POLINESIA LOW COST

MOOREA, BORA BORA E TAHITI
1/6
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.810

days
14
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Partenze ogni Mercoledì da Linate
Possibili partenze in altri giorni della settimana e da altri aeroporti: quotazioni a richiesta.
HOTEL PREVISTI:
LINAREVA MOOREA BEACH RESORT – BED & BREAKFAST:
MATIRA BORA BORA – TOURIST (***):
HOTEL TAHITI NUI – TOURIST (***):
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Quando si pensa alla Polinesia si immaginano probabilmente i grandi resort di lusso con i loro Overwater. E si pensa che sia una meta solo per ricchi o per viaggi di nozze. Ma in realtà la Polinesia offre un grandissimo spettro di sistemazioni diverse, per tutti i tipi di budget. Oltre agli hotel di catena più blasonati, ci sono i piccoli hotel indipendenti. Ed inoltre, diversi sono i Boutique Lodge, che spesso hanno uno stile molto più integrato con la natura circostante. Infine si trovano le Guest House, i Bed & Breakfast e le pensioni: tutte sistemazioni low cost.
E non è detto che scegliere una struttura più semplice voglia dire “accontentarsi”! Infatti è proprio in una Guest House o in una piccola pensione a gestione familiare, che avrete più modo di assaporare la vera Polinesia. Non quella commerciale e patinata, ma quella autentica dove entrerete più facilmente in contatto con i locali e con la vita quotidiana.
In questo viaggio vi proponiamo le due isole più rinomate: Moorea e Bora Bora.
Raggiungerete Moorea in traghetto in modo da provare anche l’esperienza di attraccare – non solo atterrare – su un’isola. In soli 45 minuti di navigazione sarete arrivati nel primo angolo di paradiso.
A Moorea consigliamo di permanere diversi giorni perché è un’isola che offre tantissimo al suo interno. E’ molto rigogliosa, ha picchi e montagne da cui godere di vedute fantastiche. E’ possibile effettuare escursioni in auto 4X4 o in QUAD. Quindi è un’isola tutta da vivere e da scoprire.
Successivamente con un breve volo di soli 50 minuti arriverete nella Mitica Bora Bora! Qui proponiamo un hotel 3* dove, pernottando due notti, una è omaggio: soluzione perfetta per ottimizzare il budget e concedersi qualche comodità in più. L’ultima notte è prevista a Tahiti, così avrete il tempo di comprare i souvenir e fare un giro per il centro di Papeete. Potrete così assaporare i gusti e i profumi “della capitale” prima di salutare questo paradiso.. a portata di portafoglio!
Isole toccate:
Moorea
Bora Bora
Tahiti
By Go World
ITINERARIO
1° giorno
PARTENZA DA LINATE
Partenza con volo AZ 350 dall' aeroporto di Milano Linate alle ore 08:25. Arrivo all'aeroporto di Paris alle ore 09:50. Partenza con volo TX 6710 dall' aeroporto di Paris alle ore 18:40.

2° giorno
ARRIVO A PAPEETE - MOOREA
Arrivo all'aeroporto di Papeete alle ore 04:45. Accoglienza e assistenza in aeroporto e trasferimento in shuttle bus al porto. Traghetto per Moorea. Arrivo e trasferimento in shuttle bus alla sistemazione.

MOOREA
L’isola di Moorea è un’isola della Polinesia Francese nell’ arcipelago delle isole della Società, si trova a circa 17 km a ovest di Tahiti, separata da quest’ultima dal cosiddetto "Mare della Luna".
Moorea è un’isola di origine vulcanica con bellissime montagne dalle forme molto particolari e bizzarre, la sua cima più alta è il monte Tohivea che ha un'altezza di 1.207 metri. Tra le montagne più belle troviamo il monte Mouaputa (830 metri), con il suo caratteristico foro, il monte Rotui (899 metri), che divide le due baie dell'isola, e il monte Mouaroa (880 metri), che è forse la montagna più bella.
L'isola è di forma triangolare e presenta due insenature lungo la sua costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou; da vedere assolutamente il panorama che si ha delle due baie e delle montagne dell'isola dal Belvedere. Lungo la strada che porta a questo punto panoramico si trovano anche alcuni antichi templi polinesiani (marae), i più grandi dei quali sono il Marae Titiroa e il Marae Afareaito.
La spiaggia più bella è quella di Temae, che si trova nella parte nord-orientale dell'isola e si estende dall'hotel Sofitel Ia Ora fino all'aeroporto, è una spiaggia di corallo bianco con una bella laguna turchese e da cui si hanno vedute spettacolari su Tahiti. Altre spiagge più piccole si trovano lungo la punta nord-occidentale, la punta Hauru, e nei due motu che la fronteggiano, Motu Tiahura e Motu Fareone.
Il centro principale dell’isola è il villaggio di Afareaitu, che si trova lungo la costa orientale, quella che guarda Tahiti.

3° - 8° giorno
MOOREA
Mare e relax..
Colazione continentale inclusa

9° giorno
MOOREA – BORA BORA
Colazione continentale inclusa
Trasferimento in shuttle bus in aeroporto e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento alla sistemazione

BORA BORA
Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese.
Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti.
L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina.
In epoche remote era un gigantesco complesso vulcanico, che con il passare degli anni, subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora. Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isolotti la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.
Vaitape è il centro principale di Bora Bora, e da qui si possono organizzare safari all'interno dell'isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre attività sportive. Per chi vuole entrare in contatto con gli animali, è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all'aperto, e persino dare da mangiare agli squali.
Come gran parte delle isole polinesiane, Bora Bora basa la propria economia essenzialmente sulla pesca e sul turismo. I più importanti centri turistici sorgono sui motu e sono frequentati ogni anno da migliaia di visitatori.
È sicuramente un’isola romantica sulla quale ogni albergo ha saputo creare un paradiso privato per accogliere le coppie in luna di miele, proponendo agli amanti della tranquillità l’intimità dei bungalow.

10° - 11° giorno
BORA BORA
Mare e relax..
Colazione continentale inclusa

12° giorno
BORA BORA – TAHITI
Colazione continentale inclusa.
Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e trasferimento in shuttle bus in hotel

13° giorno
PARTENZA DALLA POLINESIA
Partenza con volo TX 6711 dall' aeroporto di Papeete alle ore 07:00(terminal I).

PAPEETE
Papeete, la capitale, si trova sulla costa nord-occidentale ed è il cuore economico e politico dell’isola. Papeete è il luogo di arrivo di tutti i turisti che visitano la Polinesia: essa, infatti, può vantare l'aeroporto internazionale di TAHITI-FAA'A e il porto autonomo. Da vedere a Papeete è sicuramente il mercato, che è il cuore vivo e autentico della città: aperto tutti i giorni offre prodotti tipici dell’artigianato polinesiano.

14° giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Paris alle ore 16:20. Partenza con volo AZ 353 dall' aeroporto di Paris alle ore 19:35. Arrivo all'aeroporto di Milano Linate alle ore 21:00.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page