ORIENT EXPRESS

DA ISTANBUL A PARIGI A BORDO DEL TRENO "VENICE SIMPLON - ORIENT EXPRESS"
1/11
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 20.600

days
8
da Giugno ad Settembre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
TURCHIA, ROMANIA, UNGHERIA, FRANCIA - disponibile anche itinerario rovesciato.
Da Istanbul a Parigi a bordo del treno "Venice Simplon-Orient-Express"
Con soggiorno a Istanbul
I treni sono molto richiesti, si suggerisce di prenotare il viaggio con dovuto anticipo.
Proposta de I Viaggi dell'Elefante
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Istanbul, la Porta d’Oriente, è sicuramente una delle città più affascinanti al mondo, dove Europa ed Asia si fondono in un mirabile equilibrio; crocevia di culture e ricca di inestimabili monumenti, la sua invidiabile posizione geografica sul Bosforo le regala panorami di grande bellezza ed una atmosfera unica. Dalla capitale dei tre grandi Imperi alle incantevoli luci di Parigi, un viaggio attraverso l'Europa a bordo del Venice Simplon-Orient-Express. Ogni momento a bordo promette ricordi che dureranno una vita. Questo viaggio vi porterà in luoghi incantevoli.
ITINERARIO
1° giorno
Italia – Istanbul
Partenza con volo Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo Pera Palas 5* o similare. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Il Pera Palas è stato inaugurato nel 1892 per offrire un servizio proprio ai viaggiatori che arrivavano nella capitale dell’Impero Ottomano con l’Orient Express.

2° giorno
Istanbul
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città con la guida in Italiano, possibilità di scelta tra le seguenti attività:
1) città vecchia con il palazzo Topkapi, un labirinto di stanze da mille e una notte, costruito per volontà del sultano Maometto II, per quasi 4 secoli residenza dei sultani, visita dell’harem inclusa; la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina commissionata dall’imperatore Giustiniano; la moschea di Sultanahmet, la cui visita può avvenire solo esternamente a causa del restauro in corso, nota come moschea Blu per il colore delle sue maioliche; l’ippodromo di Costantinopoli, costruito da Settimio Severo, che rappresentò il fulcro della vita di Bisanzio per un millennio e di quella dell'impero ottomano per altri quattro secoli, ma che fu anche teatro di rivolte popolari.
2) distretto del Bosforo: passeggiata alla torre di Galata, costruita nel 1348 dai Genovesi e al mercato delle spezie, noto anche come il bazar egiziano, con i suoi seducenti aromi. Visita del palazzo Dolmabahce, monumento allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, affascinante complesso circondato da giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea. Tra le sue sale, la stanza dove morì Ataturk, il Padre della Turchia. A fine tour si visiterà la moschea di Solimano il Magnifico, simbolo della magnificenza dell’Impero Ottomano.
Rientro in albergo. Pernottamento.

3° giorno
Istanbul – a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento alla stazione Sirkeci per l’imbarco (previsto per le ore 16:00) al bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno
Istanbul – Bucarest
Prima colazione. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Bucarest attraversando la Bulgaria. Pranzo a bordo. Trasferimento all’albergo Marriott Grand o similare. Cena privata (dress code: smart casual). Pernottamento.

5° giorno
Bucarest – a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express
Prima colazione. Trasferimento a bordo e proseguimento del viaggio. Una sosta per la visita del castello di Peles, antica residenza reale dallo stile neogotico, tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello comprende 160 stanze, riccamente arredate con fini tessuti ed intagli in legno. Questa visita fu effettuata anche durante il primo viaggio di Orient-Express nel 1883. Rientro a bordo. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

6° giorno
Budapest
Prima colazione. Arrivo a Budapest, la perla del Danubio che è nota per i suoi tesori artistici e per i romantici paesaggi sul fiume che la attraversa, separando le due città gemelle di Buda e Pest. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo tradizionale in ristorante e la crociera sul Danubio. Trasferimento all’albergo Hilton Castle o similare. Cena tradizionale, pernottamento.

7° giorno
Budapest – a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento a bordo per la partenza per Parigi. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

8° giorno
Parigi – Italia
Prima colazione. Proseguimento per Parigi attraversando la Germania e Francia. Pranzo delizioso di arrivederci a bordo. Arrivo a Parigi (previsto per le ore 15:00), alla stazione Gare de l’Est. Fine dei servizi
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I VIAGGI DELL'ELEFANTE