SCOZIA, ISOLE E SELVAGGIO NORD

FLY & DRIVE ALLA SCOPERTA DELLA SCOZIA DEL NORD
1/6
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 1.189

days
9
da Aprile ad Ottobre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Fly & Drive su base individuale con partenze giornaliere.
Auto a partire dalla categoria A
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Montagne imponenti, laghi scintillanti, fitte foreste e chilometri su chilometri di spiagge dorate, i paesaggi scozzesi vi toglieranno il fiato. Viaggerete per le colline e le ricche champagne delle Lowlands, e guiderete attraverso le profonde valli accerchiati da montagne nelle splendide Highlands.
ITINERARIO
1° giorno
BENVENUTI IN SCOZIA!
Arrivo all'aeroporto di Glasgow e ritiro dell’auto. Sistemazione nella struttura prescelta.

2° giorno
GLASGOW / LOCH LOMOND / INVERARAY / OBAN
Dopo una panoramica di Glasgow, attraversate l’area del Loch Lomond per raggiungere Inveraray, villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne, dove consigliamo la visita del castello. Proseguite fino a Fort William o dintorni. Pernottamento.

3° giorno
FORT WILLIAM / ISOLA DI SKYE / GAIRLOCH AREA
Partite molto presto al mattino per scoprire la romantica isola di Skye; attraverso Glencoe raggiungete Mallaig per poi traghettare fino ad Armadale, raggiungete quindi la costa Nord ed il capoluogo Portree. Rientrate sulla terra ferma attraverso il ponte ed effettuate una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan. Pernottamento a Gairloch o dintorni.

4° giorno
GAIRLOCH AREA / COSTA NORD-OVEST / THURSO
Quest’oggi, condizioni meteo permettendo, potrete effettuare una breve crociera da Ullapool per ammirare colonie di foche e di uccelli marini. Continuate lungo la costa nord-ovest, fino a Thurso o dintorni per il pernottamento.

5° giorno
ISOLE ORCADI
Dedicate l’intera giornata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 18 abitate. Potete partire da John O’ Groats, in circa 45 minuti di battello, si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago, Mainland. Visitate la Cappella degli italiani, e proseguite lungo la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra. Si prosegue con il cerchio di Brodgar, gruppo di enormi pietre disposte su un’ampia distesa. A seguire visita di Skara Brae, villaggio del neolitico riemerso nel 1850 dalla sabbia che lo aveva ricoperto più di 4000 anni. Ultima tappa è Kirkwall, capoluogo delle Orcadi, dove si accede all’imponente cattedrale di St. Magnus. Rientro in albergo a Thurso o dintorni.

6° giorno
THURSO / COSTA NORD-EST / LOCH NESS / INVERNESS
Costeggiando il litorale est, potete raggiungere il castello di Dunrobin. Proseguite per il suggestivo Loch Ness, dove potrete visitare le maestose rovine del castello di Urquhart, prima di raggiungere Inverness per il pernottamento.

7° giorno
INVERNESS / ST.ANDREWS / EDIMBURGO
Raggiungete St.Andrews, dove si possono ammirare le rovine della grande cattedrale a cielo aperto e le rovine del castello. Proseguimento per Edimburgo per il pernottamento.

8° giorno
EDIMBURGO
Suggeriamo la visita della città nuova, con le eleganti strade e quella vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Consigliamo la visita del castello, il monumento più visitato di Scozia. Pernottamento. *Possibilità di partecipare alla serata tradizionale scozzese, che include cena, canti, balli e cornamuse!!!

9° giorno
ARRIVEDERCI!
Partenza per l’aeroporto di Edimburgo in tempo utile per la riconsegna dell’auto.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
EUROPA WORLD