top of page

PITCAIRN: L'ISOLA DEL BOUNTY

VIAGGIO AVVENTURA IN POLINESIA
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 6.960

days
8
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio su base individuale minimo 2 partecipanti
Pensione completa sulla nave ed a Pitcairn (a seconda della sistemazione confermata).
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Chi ha visto il film “Gli ammutinati del Bounty” conosce uno “scoglio” sperduto nel Pacifico, quasi irraggiungibile, il cui nome è Pitcairn: l’isola del Bounty.
Un’isola che ancora oggi si raggiunge molto difficilmente, quasi una chimera. Arrivati a Papeete, si devono raggiungere in volo le isole Gambier, poi prendere il traghetto che dal piccolo aeroporto vi porta al porto di Mangareva. In seguito l’imbarco sulla nave cargo mista che in un giorno e mezzo di navigazione raggiunge finalmente Pitcairn.
Il pernottamento sull’isola è la parte più interessante dell’avventura. Ci sono solo 12 sistemazioni registrate per ospitare i turisti / viaggiatori. Si può optare per un bungalow privato, ma quello che consigliamo è un home stay che vi permetterà di essere ospitati dai locali. Popolazione registrata nel 2020 di 50 abitanti!
In questo modo scoprirete coltura, usi e costumi di queste persone abituate a vivere in uno dei luoghi più remoti e difficilmente raggiungibili del pianeta!
La nave cargo “Silver Supporter” permette 4 giorni / 3 notti sull’isola con il seguente itinerario:
Viaggio andata/ritorno di una settimana da Mangareva:
1° Giorno – Partenza da Mangareva, 5pm
2° Giorno – In navigazione
3° Giorno – Arrivo a Pitcairn: l’isola de Bounty, 8am
6° Giorno – Partenza da Pitcairn, 5pm
7° Giorno – In navigazione
8° Giorno – Arrivo a Mangareva, 7am
I veri avventurieri che vorranno vivere quest’isola un po’ più a lungo, potranno fermarsi per una settimana aggiuntiva, e diventare per un po’ un locale!
Solo 12 posti disponibili per ogni viaggio (6 cabine), per sentirsi un poco come Christian Fletcher il famoso comandante in seconda del Bounty. Il vascello che ha cambiato la storia del Pacifico e della marineria, tra amori polinesiani, ed avventure estreme ai confini del mondo.
Ovviamente se avete più giorni a disposizione consigliamo una sosta anche alle isole Gambier, in andata o al rientro. Un arcipelago davvero unico dove la barriera corallina punteggiata di motu (isolotti) sabbiosi circonda un piccolo arcipelago di lussureggianti isole montuose. Una volta arrivati fino quaggiù, peccato non approfittarne per scoprire uno degli arcipelaghi più remoti e intoccati dal turismo in Polinesia Francese.
ITINERARIO
1° giorno
PAPEETE - MANGAREVA – IMBARCO
Incluso il volo Papeete Mangareva.
Arrivo a Mangareva.
Trasferimento libero dall’ aeroporto di Totegegie a Rikitea/ Mangareva (si prende il traghetto il cui costo e di circa 10 USd). Qui ci si imbarca sul Silver Supporter. La sistemazione e in cabine doppie con un massimo di 12 posti disponibili per gli ospiti. Normalmente non è possibile avere cabine singole. Tutte le cabine sono semplici e pulite, con aria condizionata. Sala da pranzo/salotto a disposizione per i passeggeri, vi sono anche una fornita libreria e schermo lcd da 42”. Inclusi nel costo del passaggio il pernottamento e tutti i pasti principali. A bordo possibile acquistare bevande e snacks.Al vostro arrivo a Pitcairns prima dello sbarco si dovrà pagare in contanti la tassa di sbarco e le tasse di ingresso il tutto pari a circa 35 USD. Il tutto deve essere pagato in contanti. Se il vostro soggiorno sarà inferiore ai 14 giorni non è necessario il visto di ingresso; in caso contrario questo dovrà essere richiesto prima della partenza.
A proposito di valuta: A Pitcairn presso ilTreasury Office è possibile prelevare con carta di credito (unico posto), si raccomanda pertanto di portare con voi contanti in dollari americani.
Cosa dovete portare con voi per il soggiorno sull’ isola:
· Necessario per l’igiene personale
· Eventuali medicine
· Adattatore per la presa di corrente AUSTRALIA/NUOVAZELANDA
· Scarpe comode per le passeggiate e sandali
· Giacca a vento leggera ed impermeabile
· Denaro contante in dollari americani

2° giorno
IN NAVIGAZIONE
Pensione completa a bordo.
Siamo lungo la rotta di DI Christian Fletcher!.

