MAROCCO

OASI DUNE E DESERTO, IN 4x4
1/11
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 1.695

days
8
da Aprile ad Ottobre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Tour in 4x4 con pernottamento nel deserto
Partenze di gruppo minimo 2 partecipanti con guida locale parlante italiano.
Trattamento come da programma.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Il ricchissimo patrimonio storico, culturale delle antiche città imperiali del Marocco, un viaggio tra suq e palazzi dal fascino immutabile, tra antiche kasbah e i grandiosi panorami del deserto e dell’Atlante.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA / MARRAKESH
Partenza in serata con volo di linea per Addis Abeba. Pasto e pernottamento a bordo.

2° giorno
MARRAKESH
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città, seconda città imperiale più antica e conosciuta come la “Perla del Sud” con le tombe Saadiane, la Koutoubia, il palazzo della Bahia e i giardini Menara. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souq e della piazza Djemaà el Fna, dove si incontrano e si esibiscono ogni giorno cantastorie, incantatori di serpenti, mangiafuoco e venditori di prodotti tipici e artigianato locale. Cena libera e pernottamento. Cena facoltativa: Diffa Fantasia servita sotto le tende “caïdal” del famoso ristorante “Chez Ali” con spettacoli di fantasia con cammelli e cavalli, folcloristiche danzatrici del ventre

3 ° giorno
MARRAKESH / BOUMALNE
Prima colazione. Partenza in 4x4 attraversando Taddert, il passo Tiz in Tichka (2.260 m), Kasbah Telouat. Sosta e visita della Kasbah Ait Benhaddou. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Boumalne, arrivo e sistemazione presso l’hotel Xaluca Dades o similare. Cena e pernottamento.

4° giorno
BOUMALNE / TINEGHIR / ERFOUD
Prima colazione. Partenza per la visita delle Gole del Dades e Todra. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud. Sistemazione presso l’hotel Belere o similare. (facoltativa a pagamento possibilità di sistemazione nel campo tendato di Merzouga Dunes). Cena e pernottamento.

5° giorno
ERFOUD / ALNIF / ZAGORA
Prima colazione. Partenza per Alnif via Tazzarine. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Zagora. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Reda o similare. Cena e pernottamento.

6° giorno
ZAGORA / OUARZAZATE
Prima colazione. Visita di Zagora e delle dune di Tinfou. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Ouarzazate, attraversando la valle di Draa. Arrivo in serata, sistemazione presso l’hotel Dar Chamaa o similare. Cena e pernottamento.

7° giorno
OUARZAZATE / MARRAKESH
Prima colazione. Al mattino visita della città e della Kasbah di Taourirt, una delle meglio conservate e Kasbah di Tifoultout. Ouarzazate è una cittadella fortificata ai piedi delle montagne dell’Atlante, fu costruita nell’Ottocento dalla ricca e potente famiglia el Glaoui. Il buon stato di conservazione si deve all’interesse di Hollywood per questo luogo suggestivo, usato come location per vari celebri film famosi, tra cui “Il tè nel deserto”, “Il Gladiatore” e al riconoscimento del suo valore storico e artistico da parte dell’UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Marrakesh, arrivo e sistemazione presso l’hotel Atlas Asni o similare. Cena e pernottamento.

8° giorno
MARRAKESH / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I GRANDI VIAGGI

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page