USA: DALLA TERRA ALLA LUNA

FLY & DRIVE - Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità!
1/8
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 2.980

days
13
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Fly & Drive su base individuale.
Noleggio auto di categoria A disponibili altre categorie con supplemento.
Possibilità di stop-over in andata o al ritorno a New York.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
“La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l’umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta e che le nostre visioni possono superare quel confine, le nostre opportunità sono illimitate.” Neil Armstrong
50 anni dopo quel “piccolo grande passo”, un viaggio itinerante “fly and drive” fra i principali centri spaziali degli Stati Uniti ed il museo che meglio racconta la conquista dello spazio da parte dell’ uomo.
Il tutto senza tralasciare la fantasia ed il divertimento di Orlando, la musica senza tempo di Nashville, le iconiche attrazioni di Atlanta ed i luoghi simbolo del potere e della storia di questa nazione di Washington DC.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – MIAMI BEACH (-/-/-)
Volo intercontinentale dai principali aeroporti italiani (volo NON incluso nella quota).
Arrivo a Miami. Ritiro dell’ auto a noleggio e sistemazione in hotel a Miami Beach.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel SIXTY SIXTY MIAMI BEACH 3* in pernottamento e prima colazione.

2° giorno
MIAMI BEACH (B/-/-)
Prima colazione.
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città o per escursioni facoltative.
La sua posizione privilegiata a sud della Florida la rende una meta turistica dove si può beneficiare del clima caldo per quasi tutto l'anno, con una temperatura media annuale di 23 gradi, rendendo le spiagge di Miami affollate la maggior parte dell'anno. Si possono ammirare infinite distese di sabbia bianca, abbinate al blu quasi surreale dell’acqua, in un ambiente unico in cui trascorrere le vacanze, ma Miami non è solo questo: tra vip, surfisti e tipi stravaganti di ogni genere in Ocean Drive e la sua spiaggia, hotel di lusso con i loro centri benessere, palestre, e sale da gioco, tra discoteche, locali e bar che animano senza sosta questa metropoli, tra le boutique di grido con firme da tutto il mondo in Downtown, nella quiete e bellezza dei suoi parchi, al tavolino di un tipico ristorante cubano a Little Havana, oppure seduti nei caffè di South Beach o dell' Art Decò District circondati da splendidi edifici in stile Art-Decò Mediterranean Revival o Miami Modernism, ognuno può trovare ciò che più desidera in questa città a cavallo tra il sogno americano e il sapore antico e coloniale dei Caraibi.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel SIXTY SIXTY MIAMI BEACH 3* in pernottamento e prima colazione.

3° giorno
MIAMI BEACH – TITUSVILLE 3 H 15 MIN (349 KM) (B/-/-)
Prima colazione. Check-out e partenza in auto alla volta della Space Coast. Arrivo a Titusville, check-in presso l'hotel Best Western Space Shuttle Inn 3* in pernottamento e prima colazione, e proseguimento in auto alla volta del Kennedy Space Center. Biglietto d’ ingresso incluso nella quota. Il Kennedy Space Center è molto vasto ma da non perdere, soprattutto nel 50° anniversario dello sbarco dell’ uomo sulla luna, la visita al gigantesco hangar in cui è adagiato il famigerato Saturn V. Il razzo ha portato 12 astronauti sulla luna fra i quali il leggendario Neil Armstrong, il primo uomo ad aver messo piede sul suolo lunare il 20 luglio 1969 dopo essere sceso dal modulo lunare Apollo o LEM (Lunar Excursion Module) anch’esso visibile ai visitatori.
Al termine della visita tempo libero a disposizione. Pernottamento.

4° giorno
TITUSVILLE - ORLANDO, 50 MIN (67,9 KM) (B/-/-)
Prima colazione. Check-out e partenza in auto alla volta di Orlando, la capitale mondiale dei parchi a tema. Qui, abbiamo i più favolosi parchi a tema al mondo: Magic Kingdom, Epcot, Hollywood Studios e Disney Animal Kingdom della Disney a Walt Disney World Resort; Islands of Adventure e Universal Studios Florida agli Universal Studios Resort; e SeaWorld Orlando; ci sono oltre 90 attrazioni, dando molte più scelta di divertimento rispetto ad altre parti del pianeta.
Giornata a disposizione per godere delle attrazioni che la città offre.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Clarion Lake Buena Vista 3* in pernottamento e prima colazione.

