SRI LANKA E MALDIVE HONEYMOON

LA PICCOLA INDIA E GLI ATOLLI PIU' BELLI
1/14
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 4.160

days
15
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio esclusivo per coppie in viaggio di nozze.
Guida locale parlante italiano durante il tour.
Trattamento come da programma.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Alla scoperta dello Sri Lanka e della sua spiritualità attraverso l'accoglienza calorosa del suo popolo, i siti archeologici, le piantagioni di tè, e le esperienze come il safari in 4x4. A completare il viaggio, un rigenerante soggiorno alle tra le acque cristalline delle Maldive.
Un viaggio esclusivo dedicato solo alle coppie di sposi, con uno sconto speciale e una serie di plus dedicati alle coppie in viaggio di nozze, oltre all'immancabile kit sposi e la valigia a loro dedicata.
Ulteriori Plus solo per gli Sposi:
Kudafushi Resort: Per le coppie in viaggio di nozze con soggiorni riduzione fino al 60% su soggiorno della sposa nei mesi di Giugno e Settembre, fino al 10% nei restanti periodi + 1 massaggio di coppia di 50 minuti, bottiglia di spumante e cesto di frutta in camera all’arrivo, 1 cena romantica a lume di candela.
E’ sempre richiesto un certificato di matrimonio da presentare all’arrivo in albergo ed il soggiorno deve avvenire entro 6 mesi dal matrimonio
ITINERARIO
1° giorno
Italia_ Negombo
Partenza dall'Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Negombo_ Dambulla (170 km)
Arrivo in mattinata all’aeroporto internazionale di Negombo e incontro con la guida del tour. Conoscerete i vostri compagni di viaggio e inizierete l’emozionante tour con il trasferimento per Dambulla. Durante il percorso, pranzo in un ristorante locale. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere con decorazione a voi riservata. La prima serata in Sri Lanka riserva una romantica cena a lume di candela nel giardino dell’hotel, calice di vino incluso. Dopo cena, pernottamento in hotel.

3° giorno
Dambulla_ Sigiriya_ Polonnaruwa (150 km)
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita dell’incredibile monolite di Sigiriya che ospita, sulla sua sommità, le antiche rovine di un palazzo-fortezza costruito nel 477 d.C. "Roccia del Leone" o "Castello Celeste", sono due delle tante denominazioni di questa fortezza che si innalza dalla fitta vegetazione per oltre 350 metri con pareti a strapiombo, offrendo uno spettacolo unico. Per questo Sigiriya è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco. Dopo il pranzo, escursione a Polonnaruwa, antica capitale del paese e oggi uno dei siti più suggestivi dello Sri Lanka anch'esso Patrimonio dell'Umanità. Si visitano le rovine del Palazzo Reale risalente al secolo 1100, il Palazzo delle Udienze del Re e le 4 statue del Buddha ricavate da un’unica lastra di granito, considerate il più bell’esempio di antiche sculture singalesi. Rientro in hotel, cena a lume di candela nel giardino, calice di vino incluso. Dopo cena, pernottamento in hotel.

4° giorno
Dambulla_ Kandy (75 km)
Dopo la prima colazione partenza per Kandy. Lungo il percorso visita al sito di Dambulla sede del famoso Tempio d’Oro scavato nella roccia, ancora in ottimo stato di conservazione. Dichiarato Patrimonio dell’Unesco, il sito presenta una serie di grotte al cui interno si possono ammirare dipinti murali riferiti alla vita del Buddha e ben 153 statue della divinità, alcune delle quali raggiungono i 15 metri di lunghezza. Il monastero di Dambulla è ancora oggi uno dei centri religiosi più importanti del paese. Proseguimento per il suggestivo e profumato giardino delle spezie di Matale. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Kandy, al centro dell’isola. Seconda città dello Sri Lanka, sorge in una zona collinare ed è considerata la capitale del Buddismo perché qui è conservata la reliquia sacra del dente di Buddha. Dopo la visita della cittadina, arrivo in hotel e assegnazione delle camere con decorazione a voi riservata. Romantica cena a lume di candela, calice di vino incluso. Dopo cena, pernottamento in hotel.