3° giorno
ARRIVO A PITCAIRN
Sbarco con la lancia (a Pitcairn non vi sono approdi né porti)
Ad attendervi gli abitanti che provvederanno a trasferirvi alla vostra residenza.
Dove dormirete a Pitcairn
A Pitcairn vi sono circa 11 abitazioni ufficialmente registrate per accogliere i visitatori e vanno dal soggiorno in famiglia a piccoli chalet semi indipendenti.
Al momento della vostra richiesta provvederemo a contattare il coordinatore turistico dell’ isola in modo da avere dettagli su quanto disponibile. Nel costo sono inclusi nella maggior parte dei casi tutti i pasti, trasferimenti, servizio lavanderia, alcune escursioni sull’ isola.
I dettagli vengono comunicati al momento della conferma della disponibilità della nave.
Costi aggiuntivi telefono, internet, attività escursionistiche non previste nel soggiorno od altro vanno pagate sul posto in contanti.

4° giorno
PITCAIRN
Pensione completa inclusa.
Benvenuti nella leggendaria Pitcairn!.
Siete assolutamente distanti da un qualsiasi tipo di turismo di massa, quello che è riconosciuto come il vero “DEVO ANDARCI ” dì tutti i grandi viaggiatori eppure, pochi possono dire di aver toccato questa meta leggendaria.
Pitcairn è nella leggenda se non altro per la storia degli ammutinati del Bounty e per il fatto che i discendenti di Christian , degli altri 8 ammutinati e dalle 12 tahitiane che li seguirono, risiedono ancora sull’ isola. Dopo la morte della maggior parte degli uomini del Bounty unico sopravvissuto maschio fu John Adams che si dedicò all’ educazione delle dieci donne e dei 23 bambini superstiti dell’ ammutinamento.Nacque così il piccolo insediamento di Adamstown. Oggi poco è cambiato, qualche comodità in più ma, la natura ed il fascino dell’ isola, sono intoccati. Con la popolazione locale potrete esplorare l’isola (vengono organizzare passeggiate, escursioni, esplorazioni anche con il QUAD del quale gli abitanti sono diventati dei veri simpatici fanatici). Nell’ unica piazza troverete l’ufficio del tesoro e quello postale che viene aperto a richiesta e, non perdete l’emozione di spedire una lettera con i famosi francobolli locali, la classica e-mail che vorrete mandare per dire “sono arrivato” crolla dietro al fascino di una lettera inviata dall’ isola in capo al mondo. Lo spaccio locale è aperto tre volte alla settimana e, nella piccola chiesa, si celebra la messa il sabato mattina. Insomma nulla di caotico né frenetico.
Naturalmente non perdete la visita al piccolo museo aperto anche questo a richiesta, oppure il Pitcairn Curio and Craft Market ove gli abitanti espongono la loro produzione locale. In ultimo potrete effettuare passeggiate da soli per esplorare l’ isola oppure richiedere l’assistenza dei locali per organizzare escursioni. Sull’ isola é possibile effettuare immersioni subacquee (solo per esperti) ed avere così l’ opportunità di visitare quanto rimane dei relitti del Bounty (bruciato da Christian per tagliare i ponti con il resto del mondo) e del Cornwallis.
Infine vogliamo mettere una sera a.. cena?
Christian's Café: aperto il venerdì Di proprietà di Steve & Olive Christian.
Flatcher's Cafe di proprietà di Tom & Betty Christian
Delectable Bounty Take-A-Ways: aperto il sabato
Andy's Pizzeria: aperto il giovedì per takeaway.

5° giorno
PITCAIRN
Vedi sopra

6° giorno
PITCAIRN PARTENZA
Nel pomeriggio congedo dai vostri ospiti ed imbarco sulla lancia di servizio (long boat) che vi riporterà a bordo del cargo misto.
Qui in base alla rotazione degli arrivi/partenze della nave si può prolungare il soggiorno sino ad un massimo di 11 giorni.
Partenza per il rientro a Mangareva.

7° giorno
IN NAVIGAZIONE
Pensione completa a bordo.

8° giorno
ARRIVO A MANGAREVA - PAPEETE
Arrivo in mattinata.
Trasferimento con il traghetto all’ aeroporto e proseguimento in volo per Papeete.
Possibile prolungare il soggiorno in Polinesia, Nuova Zelanda, Stati Uniti.
Fine dei servizi
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD
bottom of page