ISRAELE

FLY & DRIVE ISRAELE CLASSICO
1/9
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 1.530

days
8
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Fly & Drive su base individuale con partenze giornaliere.
Auto a partire dalla categoria A
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Scopri con questo viaggio Israele e la magia della Terra Santa in un itinerario classico da percorrere in libertà con auto a noleggio.
Questo itinerario ripercorre in 8 giorni le tappe fondamentali di un viaggio in Israele. Si parte dalla vivace Tel Aviv dove oltre all’antico porto di Giaffa, si possono godere spiagge sabbiose, edifici stile bauhaus e molti bar all’aperto. Seguendo la costa verso nord si sosterà una notte sul Mar di Galilea (lago di Tiberiade), punto d’appoggio perfetto per visitare la regione biblica della Galilea. Vale la pena una tappa agli scavi archeologici di Cafarnao e alla chiesa di Tabgha dove avvenne la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Scendendo verso l’eterna città Gerusalemme proponiamo una notte sul Mar Morto, punto più basso della terra dove si può provare l’esperienza di galleggiare nelle acque salate. Ultima imprescindibile tappa è Gerusalemme, essenza di un viaggio in Israele, città santa per le religioni monoteiste: ebrei, cristiani e arabi. A Gerusalemme è consigliata la visita della città vecchia, della spianata delle Moschee e dei luoghi sacri. Ma non solo: Gerusalemme è anche il colorato mercato Yehouda che si anima prima dello Shabbat, il memorial dell’olocausto e il Monte delle Beatitudini. E’ possibile anche visitare la vicina Betlemme parcheggiando fuori dalle mura, prima del check point ma è necessario portare con sé il passaporto.
La sistemazione proposta è in piccoli hotel boutique ma il viaggio è personalizzabile in base ad esigenze specifiche.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA - TEL AVIV (-/-/-)
Partenza dall’Italia con voli di linea Alitalia o El Al o altro vettore IATA in classe economica. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e ritiro dell’auto a noleggio negli uffici Hertz in aeroporto e partenza per Tel Aviv. Check-in in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno
TEL AVIV (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Giornata libera alla scoperta di Tel Aviv.
Consigliamo di visitare il quartiere bohemien Neve Tzedek , il più antico quartiere della città; il Carmel Market cuore pulsante della città dove i venditori ambulanti propongono di tutto: da frutta e verdure, spezie, abbigliamento. Adiacente si trova anche un interessante mercato dell’artigianato. Al tramonto consigliamo di visitare l’antico porto di Giaffa e passeggiare tra i vicoli stretti, mente la sera è d’obbligo una tappa tra i tanti bar di Rothschild Boulevard. Oltre a questo, Tel Aviv offre lunghe spiagge di sabbia dorata e interessanti musei sulla storia recente del paese.

3° giorno
TEL AVIV – TIBERIADE (B/-/-)
Prima colazione in hotel, rilascio della camera e partenza in direzione nord fino a Tiberiade. All’arrivo sistemazione in Kibbutz, cena e pernottamento in hotel.
Lungo il tragitto consigliamo almeno una fermata lungo la costa, a Cesarea Marittima antica città romana e crociata, oppure ad Haifa sul Monte Carmelo per una visita panoramica alla baia e per gli splendidi giardini Ba’hai. A seguire consigliamo la visita alla splendida fortezza crociata di San Giovanni d’Acri (Akko).

4° giorno
TIBERIADE – MAR MORTO (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza con la propria auto a noleggio verso il Mar Morto.
Lungo il tragitto consigliamo la visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade: Tabgha dove si trova la chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci e Cafarnao (Kfar Nahum) per la visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori dove risiedeva Simon-Pietro e visita della Sinagoga. Tempo permettendo vale la pena una tappa a Safed (Tzfat) suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). Imprescindibile invece la visita di Nazareth e della sua Basilica della Natività.

5° giorno
MAR MORTO , MASADA, GERUSALEMME (B/-/-)
Prima colazione in hotel, check-out e partenza per Gerusalemme. All’arrivo sistemazione in camera, pasti liberi, pernottamento.
Prima di lasciare il Mar Morto è consigliabile godersi del tempo libero nella spiaggia dell’hotel per bagnarsi nelle salate acque del Mar Morto.
Prima di arrivare a Gerusalemme, è imperdibile la visita di Masada a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto. La rocca inespugnabile fu fatta costruire da Erode il Grande ed è isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest.

6° giorno
GERUSALEMME CITTA’ NUOVA, BETLEMME (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la città eterna. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Consigliamo di partire dalla visita della Città Nuova : il complesso dello Yad Vashem, memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Il Museo di Israele, la cupola bianca del giardino che accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran, il Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Tempo permettendo dalla città nuova si arriva in breve a Betlemme, luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività.

7° giorno
GERUSALEMME CITTA’ VECCHIA (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla scoperta di Gerusalemme. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Consigliamo di partire dalla salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme, e poi la discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni.
Consigliamo di visitare la città vecchia a piedi, sono assolutamente da vedere il Muro del Pianto, La Chiesa del Santo Sepolcro che si raggiunge attraversando il caratteristico bazar arabo e percorrendo parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro.

8° giorno
BEN GURION E RIENTRO IN ITALIA (-/-/-)
Prima colazione in hotel. Rilascio dell’auto presso gli uffici Hertz dell’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e partenza con voli di linea Alitalia o El Al Italia/Tel Aviv/Italia in classe economica, o altro vettore IATA
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO ASIA

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page