5° giorno
Kandy_ Nuwara Eliya (80 km)
Dopo la prima colazione partenza per la visita del meraviglioso giardino botanico reale di Peradeniya alle porte di Kandy, commissionato dai coloni britannici nel 1821. Annovera numerosissime specie di piante tra cui spiccano le orchidee. Proseguimento per Nuwara Eliya situata a 1.900 metri di quota sulle rive del lago Gregory, famosa per le innumerevoli e verdissime piantagioni di tè. Ricorda una tipica cittadina dell’Inghilterra per gli edifici in mattoni, le case con il tetto in legno, i pubs e i campi da golf. Visita a una piantagione e a una fabbrica di tè dove si avrà la possibilità di partecipare alla raccolta del più importante prodotto di esportazione dello Sri Lanka. Dopo il pranzo, l’escursione prosegue con la visita della cittadina di Nuwara Eliya durante la quale avrete la possibilità di degustare il tè più famoso del mondo. Al termine, arrivo in hotel e assegnazione delle camere con decorazione a voi riservata. Cena a lume di candela, calice di vino incluso. Dopo cena, pernottamento in hotel.

6° giorno
Nuwara Eliya_ Udawalawe_ Kataragama_ Yala National Park (150 km)
Dopo la prima colazione partenza per il parco nazionale Yala. Durante il percorso sosta a Udawalawe Park dove si trova l’Elephant Transit Home, un’ammirevole iniziativa sponsorizzata dal Born Free Trust. I piccoli elefanti feriti o orfani vengono portati nella casa di transito dove ricevono le cure necessarie per la riabilitazione in un ambiente naturale. Quando gli elefanti sono abbastanza grandi e forti vengono rilasciati allo stato libero nella natura. Dopo il pranzo, il tour prosegue verso sud, alla volta della località Kataragama nei pressi del parco nazionale di Yala. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere con decorazione a voi riservata. Cena a lume di candela ammirando il lago su cui si affaccia l’albergo, calice di vino incluso. Dopo cena, pernottamento in hotel.

7° giorno
Yala National Park
All’alba, suggestivo safari in 4x4 alla scoperta della natura e degli animali del parco nazionale di Yala, una grande distesa di foreste, praterie e lagune sulla costa dell'oceano Indiano. Ospita animali come leopardi, elefanti e coccodrilli, nonché centinaia di specie di uccelli. Rientro in hotel per la prima colazione, tempo a disposizione e pranzo. Nel pomeriggio visita al tempio buddista che sorge nell’entroterra e custodisce pitture rupestri. Al voi sarà dedicata una simbolica cerimonia di benedizione buddista in ricordo del viaggio di nozze in Sri Lanka. Rientro in hotel e cena a lume di candela ammirando il lago su cui si affaccia l’albergo, calice di vino incluso. Dopo cena, pernottamento in hotel.

8° giorno
Yala National Park_ Galle_ Colombo (270 km)
Dopo la prima colazione partenza per Colombo. Durante il percorso visita di Galle, città coloniale con il suo forte, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo, capitale dello Sri Lanka e città portuale con un ricco patrimonio storico. Colombo è tante città in una, un mix di cultura, storia e religioni per un interessante viaggio tra i colori dei vicoli, gli scorci coloniali, i templi buddisti che si affiancano a quelli induisti e i nuovi quartieri dall’architettura moderna. Visita della città in caratteristico tuk tuk, esclusivo per i partecipanti del tour con assaggio di street food per ritrovare i sapori locali. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere con decorazione a voi riservata. Cena di arrivederci e pernottamento in hotel.

9° giorno
Colombo_ Maldive
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e volo per l'aeroporto di Malè. Trasferimento per il Kudafushi Resort tramite volo domestico e barca veloce. E' possibile richiedere il supplemento per il trasferimento con idrovolante.

dal 10° al 14° giorno
Maldive
Giornate libere dedicate al relax e ad attività balneari. Trattamento: All Inclusive.

15° giorno
Maldive_ Italia
Trasferimento all'aeroporto di Malè tramite barca veloce e volo domestico. Partenza con volo di linea per l'Italia e arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo e fine dei servizi.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
TURISANDA

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page