LA MAGIA DELLE MALVINAS - FALKLAND

STORIA DI UNA GUERRA DI TERRITORIO
1/12
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

su richiesta

days
12
da Ottobre a Novembre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio su base individuale minimo 2 partecipanti
Accompagnatore-guida locale parlante spagnolo/inglese
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un luogo sorprendente, al di sopra di ogni aspettativa, ricordato principalmente per la “Guerra delle Malvinas” del 1982, combattuta tra l’Inghilterra e l’Argentina ma che è molto di più. E’ un viaggio alla scoperta di una natura intatta, di paesaggi fantastici, dove si è a contatto direttamente con la fauna più sorprendente e dove non si incontrano rumorosi gruppi di turisti per tutta la durata dell’itinerario. Ubicate nelle propaggini meridionali dell’Oceano Atlantico, di fronte alla costa della Patagonia, sono le “Malvinas” per gli argentini, che le considerano parte del loro territorio mentre le “Falkland” fanno parte del Regno Unito e sono britanniche fino al midollo, con fuochi di torba che scoppiettano in ogni caminetto e una puntualissima ora del tè ma quello che maggiormente emoziona è il contatto ravvicinato con la fauna che rende l’arcipelago una destinazione imperdibile per i veri amanti della natura e della fotografia.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA - SANTIAGO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
ARRIVO A SANTIAGO
Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel The Singular*****. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Pernottamento.

3° giorno
SANTIAGO – ISOLE FALKLAND – DARWIN
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Mount Pleasant a 35 km da Port Stanley, la capitale delle Isole Falkland. Trasferimento a Darwin e sistemazione all’Hotel Darwin House Lodge***. Tempo a disposizione per godere delle bellezze del luogo su indicazione degli accoglienti gestori del lodge. Pernottamento.

4° giorno
DARWIN – PEBBLE ISLAND
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo FIGAS (Falklan Islands Government Air Service) per Pebble Island. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Pebble Island Lodge***. Pomeriggio dedicato all’esplorazione della zona. Pernottamento.

5° giorno
PEBBLE ISLAND – SEA LION ISLAND
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo FIGAS (Falklan Islands Government Air Service) per Sea Lion Island. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Sea Lion Lodge***. Pomeriggio dedicato all’esplorazione della zona. Pernottamento.

6° giorno
SEA LION ISLAND
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dell’isola in fuoristrada o con suggestive passeggiate. Pernottamento.

7° giorno
PEBBLE ISLAND - PORT STANLEY
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo FIGAS (Falklan Islands Government Air Service) per Port Stanley, la capitale delle Falkland. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Stanley Hotel Malvina House****. Pernottamento.

8° giorno
PORT STANLEY – VOLUNTEER POINT – PORT STANLEY
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita in fuoristrada della colonia di Pinguini Reali, di Volunteer Point. Pranzo box-lunch. Pernottamento.

9° giorno
PORT STANLEY – CAPE DOLPHIN – PORT STANLEY
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita in fuoristrada di Cape Dolphin Pranzo box-lunch. Pernottamento.

10° giorno
PORT STANLEY – SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel The Singular*****. Pernottamento.

11° giorno
PARTENZA DA SANTIAGO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
TOUR 2000