SVEZIA

AVVENTURA ARTICA
1/9
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 3.590

days
9
da Gennaio a Marzo
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio su base individuale minimo 4 partecipanti
Accompagnatore in lingua Italiana a date fisse
Strutture a gestione familiare con camere in comune
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un viaggio avventura alla ricerca dell’aurora boreale nel profondo circolo polare artico. Un connubio tra viaggio fotografico ed esperienziale con la possibilità di un adrenalinico giro in motoslitta e del husky safari, sfidando le temperature polari. Paesaggi maestosi e remoti vi aspettano, pensato per chi non si accontenta delle mete più facili e vuole scoprire l’estremo limite dell’orizzonte in un viaggio. Il tour si svolge nel cuore della Lapponia, in una terra ancora non toccata dal turismo di massa, ricca di cultura e storia.
ITINERARIO
1° giorno
UMEA (-/-/D)
Arrivo all’aeroporto di Umeå, trasferimento in centro città per una cena tipica. Durante la cena, vi illustreremo il programma di viaggio e saremo a vostra disposizione per ogni domanda.
Dopo cena, se le condizioni lo permetteranno, potremo già osservare l’aurora boreale nei dintorni della struttura – raggiungeremo una zona con basso inquinamento luminoso e proveremo ad osservare la dama dei cieli lapponi!
Durante tutto il soggiorno, il pernottamento sarà in camere doppie di albergo.

2° giorno
KONSTVAGEN SJU ALVAR (B/-/D)
La colazione a buffet è servita nel ristorante dell’albergo. Dopo esserci adeguatamente nutriti, inizieremo la nostra avventura in Lapponia, risalendo lungo la Konstvägen Sju Älvar, la via artistica dei sette fiumi, che si estende per oltre 350 km dal Baltico fino all’alta Lapponia. La strada attraversa, appunto, sette fiumi (Vindelälven, Umeälven, Öreälven, Lögdeälven, Gideälven, Ångermanälven e Saxälven) e si estende tra le meravigliose colline e montagne della parte meridionale della Lapponia, dipanandosi tra siti di monumentale bellezza e villaggi pittoreschi che sembrano essersi fermati nel tempo. La strada è costellata di sculture, che fanno parte di un progetto di arredo stradale artistico finanziato dallo stato. Trascorreremo indimenticabili ore tra le dolci curve di strade secondarie ricoperte di ghiaccio e neve, fermandoci spesso per pause ristoratrici e fotografiche. Arriveremo a Borgfjäll, dove faremo una cena e potremo rilassarci nella SPA. In nottata, con le giuste condizioni, potremo osservare l’aurora boreale.

3° giorno
BLAVAGEN (B/-/D)
Oggi raggiungeremo, tornando indietro fino a Dorotea, la Blåvägen, la strada Blu, che collega la Norvegia alla Russia passando per la Svezia e la Finlandia. Faremo un tratto della sezione svedese, con sosta per ammirare la chiesa di legno più grande della Finlandia. Il nostro percorso in mezzo alla taiga lappone ci porterà fino ad Arvidsjaur, dove trascorreremo la notte.

4° giorno
STORA SJOFALLET (B/-/D)
Da Arvidsjaur percorreremo una strada che ci porta alle pendici del massiccio dello Stora Sjöfallet, patrimonio mondiale dell’umanità secondo l’UNESCO, per poi recarci verso Kiruna, la maggiore città di questa regione. Qui percorreremo la terza, meravigliosa strada senza sfondo, che ci porta a Nikkaluokta. Qui potremo ammirare da lontano la cima più alta dei paesi nordici, il Kebnekaise, che sfiora i tremila metri. Pernotteremo in zona e faremo una cena tipica, oltre ovviamente a cercare di osservare l’aurora.

5° - 8° giorno
KIRUNA - PAJALA (B/-/D)
Da Kiruna torneremo verso sud per arrivare a Pajala. Qui il panorama diventa più dolce, e ci accoglie la Val di Tornio con i suoi declivi morbidi e la sua incredibile cultura. Qui soggiorneremo in un autentico agriturismo, dove nel cortile pascolano indisturbate alcune renne.
In questi giorni potremo visitare la pittoresca Val di Tornio e la zona meridionale della Lapponia svedese. Visiteremo un antico villaggio di pescatori e impareremo come si fa il pane alla maniera tradizionale. Faremo anche un giro panoramico, e potremo partecipare a un rito sciamanico. Ci saranno opportunità per escursioni particolari, come safari husky e un incredibile safari in motoslitta tra i boschi della Lapponia. Potremo anche visitare un autentico allevamento di renne e una fabbrica artigianale di souvenir.

9° giorno
RIENTRO A LULEA (B/-/-)
Colazione, trasferimento (circa 2 ore) all’aeroporto di Luleå, rientro in Italia.
Fine del tour.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page