HONEYMOON IN CILE, ISOLA DI PASQUA E POLINESIA

PAESAGGI E MISTERI
1/11
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 7.240

days
20
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Guida locale parlante italiano durante il tour.
Trattamento come da programma.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Paesaggi spettacolari, misteri e spiagge paradisiache. Dalla capitale Santiago a Valparaiso, un museo a cielo aperto, con i suoi incredibili murales, dal fantastico Deserto del Nord alla leggendaria Isola di Pasqua, terra dei Moai, fino a sorvolare tutto l’Oceano e arrivare in Polinesia, luogo da sogno per tutti gli innamorati.
Plus per gli sposi:
✰ All’arrivo a Santiago del Cile: early check-in e regalo di benvenuto
✩ Cena romantica a Las Tarrias
✩ Osservazione stelle al telescopio nei dintorni di San Pedro de Atacama
✩ Regalo tipico per la coppia
✩ Inoltre l'immancabile kit sposi e la valigia a loro dedicata.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – SANTIAGO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
ARRIVO A SANTIAGO
Arrivo, trasferimento e immediata sistemazione nelle camere (early check-in incluso). Prima colazione. Regalo di benvenuto in esclusiva per il tuo Viaggi di Nozze. Nel pomeriggio camminata per il centro storico della città con visita della Cattedrale e del Palazzo del Governo “La Moneda” (ingresso non previsto) e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. In seguito visita del Cerro San Cristobal, del quartiere Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi. Pernottamento.
SANTIAGO Santiago, la capitale, adagiata nella valle centrale del Paese e circondata dalle montagne della cordigliera delle Ande è il centro politico, amministrativo e culturale del Cile. A causa dei numerosi terremoti la città ha subito nel corso degli anni notevoli cambiamenti e oggi edifici storici lasciano spazio a grattacieli e moderni centri commerciali. Il cuore del centro storico si sviluppa intorno alla vivace Plaza de Armas, dove si affacciano la Cattedrale, il Correo Central, il Palazzo della Real Audencia, in passato utilizzato come governo e il Municipio. Nelle vicinanze si trovano il Paseo Ahumada, la via commerciale pedonale piena di negozi, bar e ristoranti, il Palacio de la Moneda, in stile neoclassico progettato nel 1785, il Palazzo Cousiño appartenente alla famiglia Cousiño-Goyenechea, tra le più facoltose dell’epoca e il Teatro Municipale, un vero gioiello architettonico. Da non perdere la visita del Mercado Central, costruito alla fine dell’800, in bella struttura di ferro importata dall’Inghilterra che oggi ospita il pittoresco mercato del pesce dove si trovano ristoranti che offrono ottimi piatti. A nord, al di là del Rio Mapocho, si può raggiungere il Cerro San Cristóbal, che offre una strepitosa vista della città. Ai suoi piedi, il Barrio Bellavista è pieno di caffè, ristoranti, bar e club alla moda e ospita La Chascona, la casa-museo del poeta Pablo Neruda. Il frizzante e mondano quartiere di Lastarria è un’oasi nascosta nel centro della città, con ristoranti, teatri, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Nel quartiere di Barrio Italia dove si stabilirono gli artigiani immigrati nel 19° secolo, è un susseguirsi di negozi di antiquariato con bei mobili e simpatici oggetti, gallerie d’arte, bar e ristoranti tradizionali. Per gli amanti della storia e della cultura imperdibile è il Museo della Memoria e dei Diritti Umani, dedicato ai fatti accaduti durante la dittatura di Pinochet, il Museo Nazionale de Bellas Artes, che espone opere di artisti cileni tra i quali Roberto Matta e Claudio Bravo e il MAC (Museo di Arte Contemporanea) che espone fotografie, sculture e opere di artisti cileni e non solo. Negli ultimi anni, Santiago ha avuto una grande rinascita nel campo delle arti, della cultura e della vita sociale, con la comparsa di nuove gallerie d'arte dove espongono artisti emergenti, musei e ristoranti trendy, trasformandosi in una delle capitali più attraenti e vive dell’America Latina.