5° giorno
ORLANDO (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per godere delle attrazioni che la città offre.
Orlando non è solo infatti capitale mondiale del divertimento con i suoi parchi a tema ma anche la quarta meta dello shopping più popolare nel paese, dopo New York, Los Angeles e Las Vegas. E’ anche un importante e in crescita centro termale con più di 20 località dedicate. Infine una meravigliosa meta gastronomica con chef famosi e ristoranti alla moda;
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Clarion Lake Buena Vista 3* in pernottamento e prima colazione.

6° giorno
ORLANDO – NASHVILLE (B/-/-)
Al mattino, dopo la prima colazione, rilascio dell’ auto a noleggio presso l’ aeroporto internazionale di Orlando e imbarco sul volo interno per Nashville (volo NON incluso nella quota). All’ arrivo, noleggio dell’ auto in aeroporto e trasferimento in hotel.
Nashville è considerata la capitale mondiale della musica country, la Music Row è la zona più importante della città, qui si possono trovare il Ryman Auditorium, la “Chiesa Madre della Country Music”, in cui tutti i più grandi artisti, non solo country, si sono esibiti, il Grand Ole Opry, da 87 anni il più grande “country-show” radiofonico live oramai divenuto leggendario, e il Country Music Hall of Fame che ripercorre la storia di questo genere musicale con esposizioni di appariscenti costumi di scena appartenuti alle più importanti star del country, strumenti musicali e un auditorium in cui assistere ad esibizioni live. Da non perdere lo storico RCA studio 8, dove Elvis e altri cantanti famosi incisero oltre 35.000 canzoni. La zona tra Broadway e 2nd Avenue, è l’ideale per un momento di svago con i suoi locali per intrattenimento, night clubs, meglio conosciuti in zona come "honky tonks", dove poter ascoltare musica e ballare.
Resto della giornata a disposizione per la visita in autonomia della città o per escursioni facoltative.
Pernottamento in Standard Room presso l'hotel Comfort Inn Downtown – Nashville 3* in pernottamento e prima colazione.

7° giorno
NASHVILLE - HUNTSVILLE - ATHENS 2 H (178 KM) (B/-/-)
Prima colazione. Check-out e partenza in auto alla volta di Huntsville, precisamente presso lo US Space & Rocket Center (USSRC), il più grande museo del volo spaziale al mondo. Biglietto di ingresso incluso nella quota.
La grande collezione di missili e attrezzatura spaziale è stimata in più di 1.500 articoli ed è valutata in decine di milioni di dollari. Dal primo satellite americano, Explorer I, ai veicoli spaziali di prossima generazione come Dream Chaser di Sierra Nevada, il museo mette in scena il passato, il presente e il futuro del volo spaziale umano.
Lo US Space & Rocket Center funge da Centro visitatori ufficiale per il NASA Marshall Space Flight Center ed è affiliato allo Smithsonian Institution.
Tra le principali attrazioni e reperti spaziali troviamo il National Historic Landmark Saturn V Moon Rocket, il Pathfinder, l'unico display al mondo per lo space shuttle a pila intera, il Modulo di comando Apollo 16, lo Skylab Orbital Workshop e l’ Apollo 12 Moon Rock.
Al termine della visita tempo libero a disposizione.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Best Western Athens Inn 3* in pernottamento e prima colazione.

8° giorno
ATHENS – ATLANTA 3 H 35 MIN (387 KM) (B/-/-)
Prima colazione. Check-out e partenza in auto alla volta di Atlanta, grande metropoli che si trova nella zona più a ovest della Georgia, famosa per essere la città di Martin Luther King.
Nel quartiere nero Sweet Auburn, cuore del movimento per i diritti civili, si può visitare la restaurata casa natale di King, la Ebenezer Baptist Church, dove il celebre pastore protestante, politico e attivista teneva i suoi sermoni, e la tomba di Martin Luther King presso il Martin Luther King Jr National Historic Site. L’atmosfera è estremamente suggestiva, è un luogo denso di significati, ed è un luogo che fa pensare.
Chi è amante del mondo della televisione, non può perdersi la sede della famosa emittente CNN, visitabile, dove si potranno osservare i retroscena della sala stampa. Una delle più iconiche attrazioni di Atlanta è “The World of Coca-Cola”, dove si racconta la storia della famosa bevanda attraverso suggestive mostre, un teatro 4D, le classiche pubblicità e una stazione per l'imbottigliamento totalmente funzionante. Offre un assaggio gratuito di tutte le bevande prodotte dalla Coca Cola Company nel mondo, e sono davvero tante, più di 70.
Resto della giornata a disposizione per la visita in autonomia della città o per escursioni facoltative.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Hyatt Place Atlanta/Downtown 3*sup in pernottamento e prima colazione.

