
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.000

days
8
da Maggio ad Agosto
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Voli non inclusi nella quota.
Partenze di gruppo minimo 2 passeggeri a date fisse.
Pasti come da programma.
Sistemazione in cabina esterna con servizi privati durante la crociera.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Star Flyer è una barca a vela dotata di quattro alberi, ampiamente apprezzata nel mercato crocieristico insieme alla sorella Star Clipper. Le robuste pareti di legno teak e mogano sono finemente decorate con stampe vintage di celebri imbarcazioni del passato, che vi riporteranno indietro nel tempo. I più nostalgici apprezzeranno inoltre l’uso della vela finché le condizioni meteo lo permetteranno; ma non preoccupatevi: in caso di necessità, Star Flyer è dotata di un motore ausiliare! Le cabine, abilmente progettate per garantire la massima comodità ed efficienza in mare, sono dotate di bagno privato, condizionatore d’aria, telefono, lettore DVD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Star Flyer vi permetterà di passare più tempo all’aria aperta, facendovi sentire dei veri marinai!
ITINERARIO
1° giorno
SABATO IMBARCO A ATENE (-/-/D)
Imbarco e tempo dedicato alla scoperta del veliero.

2° giorno
DOMENICA NAVIGAZIONE (B/L/D)
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante di percepire il mondo. Senti il vento che soffia tra le vele e ti trasporta dolcemente da una destinazione all'altra. Durante la permanenza a bordo, puoi scegliere di rilassarti su una sdraio o rinfrescarti in una delle piscine situate sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi apprezzeranno l'opportunità di salire sul rig o anche per cimentarsi nella navigazione. Puoi anche passeggiare all'interno della nave e scoprire le varie aree relax tra cui una spa (solo Royal Clipper) e una tranquilla biblioteca.

3° giorno
LUNEDI’ RODI (B/L/D)
Rodi è l'isola più grande del Dodecaneso e la più orientale delle principali isole dell’Egeo, si trova a circa 18 km dalle coste della Turchia. L'isola è famosa in tutto il mondo per il Colosso, una delle sette meraviglie del mondo, ma vale la pena visitarla per i castelli medievali, i siti archeologici, i villaggi da visitare con lentezza e le incredibili spiagge.
La città vecchia di Rodi è la più grande città medievale di tutta Europa. È considerato uno dei più importanti monumenti internazionale, per questo motivo è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1988.

4° giorno
MARTEDI’ BODRUM (B/L/D)
Conosciuto nell'antichità come Alicarnasso, è stato il luogo di nascita di Erodoto e il sito della tomba del re Mausolo (IV secolo a.C.), una delle sette meraviglie del mondo antico.

5° giorno
MERCOLEDI’ FIUME DALYAN - TURCHIA (B/L/D)
La rilassante cittadina di Dalyan si sviluppa sulla riva del fiume Dalyan Cayi ed è proprio sul promontorio alle sue spalle che si trovano, fra le rocce a picco sul fiume, delle meraviglie archeologiche: le tombe licie che risalgono al 400 a.C. Inoltre in crociera sul fiume è possibile visitare le rovine dell’antica città commerciale di Kaunos per arrivare poi, proseguendo la navigazione fluviale, nella suggestiva zona paludosa che si trova fra Dalyan ed il mare, proprio alle spalle della bellissima spiaggia di Iztuzu. andare alla scoperta di Dalyan vuol dire visitare sia interessanti siti archeologici che meravigliosi ambienti naturali proprio come la magica spiaggia mediterranea sulla quale le tartarughe depongono le uova da 95 milioni di anni.

6° giorno
GIOVEDI’ SANTORINI (B/L/D)
Non ci sono altre isole simili, nel Mediterraneo e nei mari di tutto il mondo. Il panorama della caldera – il cratere vulcanico la cui parte sommitale è crollata in seguito a una gigantesca esplosione, circa 3500 anni fa – è semplicemente unico: tutto contribuisce allo spettacolo, le rocce rosso-brune, nere, cosparse di pomice grigia, le isolette relitte là dove c'era la bocca del vulcano, il mare blu e profondissimo, i villaggi che si affacciano sull'orlo della scogliera, abbacinanti nel loro bianco immacolato.

7° giorno
VENERDI’ HYDRA (B/L/D)
Idra è un paradiso di tranquillità dove le auto non possono circolare. Ci si sposta a ritmo lento, come una volta: a piedi, in bicicletta o con l’asino. È il luogo ideale per dimenticare i problemi della città, i rumori, il traffico e godere di cose semplici come un tramonto, le onde del mare, un buon bicchiere di vino bianco. La piccola isola di Idra (o Hydra), lunga 20 km e larga 6 è un mondo a sé. La sua fama turistica si deve agli aristocratici e ai ricchi borghesi ateniesi che, approfittando della vicinanza con la capitale, si costruirono qui la loro dimora estiva.

8° giorno
SABATO ATENE (B/-/-)
Dopo la prima colazione, sbarco e fine della crociera.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page