3° giorno
SANTIAGO – VINA DEL MAR – VALPARAISO - SANTIAGO
Prima colazione. Partenza verso la costa attraversando le valli di Curacavi e Casablanca famose per la produzione dei vini cileni di alta qualità. Visita di Vina del Mar e di Valparaiso. Rientro a Santiago nel pomeriggio. Pernottamento.
Distanza: Santiago – Valparaiso: 116 Km
Durata trasferimento: 1 ora ½ circa
VALPARAISO L’importanza di Valparaíso risale agli inizi dell’800, quando il porto iniziò a svilupparsi rapidamente per la sua posizione strategica lungo la rotta delle navi che attraversavano lo stretto di Magellano, unico passaggio tra i due oceani, diventando la principale città commerciale e finanziaria del Paese. Con la costruzione del Canale di Panama iniziò la decadenza e le industrie, le banche e gli imprenditori si trasferirono a Santiago. Di quel glorioso passato sono rimasti bellissimi palazzi e quartieri incastonati sulle pendici e sulla sommità delle colline che dividono la parte bassa e alta della città, collegata da ascensori risalenti al 1900 e ancor oggi funzionanti. Camminare per i “barrios”, i quartieri di Valparaíso, è come immergesi in una grande esposizione d’arte, tanto che nel 1992 fu inaugurato il museo a cielo aperto, una collezione di opere di 18 artisti cileni tra i quali Roberto Matta, Josè Balmes, Matilde Pérez e Nemesio Antúnez comprendente 20 murales che si sviluppano lungo le vie del Barrio Bellavista, riempiendo di colori scale, vie e pareti dove figure e personaggi convivono armoniosamente. Il centro storico di Valparaíso è stata dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2003, inoltre in città, nel Cerro Florida, si trova “la Sebastiana” una delle tre case di Pablo Neruda, il grande poeta e scrittore cileno da dove si gode di una magnifica vista sulla baia e sul porto.

4° giorno
SANTIAGO – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Calama. Trasferimento a San Pedro de Atacama e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento.
Durata del volo Santiago-Calama: 2 ore
Distanza Calama – San Pedro de Atacama: 100 Km
Durata trasferimento: 1 ora ½ circa
Altitudine San Pedro de Atacama: 2.400 mslm
SAN PEDRO DE ATACAMA Il pittoresco villaggio di San Pedro de Atacama si trova a 2440 m.sl.m e si è trasformato nel corso degli ultimi anni da cittadina mineraria in zona turistica, con viali alberati, case di adobe, un’antica piazza dove si affacciano l’edificio municipale e la chiesa di San Pedro risalente al 1774, bar e ristoranti, negozi di artigianato e l’imperdibile Museo Arqueológico R. P. Gustavo Le Paige che raccoglie più di 380.000 reperti provenienti dalla regione e risalenti alla cultura atacameña. Il paese è un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze naturalistiche della zona.

5° giorno
LAGUNAS ALTIPLANICAS, TOCONAO E SALAR DE ATACAMA
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle lagune Miñiques e Miscanti, del pittoresco villaggio di Socaire e del salar de Atacama con la bella Laguna Chaxa. Pranzo in corso di escursione. Rientro a San Pedro de Atacama. In serata osservazione delle stelle nei dintorni di San Pedro de Atacama, una delle zone al mondo con minor inquinamento luminoso. In esclusiva per il tuo Viaggio di Nozze. Utilizzando un telescopio si potranno conoscere le varie costellazioni ed ammirare i cieli del magico luogo. Rientro in albergo. Pernottamento.
Distanza percorsa: 350 km
Altitudine massima: 4.500 m.s.l.m
DESERTO DI ATACAMA Il deserto di Atacama, il più lungo e arido della Terra, si estende da La Serena fino a Iquique e Arica ed è delimitato a ovest dall’Oceano Pacifico e ad est dalle Ande. Tutta l’area è un susseguirsi di paesaggi aridi che comprendono laghi salati, geysers, acque termali, inaspettate oasi e lagune, deserti sabbiosi, cime rocciose, vulcani attivi e canyon scolpiti dal vento che offrono uno scenario quasi marziano.

6° giorno
GEISER DEL TATIO – CALAMA – SANTIAGO
Partenza molto presto (04.00) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Prima colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama, attraverso un percorso spettacolare con vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza con volo di linea per Santiago. Arrivo e sistemazione in hotel vicino all’aeroporto. Pernottamento.
Distanza percorsa: 93 km
Altitudine massima raggiunta: 4.320 mslm
GEYSERS DEL TATIO All’alba, i Geisers del Tatio si possono osservare nella loro massima attività; incredibili colonne d’acqua e vapore scintillano nella luce del mattino offrendo uno spettacolo naturale impareggiabile.