9° giorno
ATLANTA (B/-/-)
Prima colazione.
Giornata a disposizione per la visita in autonomia della città o per escursioni facoltative.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Hyatt Place Atlanta/Downtown 3*sup in pernottamento e prima colazione.

10° giorno
ATLANTA – WASHINGTON DC (B/-/-)
Al mattino, dopo la prima colazione, rilascio dell’ auto a noleggio presso l’ aeroporto internazionale di Atlanta e imbarco sul volo interno per Washington DC (volo NON incluso nella quota). All’ arrivo, trasferimento collettivo in hotel.
Capitale degli Stati Uniti d' America, la città possiede alcuni luoghi simbolo del potere e della storia di questo Paese, ad iniziare dalla Casa Bianca, dimora del Presidente degli USA con la sua famiglia dal 1800, con le sue Blue Room, dimora presidenziale, Green Room, sala di ricevimento di diplomatici e politici.
Troviamo poi il Campidoglio, dove hanno sede i due rami del Congresso degli Stati Uniti. Da non perdere, la Library of Congress, rappresenta la biblioteca più grande del mondo con i suoi oltre 100milioni di oggetti, tra cui anche cinque violini della collezione Stradivari. Vicino si trovano il palazzo della Corte Suprema e i giardini botanici.
La parte ufficiale e istituzionale della città è concentrata intorno al National Mall, un grande prato a forma di T, dove troviamo al suo estremo il celebre obelisco e lo US Capitol, dove si riunisce il Congresso degli Stati Uniti e poi il Washington Monument, un obelisco alto 166 metri, dedicato al primo presidente George Washington. Da vedere anche il Vietnam Veterans Memorial, monumento che elenca i nomi dei veterani morti o scomparsi durante la guerra del Vietnam.Nei paraggi si trova il Lincoln Memorial, realizzato in onore del 16esimo presidente degli Stati Uniti ed il monumento dedicato a Martin Luther King. Il quartiere di Arlington è famoso per il suo cimitero dove si trovano il monumento al milite ignoto e la tomba di J.F. Kennedy, il presidente più amato degli USA. Poco distante si trova anche la Pentahouse, ovvero la sede del Pentagono.
Resto della giornata a disposizione per la visita in autonomia della città o per escursioni facoltative.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Holiday Inn Washington-Capitol 3* in pernottamento e prima colazione.

11° giorno
WASHINGTON DC (B/-/-)
Prima colazione.
Visita della Città di Washington D.C., collettiva, in lingua italiana, della durata di 4 ore.
Questo tour include la visita al cimitero Arlington (tombe della Famiglia Kennedy), Lincoln / Vietnam e Corean Memorial, alla Casa Bianca (non è prevista la visita all'interno), Lafayette Square, al Campidoglio, del Federal Triangle, Il Pentagono, The Mall e i suoi famosi musei.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Holiday Inn Washington-Capitol 3* in pernottamento e prima colazione.

12° giorno
WASHINGTON DC (B/-/-)
Prima colazione.
Oggi consigliamo, per gli amanti dello spazio e nell’ anno dell’ anniversario dei 50 anni dallo sbarco dell’ uomo sulla luna, la visita gratuita al National Air and Space Museum (NASM), il più popolare dei musei Smithsonian, che racchiude la più ampia raccolta di aerei e astronavi al mondo ed è un centro vitale per la ricerca sulla storia, la scienza e la tecnologia dell'aeronautica e del volo spaziale, così come la scienza planetaria e la geologia e la geofisica. Quasi tutti i velivoli esposti sono originali o copie fedeli.
Pernottamento in Camera Standard presso l'hotel Holiday Inn Washington-Capitol 3* in pernottamento e prima colazione.

13° giorno
WASHINGTON DC (B/-/-)
Al mattino, dopo la prima colazione, trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile con l’ imbarco sul volo di rientro in Italia o altra destinazione (volo NON incluso nella quota).
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO AMERICA