STATI UNITI

IN CROCIERA LUNGO IL MISSISSIPI
1/11
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 3.250

days
10
da Febbraio a Dicembre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Questo prodotto è molto richiesto, si consiglia pertanto di prenotare il prima possibile.
Partenze di gruppo minimo 2 passeggeri a date fisse.
Pasti come da programma.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un modo comodo, elegante e allo stesso tempo non convenzionale per scoprire il sud degli States: seguire il corso del grande fiume Mississippi che solca il Paese da nord a sud. Oltre 3.700 chilometri, attraverso 10 differenti stati che danno vita ad una variegata bio-diversità , una eccezionale ricchezza di paesaggi e di cultura.
Le esclusive navi della American Queen Steamboat percorrono, in base alla stagione, tutto il corso del fiume ma certamente il tratto più emozionante è quello che va da Memphis a New Orleans.
La American Queen è la più grande imbarcazione fluviale costruita.
Ad affiancare le partenze dell’American Queen operano anche l’American Duchess e l’American Countess. Quest’ultima ospita 245 passeggeri ed è la nuovissima imbarcazione della flotta.
I pacchetti proposti includono un pernottamento a Memphis e uno a New Orleans, 7 pernottamenti in pensione completa a bordo incluso vino e birra durante le cene, 1 prima colazione nell’hotel della città di arrivo, transfer in arrivo, facchinaggio dall’hotel alla nave, escursioni a terra, conferenze di approfondimento a bordo, intrattenimento.
La navigazione nella parte sud del Mississippi opera da febbraio a dicembre con una breve interruzione da metà luglio a fine agosto, periodo nel quale le navi operano nella parte settentrionale del fiume.
ITINERARIO
1° giorno
Italia-Memphis
Arrivo a Memphis e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

2° giorno
Memphis – imbarco American Queen
Nel pomeriggio trasferimento al porto per l’imbarco
Memphis (Tennessee): vera e propria meta di pellegrinaggio per gli amanti della musica in particolare del blues e rock ‘n Roll. Qui iniziarono la loro carriera personaggi come B.B. King, Aretha Franklin e Elvis Presley; la città fu anche testimone di un evento tragico quale l’uccisione di M.L. King. Qui il Mississippi comincia a disegnare numerosi meandri fino a creare il vasto delta nel Golfo del Messico.

3° giorno
Navigazione lungo il Mississippi

4° giorno
Vicksburg (MS) – sulle tracce della Storia
Vicksburg (Mississippi): per il suo ruolo strategico durante la Guerra di Secessione, la città è un ottimo spunto storico per chi viaggia lungo il Mississippi e la sua storia.
Inclusa escursione Hop-On Hop-Off

5° giorno
Natchez (MS)- la più antica città lungo il Mississippi
Natchez (Mississippi): incantevole cittadina arroccata su un promontorio con vista sul Mississippi. Fondata nel 1714 è la più antica città lungo il fiume e annovera numerosi edifici precedenti alla Guerra di Secessione, ben 668 dimore storiche.
Inclusa escursione Hop-On Hop-Off

6° giorno
Baton Rouge (LA)- La Francia e la capitale della Louisiana
Inclusa escursione Hop-On Hop-Off

7° giorno
St. Francisville (LA)
140 edifici storici

8° giorno
Nottoway Plantation (LA)
Nottoway e Oak Alley (Louisiana): immaginate gli scenari di ‘Via col Vento’, grandi piantagioni di cotone e grandi dimore in stile vittoriano; Nottoway è la più grande dimora e piantagione rimasta e antecedente la Guerra di Secessione. A Oak Alley imperdibile è il suo viale formato da querce di più di 300 anni.

9° giorno
New Orleans (LA)
Sbarco e trasferimento all’ hotel. Pernottamento
New Orleans (Louisiana): situata sulle rive del Mississippi a circa di 170 km dal Golfo del Messico, la città ha origini francesi e vi si respira la genuina atmosfera del sud . Il cibo, la musica, l’architettura e i divertimenti, tutto rispecchia la cultura multietnica formatasi nel corso della sua storia dalla fondazione francese nel XVIII secolo.
Possibilità di escursioni facoltative

10° giorno
New Orleans/Italia
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e fine dei servizi
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GIVER