7° giorno
SANTIAGO – ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Partenza con volo di linea per l’Isola di Pasqua. Arrivo , trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
ISOLA DI PASQUA Uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, questa remota isola del Pacifico è famosa in tutto il mondo soprattutto per i misteriosi Moai, le statue antropomorfe di cui è disseminata, che hanno scatenato le più fantasiose teorie fantarcheologiche.
Mistero alimentato dall’altrettanto misteriosa scomparsa di una importante e complessa civiltà: a distanza di pochi secoli dalla costruzioni degli ultimi e più grandi moai, gli indigeni che nel 1700 vennero scoperti dai navigatori occidentali, praticamente non avevano memoria della passata grandezza, vivendo un’esistenza stentata e primitiva. Oltre ai celebri moai, l’Isola di Pasqua, offre altre attrattive archeologiche: i siti di Tongoriki, Te Pito Kura a la spiaggia di Anakena, la città cerimoniale di Orongo (ai piedi del Vulcano Rano Kau), i Templi Vinapu (dove si è riscontrato nella lavorazione della pietra una singolare somiglianza con i metodi utilizzati in Perù), e il centro cerimoniale di Ahu Akivi con i suoi 7 moai.

8° giorno
ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del vulcano Rano Kau, della vicina città cerimoniale di Orongo e dei Templi Vinapu, dove si è riscontrato nella lavorazione della pietra una singolare somiglianza con i metodi utilizzati in Perù. Nel pomeriggio, visita del centro cerimoniale di Ahu Akivi e dei suoi 7 Moai. Pernottamento.

9° giorno
ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Vulcano Rano Raraku, ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia di Anakena. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Pernottamento.

10° giorno
ISOLA DI PASQUA – PAPEETE
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Papeete. Arrivo e trasferimento (collettivo) in hotel. Pernottamento.
Durata del volo Isola di Pasqua-Papeete: 6h 15min

11° giorno
PAPEETE - MOOREA
Prima colazione. Trasferimento collettivo al porto e partenza in catamarano per Moorea. Arrivo e trasferimento collettivo in hotel. Cena. Pernottamento.

12° giorno
MOOREA
Prima colazione, cena e pernottamento. Giornate libere per relax e godersi il mare e le spiagge paradisiache.
ISOLA DI MOOREA L’isola di Moorea è un’isola della Polinesia Francese nell’arcipelago delle isole della Società, si trova a circa 17 km a ovest di Tahiti, separata da quest’ultima dal cosiddetto "Mare della Luna".
Moorea è un’isola di origine vulcanica con bellissime montagne dalle forme molto particolari e bizzarre, la sua cima più alta è il monte Tohivea che ha un'altezza di 1.207 metri. Tra le montagne più belle troviamo il monte Mouaputa (830 metri), con il suo caratteristico foro, il monte Rotui (899 metri), che divide le due baie dell'isola, e il monte Mouaroa (880 metri), che è forse la montagna più bella.
L'isola è di forma triangolare e presenta due insenature lungo la sua costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou; da vedere assolutamente il panorama che si ha delle due baie e dalle montagne dell'isola dal Belvedere. Lungo la strada che porta a questo punto panoramico si trovano anche alcuni antichi templi polinesiani (marae), i più grandi dei quali sono il Marae Titiroa e il Marae Afareaito.
La spiaggia più bella è quella di Temae, che si trova nella parte nord-orientale dell'isola e si estende dall'hotel Sofitel Ia Ora fino all'aeroporto, è una spiaggia di corallo bianco con una bella laguna turchese e da cui si hanno vedute spettacolari su Tahiti. Altre spiagge più piccole si trovano lungo la punta nord-occidentale, la punta Hauru, e nei due motu che la fronteggiano, Motu Tiahura e Motu Fareone.
Il centro principale dell’isola è il villaggio di Afareaitu, che si trova lungo la costa orientale, quella che guarda Tahiti.

13° giorno
MOOREA
Prima colazione, cena e pernottamento. Giornate libere per relax e godersi il mare e le spiagge paradisiache.

14° giorno
MOOREA
Prima colazione, cena e pernottamento. Giornate libere per relax e godersi il mare e le spiagge paradisiache.

15° giorno
MOOREA
Prima colazione, cena e pernottamento. Giornate libere per relax e godersi il mare e le spiagge paradisiache.

16° giorno
MOOREA
Prima colazione, cena e pernottamento. Giornate libere per relax e godersi il mare e le spiagge paradisiache.

17° giorno
MOOREA - PAPEETE - SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento (collettivo) all’aeroporto di Papeete e partenza con volo di linea per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.
Durata del volo Isola di Pasqua-Santiago del Cile: 11h 45min

18° giorno
SANTIAGO
Arrivo a Santiago, trasferimento e sistemazione in hotel. In serata cena romantica in ristorante nel caratteristico quartiere di Las Tarrias.
Pernottamento.

19° giorno
PARTENZA DA SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

20° giorno
ARRIVO IN ITALIA
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
TOUR 2000

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page