TRANSIBERIANA

VIAGGIO SUL GRAND TRANS-SIBERIAN EXPRESS
1/11
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 8.690

days
16
da Maggio ad Agosto
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
RUSSIA, MONGOLIA, CINA
Viaggio sul Grand Trans-Siberian Express
Crociera Ferroviaria
da Mosca a Pechino - 16 giorni / 15 notti
da Pechino a Mosca - 17 giorni / 15 notti
Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti
I treni sono molto richiesti, si suggerisce di prenotare il viaggio con dovuto anticipo.
Proposta de I Viaggi dell'Elefante
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Il Grand Trans-Siberian Express parte da Mosca con destinazione Pechino, dispone di 4 categorie di sistemazione, dall’Economy alla Deluxe, e attraversa alcune delle regioni più remote del mondo, come la Siberia e la Mongolia, garantendo ai partecipanti un livello di confort altrimenti impossibile. Durante il percorso, inclusi nel pacchetto, sono previsti pernottamenti in alberghi 4 stelle ed escursioni nei luoghi più interessanti, tra i quali Ekaterinburg sui monti Urali, Irkutsk vicino al Lago Baikal ed Ulaanbaatar, capitale della Mongolia.
ITINERARIO
1° giorno
Italia - Mosca
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Mosca. Incontro in aeroporto per il trasferimento all’albergo. Tempo libero. Cena e pernottamento.

2° giorno
Mosca – Ekaterinburg (notte a bordo del treno)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei luoghi di maggior interesse della città, con gli immancabili Piazza Rossa e Cremlino. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e imbarco sul Grand Trans-Siberian Express per la partenza verso Ekaterinburg. Cena di benvenuto e pernottamento a bordo.

3° giorno
Ekaterinburg
Prima colazione a bordo. Giornata di viaggio attraverso un suggestivo percorso fatto di boschi, laghi e piccoli villaggi, con meta finale Ekaterinburg, la “Capitale dei Monti Urali”. Durante il viaggio verranno raccontati degli interessanti contenuti sulla Russia e sul suo popolo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Ekaterinburg e trasferimento all’albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno
Ekaterinburg – Novosibirsk (notte a bordo del treno)
Prima colazione. Situata al confine tra Europa e Asia, Ekaterinburg fu fondata nel 1723 dallo zar Pietro I come centro metallurgico e all’inizio del XX secolo era uno dei centri finanziari, industriali e culturali più importanti di Russia. Oggi è una delle prime 5 città più visitate del paese, nota soprattutto per essere il luogo in cui lo zar Nicola II e la sua famiglia furono giustiziati dai bolscevichi nel 1918. In mattinata visita della città e dei suoi maggiori luoghi di interesse, tra i quali spicca la “Cattedrale sul Sangue” eretta sul luogo dove lo Zar Nicola II e la sua famiglia furono assassinati, e l’adiacente monastero ortodosso con le sue guglie considerate una perla dell’architettura russa .Rientro a bordo del treno per la partenza per Novosibirsk. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno
Novosibirsk
Prima colazione a bordo. Giornata di viaggio attraversando le sconfinate pianure della Siberia occidentale per giungere, nel pomeriggio, nel cuore della Siberia, a Novosibirsk. La città è stata fondata nel 1893 come scalo ferroviario sul fiume Ob’ ed è la terza città più grande della Russia dopo Mosca e S. Pietroburgo e la più grande della Siberia. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno
Novosibirsk – Krasnojarsk (notte a bordo del treno)
Prima colazione. Di mattina, visita panoramica della città: alcune chiese ortodosse, il teatro dell’Opera e del Balletto, passeggiata nel centro storico e lungofiume di Ob’. Pranzo. Nel pomeriggio, la visita al museo ferroviario locale dedicato alla leggendaria ferrovia transiberiana e crociera sul fiume Ob’. Rientro a bordo del treno per la partenza per Krasnojarsk, cena e pernottamento a bordo.

