LE VETTE DEL NEPAL

SORVOLO DELL'EVEREST ED ANNAPURNA IN ELICOTTERO
1/13
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 5.730

days
9
da Ottobre ad Aprile
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti con partenze giornaliere
Sorvolo in Elicottero sull’Everest da Kathmandu
Sorvolo in Elicottero sull’Annapurna da Pokhara
Accompagnatore-guida locale parlante italiano dall’arrivo a Kathmandu per l’intero viaggio
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Il Nepal, con una superficie di circa kmq 147.000 (metà dell’Italia) è disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya. È una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. Questo itinerario visita Kathmandu e i maggiori luoghi di interesse nella valle circostante: Swayambunath, santuario buddista su di un colle abitato da scimmie; Il viaggio prosegue con la cittadina di Pokhara, adagiata sul lago Pewa, ove è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano; in questo itinerario è incluso un sorvolo in elicottero dell’Everest ed un sorvolo in elicottero dell’Annapurna, e sarà possibile ammirare l’incredibile paesaggio montuoso. Le escursioni in elicottero sono comunque soggette alle condizioni climatiche.
I trasferimenti in auto effettuati da Kathmandu a Pokhara e viceversa sono lunghi e su strade spesso sconnesse. Abbiamo comunque indicato i supplementi facoltativi per effettuare i trasferimenti con volo interno di circa 30 minuti.
In questo itinerario sono inseriti 4 siti UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità:
Kathmandu, Piazza Durbar
Swayambubath, santuario buddista
Patan, antica città, oramai quasi inglobata da Kathmandu
Pashupatinath, santuario induista lungo le rive del torrente Bagmati
ITINERARIO
1° giorno
Italia - Kathmandu
Partenza con volo di linea per Kathmandu.

2° giorno
Kathmandu (m 1300 s.l.m.)
Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal (costo del visto USD 30, portare 2 foto tessera). Incontro con la guida. Visita a piedi della capitale nepalese: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio palazzo reale, il palazzo della Dea Vivente, il bazar; Pranzo in ristorante locale. Trasferimento panoramico in Rickshaw da Basantapur sino a Thamel. Si va poi in auto al santuario buddista di Swayambunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Cena e pernottamento al Soaltee Crowne Plaza (5 stelle).

3° giorno
Kathmandu
Prima colazione. Mattina visita di Patan, antica città datante dal 2° secolo a.C. adiacente a Kathmandu, e visita del Palazzo Reale e dei maggiori templi. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio escursione e visita dei villaggi Bungamati e Khokana che risalgono al 16° secolo. Bungamati è famosa per essere la casa invernale del Dio Machhendra di Patan. Il suo ampio cortile è spesso usato per spargere grano al sole al momento del raccolto. Sulla strada tra i due villaggi si trova il Tempio Karya Binayak.
Al termine delle visite rientro a Kathmandu. Cena e pernottamento.

4° giorno
Kathmandu - Escursione in elicottero e sorvolo sull’Everest
Alle 07:00 partenza in elicottero per l’escursione. Si sorvolerà Nagarkot, Dolaghat, Charikot, Jiri, Lamjura e Junbesi, fino ad arrivare alle 08:00 a Lukla (2.800 m) per rifornimento di carburante (sosta di 5 minuti). Dopo il rifornimento partenza per il sorvolo sull’Everest. Si sorvolerà il villaggio di Namche, la valle del Gokyo e lo smeraldo del lago Gokyo fino a Lobuche. Alla fine Cho Yu, Amadablam, Thamserku, Lhotse, Nuptse e si sorvolerà il campo base dell’Everest. Verso le 09:00 l’elicottero atterrerà a Kongde e si farà colazione al Kongde Hotel (4250m, uno degli alberghi più alti al mondo). Potrete godere di una vista incredibile delle 5 montagne più alte al mondo: Everest,Lhotse,Makalu,Cho-Oyo, GyajungKhang. Al termine della colazione rientro in elicottero per Kathmandu (circa 1 ora). Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo in albergo. Pomeriggio visita di due santuari a breve distanza da Kathmandu: Pashupatinat, induista, sulle sponde del torrente sacro Bagmati e Bodnath, buddista, uno gigantesco “stupa” del 7° secolo, rifatto nel 15° secolo, con intorno i monasteri dei 4 ordini principali di monaci del rito buddista-tantrico. Cena in albergo e pernottamento.
NB: L’escursione in Elicottero è soggetta alle condizioni climatiche. La capienza massima dell’elicottero è di 4 persone

5° giorno
Kathmandu – Pokhara (Km 200, circa 6 ore)
Prima colazione. Trasferimento in auto per Pokhara. Pranzo in ristorante locale in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione al Temple Tree Resort & Spa (4 stelle). Pomeriggio 1 ora di escursione in barca sul lago Phewa e visita del Tempio Barahi. Cena e pernottamento in albergo.
NB: su richiesta possibilità di effettuare il trasferimento da Kathmandu a Pokhara con aereo (circa 30 minuti) con supplemento di Euro 150,00 a persona

6° giorno
Pokhara
Prima colazione. Partenza per la pagoda della Pace con camminata di circa un’ora. Punto meraviglioso per ammirare il fantastico panorama. Pranzo in ristorante locale. Al termine, si iniziano le visite: Tempio Brindabashini, bianco edificio immerso nel verde; il tempio è dedicato a Parvati (sposa di Shiva). Si va poi a visitare le Grotte di Mahendra, tra cui spicca la "grotta dei pipistrelli" ed infine delle Cascate di David, formate da un emissario del lago. Cena in albergo.

7° giorno
Pokhara - Escursione in elicottero e sorvolo sull’Annapurna
Presto al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per l’escursione in elicottero (circa 1 ora di volo) per il sorvolo sul campo base dell’Annapurna. Si potranno ammirare fertili pianure e colline di rododendri con i migliori panorami di montagna del mondo: il Macchapuchre (6994m), il famoso picco Fish-Tail, Dhaulagiri (8167m) e molte altre montagne spettacolari. Al termine dell’escursione rientro a Pokhara e trasferimento in albergo. Pranzo. Resto della giornata libera per relax e per attività individuali. cena in albergo. Pernottamento.
NB: L’escursione in Elicottero è soggetta alle condizioni climatiche. La capienza massima dell’elicottero è di 4 persone

8° giorno
Pokhara – Kathmandu (Km 200, circa 6 ore)
Prima colazione. Trasferimento in auto per Kathmandu. Pranzo in ristorante locale in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione al Soaltee Crowne Plaza (5 stelle). Resto della giornata libera per relax e per attività individuali. Cena in albergo e pernottamento.
NB: su richiesta possibilità di effettuare il trasferimento da Kathmandu a Pokhara con aereo (circa 30 minuti) con supplemento di Euro 150,00 a persona

9° giorno
Kathmandu – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I VIAGGI DELL'ELEFANTE

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page