top of page
NUOVA ZELANDA E NUOVA CALEDONIA
HOBBIT, MAORI e NUOVA CALEDONIA
1/7
da
€ 4.490
days
14
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un viaggio ideale per chi ha poco tempo, desidera vedere qualcosa di diverso e non vuole rinunciare né alle visite , né al relax al mare. Una breve occhiata ad Auckland ed all’Isola del Nord della Nuova Zelanda, tra geyser e cultura maori con un pizzico di fantasia nel mondo degli Hobbit, abbinato ad un soggiorno rilassante in Nuova Caledonia presso la meravigliosa Isola Dei Pini.
ITINERARIO
1° giorno
MILANO/ROMA – HONG KONG
Partenza dall’Italia con voli di linea.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno
HONG KONG
Transito ad Hong Kong.
Camera in day-use presso l’aeroporto.
3° giorno
AUCKLAND - ARRIVO
Arrivo in Nuova Zelanda in mattinata.
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano.
Assistenza e trasferimento in hotel.
Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.
4° giorno
AUCKLAND (B/-/-)
Prima colazione.
Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau.
Al termine ritorno in hotel.
5° giorno
AUCKLAND - MATAMATA - ROTORUA (B/L/D)
Prima colazione.
Pranzo in escursione.
Cena tipica Maori e spettacolo di danze e canti tradizionali (la famosa haka).
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”.
Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti.
Terminato il tour, un delizioso pranzo a buffet verrà servito nella Marquee di Hobbiton.
Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno in hotel.
6° giorno
ROTORUA – WAITOMO - AUCKLAND (B/-/-)
Prima colazione.
In mattinata si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera.
Al termine dell’escursione, ritorno ad Auckland passando da Waitomo dove visiterete le omonime grotte Waitomo rese soprattutto famose dal fenomeno Glow Worms, lampiridi fluorescenti che a milioni illuminano le pareti rocciose.
Arrivo ad Auckland e trasferimento in hotel.
7° giorno
AUCKLAND – NOUMEA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con auto privata in aeroporto e partenza per la Nuova Caledonia.
Arrivo, accoglienza in aeroporto con ghirlanda di fiori e trasferimento in hotel con auto privata. Pernottamento.
8° giorno
NOUMEA – ISOLA DEI PINI (B/-/-)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto dei voli domestici con il pullman.
Partenza in volo per l’Isola dei Pini. Arrivo e trasferimento in pullman all’hotel. Pernottamento.
9° - 11° giorno
ISOLA DEI PINI (B/-/-)
Giornate dedicate al relax. Prima colazione inclusa.
12° giorno
ISOLA DEI PINI – NOUMEA (B/-/-)
Prima colazione inclusa. Trasferimento in aeroporto e rientro in volo a Noumea. Trasferimento in hotel e pernottamento.
13° giorno
NOUMEA - HONG KONG (B/-/-)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per Hong Kong.
Volo con transito in Australia con possibilità di effettuare uno stop a Brisbane, Melbourne, Sydney oppure Hong Kong.
14° giorno
HONG KONG - MILANO/ROMA
Arrivo in Italia di prima mattina e fine dei servizi.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.
IN COLLABORAZIONE CON:
GO AUSTRALIA
bottom of page