7° giorno
Krasnojarsk –Irkutsk (notte a bordo del treno)
Prima colazione a bordo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Krasnojarsk, città situata lungo il fiume Enisej che è il più grande fiume russo e principale componente di un immenso sistema fluviale che sfocia direttamente nel Mar Glaciale Artico. Visita della città, con le caratteristiche case del XIX secolo. Rientro a bordo del treno per la partenza per Irkutsk, cena e pernottamento a bordo.

8° giorno
Irkutsk
Prima colazione a bordo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Irkutsk, una delle più grandi città della Siberia. Questa città ha conservato un bel po’ di edifici storici e monumenti. Visita panoramica della città vecchia con le sue pittoresche case di legno e del museo di Decabristi. Pranzo. Concerto di musica classica privato all’interno di una palazzina storica. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno
Irkutsk – Lago Bajkal – Ulan-Udé (notte a bordo del treno)
Prima colazione. Rientro a bordo del treno per la partenza per Bajkal. Arrivo e trasferimento nel paesino di Listvjanka, passeggiata e visita alla chiesa ortodossa di San Nicola, costruita in legno. Pranzo tradizionale. Nel pomeriggio una crociera breve al lago Bajkal che vi porterà al villaggio Port Bajkal dove vi attende un treno privato per un giro pittoresco tra Port Bajkal e Sludjanka. Rientro a bordo del treno per la partenza per Ulan-Udė, cena e pernottamento a bordo.

10° giorno,
Ulan-Udé – Ulan Bator (notte a bordo del treno)
Prima colazione a bordo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Ulan-Ude, capitale della Buriazia. La diversità etnica e culturale di questa zona offre una comprensione unica del suo patrimonio e delle religioni del mondo. Visita panoramica della città che è composta da estesi quartieri fatti di case di legno, secondo la tradizione siberiana; visita di un piccolo villaggio chiamato dei “Vecchi Credenti”, dove il tempo sembra essersi fermato al XVII secolo e dove lo stile di vita segue il modello dei progenitori. Rientro a bordo del treno per la partenza per Ulan Bator, cena e pernottamento a bordo.

11° giorno
Ulan Bator
Prima colazione a bordo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Ulan Bator, capitale della Mongolia. Visita dei principali monumenti, tra i quali il monastero buddista di Gandan (Gandantegchinlen Khiid), il museo di Bogd Khan, il complesso memoriale Zaisan, alla piazza di Gengis Khan. E’ previsto uno spettacolo di musica e balli tipici della cultura mongola. Cena tradizionale. Pernottamento in albergo.

12° giorno
Ulan Bator
Prima colazione. Indimenticabile escursione al Parco Nazionale di “Gorkhi-Terelj”, famoso per il caratteristico scenario alpino, per le sue rocce di granito e per le attività che vi vengono svolte; è qui infatti che ha sede il “Naadam”, il Festival Nazionale Mongolo, dove assisterete a gare di tiro con l’arco, corse di cavalli e lotta. Rientro a Ulan Bator, cena e pernottamento in albergo.

13° giorno
Ulan Bator – Pechino (con volo)
Prima colazione. Di mattina visita ad una fabbrica di cachemire per vedere come sono disegnati e prodotti i famosi abiti locali e al Museo Nazionale della Storia Mongola che narra la lunga storia dei mongoli, dai tempi di Genghis Khan fino ad oggi. In serata, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Pechino. Arrivo e trasferimento all’albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

14° giorno
Pechino
Prima colazione. Di mattina, tour della città con la visita del Palazzo Imperiale Gugong (città proibita) che ospitò 24 imperatori tra il 1368 e il 1911 e del Palazzo d'Estate. Cena tradizionale in ristorante. Pernottamento.

15° giorno
Pechino
Prima colazione. Di mattina, visita di uno dei simboli più potenti dell'antica civiltà cinese: la Grande Muraglia cinese che si estende per 9000 km. Ci sono voluti più di un milione di persone e dieci anni per costruire la Grande Muraglia cinese, progettata come struttura difensiva. Nel pomeriggio, visita del Tempio del paradiso. Cena e pernottamento.

16° giorno
Pechino - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro per l’Italia. Fine dei nostri servizi
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
I VIAGGI DELL'ELEFANTE

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page