PORTOGALLO

TRA FATIMA E LISBONA
1/10
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 660

days
5
da Aprile ad Novembre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo minimo 2.
Pasti come da programma
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Il tour prevede la visita di alcuni dei luoghi di culto più belli del Portogallo. Si parte dal Monastero de los Jeronimos nella capitale del Portogallo Lisbona, inserito sin dal 1983 nella lista del patrimonio mondiale UNESCO che insieme alla Torre di Belem è la visita più importante della città. Si prosegue per il monastero di Alcobaça in stile gotico, inserito nel patrimonio mondiale UNESCO dal 1989, rappresenta l’arrivo dello stile gotico in Portogallo.
Il viaggio in Portogallo in 5 giorni tra Fatima e Lisbona ci regala anche la visita della bellissima cittadina di Batalha, che ospitò nel 1385 la Batalha de Alijubarrota che assicurò ai portoghesi l’indipendenza dai castigliani. Oggi Batalha è sede del Monastero considerato il più bello del paese e visita immancabile in un viaggio in Portogallo in 5 giorni tra Fatima e Lisbona. Ultima tappa e la più importante è al Santuario che più di ogni altro richiama turisti da tutto il mondo: la suggestiva basilica di Fatima. Il santuario è considerato dai cattolici di tutto il mondo come uno dei luoghi di culto mariano più importanti, sorge nel luogo in cui la Vergine Maria apparve a tre pastori nel 1917. Il santuario è stato costruito in stile neobarocco ed è stato visitato da tutti i Papi che si sono susseguiti nel XX secolo.
Un viaggio in Portogallo di 5 giorni tra Fatima e Lisbona prevede inoltre anche visite che ci fanno assaporare il gusto del Portogallo autentico. Si visiteranno infatti il tipico villaggio di pescatori di Nazarè e la pittoresca cittadina di Sintra.
Perché partire?
In 5 giorni si scopre l’essenza del Portogallo
Visite spirituali e culturali
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – LISBONA (-/-/D)
Partenza da Roma o Milano con voli di linea Tap o altro vettore Iata. Arrivo e incontro con la guida all’aeroporto di Lisbona e sistemazione nel pullman GT riservato. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno
LISBONA – SINTRA – LISBONA (B/-/D)
Prima colazione e cena in hotel. Visita guidata della capitale portoghese con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno degli imperi più grandi della storia. Visiteremo il quartiere Belem con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero del los Jeronimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica della città passando dall’edificio che ospita il parlamento e la splendida vista del parco Edoardo VII. Nel pomeriggio proseguimento per la visita della vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita dell’interno opzionale). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno
LISBONA – OBIDOS – NAZARE’ – ALCOBACA – BATALHA – FATIMA (B/-/D)
Prima colazione e cena in hotel. Partenza per Obidos, visita al bordo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli risalenti al XII secolo e perfettamente preservati. Proseguimento per Nazarè, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri di Re Pedro e della sua amante Ines de Castro, considerati i Romeo e Giulietta portoghesi. Proseguimento per Batalha, località nota per il Monastero di Santa Maria Victória. Bellissima l’abbazia domenicana costruita nel 1388 per celebrare la vittoria portoghese di Joao I nella battaglia di Aljubarrota contro i castigliani. All’interno, il chiostro reale con gli occhi gotici abbelliti da trafori manuelini che li rendono eleganti e armonici (bellissimo il portale nel medesimo stile). Impareggiabili le Cappelle Incompiute dal magico effetto di non finito. Trasferimento a Fatima. Fu in questa pianura che la Vergine apparve ai tre pastorelli il 13 maggio 1917. Lúcia e i cugini Jacinta e Francisco videro apparire in un leccio la figura splendente che ordinò loro di ritornare all'albero lo stesso giorno per sei mesi e, nel 13 ottobre, i pellegrini con loro erano 70.000. Visita al noto Santuario dove si vive intensamente la fede cattolica, visitati annualmente da oltre cinque milioni pellegrini. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno
FATIMA – LISBONA (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Lisbona* e all’arrivo sistemazione nelle camere. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena libera, pernottamento in hotel.

5° giorno
LISBONA - ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile si parte per l’aeroporto di Lisbona. Assistenza nelle operazioni di imbarco e partenza per l’Italia con voli di linea Tap per Roma o Milano. Arrivo e fine del viaggio.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page