GUATEMALA, BELIZE E NEW YORK CITY

BELLEZZE, SPIAGGE E SHOPPING
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 2.990

days
13
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Guida locale parlante italiano durante il tour.
Trattamento come da programma.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Le bellezze del Guatemala, le spiagge di Cayo San Pedro e shopping a New York
Scoprire tutti i segreti degli antichi Maya, conoscere tutte le comunità di etnie differenti che organizzano il mercato più conosciuto al mondo. Esplorare la più grande barriera corallina del mondo in Belize e la città cosmopolita per eccellenza
Plus per gli sposi:
✰ Celebrazione del rito di matrimonio in stile Maya da tenersi nel suggestivo sito archeologico di Iximche vicino ad Antigua
✰ Regalo tipico per la coppia
✰ Cena romantica esclusiva presso il ristorante Posada de Don Rodrigo di Antigua con marimba e show di folclore tipico
✰ Upgrade in tutti i resort
✩ Inoltre l'immancabile kit sposi e la valigia a loro dedicata.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – CITTÁ DEL GUATEMALA – ANTIGUA
Partenza con volo di linea dall’Italia per Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento immediato ad Antigua. Sistemazione in hotel. Regalo tipico di benvenuto. Pernottamento.
Distanza: 38 Km
Durata Trasferimento: 1 ora circa
Altitudine Antigua: 1.582 s.l.m

2° giorno
ANTIGUA
Prima colazione. In mattinata visita della città. Pomeriggio libero. Cena romantica presso il ristorante Posada de Don Rodrigo con marimba e show di folclore tipico. Pernottamento.
Nel pomeriggio si suggerisce:
la lezione di cucina “Frijol Feliz” per conoscere gli ingredienti ed i gusti della antica cucina guatemalteca (opzionale € 60 per persona, in privato con guida in spagnolo/inglese)
ANTIGUA Antigua, dichiarata Patrimonio Culturale da parte dell’Unesco è una delle più belle città coloniali delle Americhe, considerata il gioiello dell’arte coloniale, conserva il fascino e l’atmosfera dei tempi passati: edifici coloniali, stradine e grandi piazzi, mercatini colorati, Chiese, botteghe di artigiani e deliziosi locali. La visita inizia con il villaggio di San Antonio Aguas Caliente, famoso per l’artigianato e i colorati tessuti, si prosegue per il centro culturale “la Azotea” ed infine il meraviglio centro storico con i principali monumenti.

3° giorno
ANTIGUA – CHICHICASTENANGO – LAGO ATITLAN
Prima colazione. Partenza per la visita del mercato di Chichicastenango. Un'esperienza per immergersi nei colori, nei profumi e vivere un’emozione unica. Proseguimento per Panajachel sul Lago Atitlan. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Distanza Antigua/Chichicastenango: 100 Km (2 ore circa)
Distanza Chichicastenang/Lago Atitlan: 37 Km (1 ora circa)
Altitudine massima: 2.170 s.l.m (Chichicastenago)
CHICHICASTENANGO Chichicastenango è un'interessante miscela di misticismo e commercio. E' famosa per il suo mercato dove centinaia di persone cercano di fare affari. Nelle mattine di mercato, i gradini della chiesa sono rivestiti di fiori mentre le donne, in abiti tradizionali, fanno ondeggiare le loro gonne, tra cestini di lillà, rose e more. Con la sua miscela di religione cattolica e indigena, la città è molto più di un semplice luogo di shopping.

4° giorno
LAGO ATITLÁN – CITTA’ DEL GUATEMALA
Prima colazione. In mattinata escursione sul Lago Atitlan. Nel pomeriggio trasferimento a Città del Guatemala. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Distanza: 114 Km
Durata Trasferimento: 3 ore ½ circa
Altitudine massima: 1.562 s.l.m
LAGO ATITLAN Il Lago Atitlán, dominato da tre vulcani e sulle cui rive sorgono una dozzina di paesini abitati da diverse comunità indigene, è un'immensa conca tra i vulcani. I maya veneravano le sue acque e tuttora lo considerano luogo sacro. Teatro di guerriglia per molti anni, lungo il suo perimetro sono sorti paesi dalle comunità disparate. Insediamenti hippy, centri di meditazione, roccaforti maya, comunità spirituali convivono confrontandosi da una riva all’altra, rispecchiandosi nelle placide acque del lago.
CITTA' DEL GUATEMALA Fondata nel 1620 dagli spagnoli sulle rovine di un antico insediamento maya, nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya, è stata capitale delle Province Unite dell'America Centrale. Oggi, Città del Guatemala, è la più grande, moderna e popolosa metropoli dell'America Centale e pressochè metà della popolazione guatemalteca vive nella sua vasta area urbana. Capitale del Guatemala, è il centro commerciale e amministrativo del Paese; un agglomerato di attività industriali, cosparso di tesori architettonici.

5° giorno
CITTÁ DEL GUATEMALA – FLORES – TIKAL – FLORES (B/L-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Flores. Arrivo e visita del parco archeologico di Tikal (pranzo incluso). Trasferimento in albergo. Pernottamento.
TIKAL La maestosa città è considerata la meraviglia del mondo maya e si estende nella giungla del Peten, lasciando emergere interessanti tesori archeologici: la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”, considerato il punto migliore per osservare la natura circostante. Più di tremila strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi, testimonianze di questa antica città fondata nel 60 a.C., in seguito abbandonata e inghiottita dalla foresta.

6° giorno
FLORES - BELIZE CITY – CAYO SAN PEDRO
Prima colazione. Partenza via terra da Flores per Belize City. Arrivo e proseguimento in barca per raggiungere Cayo san Pedro. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.
XUNANTUNICH Il sito archeologico Xunantunich, “Vergine di Pietra”, in lingua maya, è ubicato al confine con il Guatemala. Costituiva un centro cerimoniale di notevole importanza. La struttura principale, il Castillo, domina di circa 40 metri la giungla sottostante regalando uno spettacolo mozzafiato della foresta.

7° giorno
CAYO SAN PEDRO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari.
Si consiglia: l'escursione facile di 2 ore di snorkeling: con una prima sosta in un'area protetta che comprende un canale sottomarino ricchissimo di pesci colorati grandi e piccoli razze coralli rosa e blu dalle forme più incredibili e tartarughe marine mentre la seconda sosta è a shark alley dove si potrà fare il bagno con gli squali!

8° giorno
CAYO SAN PEDRO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari.
SAN PEDRO San Pedro è il principale centro abitato di Ambergris Caye. È il tipico villaggio di pescatori dei Caraibi con le immancabili palme da cocco più alte delle piccole case in legno dai colori vivaci e disposte in fila sul lungomare.

9° giorno
CAYO SAN PEDRO – BELIZE CITY – NEW YORK
Prima colazione. Trasferimento al piccolo aeroporto nel centro del paese e partenza con volo per Belize City. Proseguimento con volo per New York. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

10° giorno
NEW YORK
Trattamento di solo pernottamento. Giornata libera per visita dei musei, passeggiate e shopping.

11° giorno
NEW YORK
Trattamento di solo pernottamento. Giornata libera per visita dei musei, passeggiate e shopping.

12° giorno
PARTENZA DA NEW YORK
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno
ARRIVO IN ITALIA
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
TOUR 2000