USA: IL WEST AMERICANO

FLY & DRIVE - ALLA SCOPERTA DEL FARWEST
1/12
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 1.980

days
13
da Maggio a Settembre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Fly & Drive su base individuale.
Noleggio auto di categoria A disponibili altre categorie con supplemento.
Possibilità di stop-over in andata o al ritorno a New York.
Possibilità di estensione mare a fine tour.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Un viaggio indimenticabile in Fly & Drive... un mix tra natura e città! Alla scoperta dei principali parchi dell`ovest americano combinata al fascino delle grandi metropoli.
ITINERARIO
1° giorno
Los Angeles
Volo intercontinentale dai principali aeroporti italiani
Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento.

2° giorno
Los Angeles
Quest'oggi esplorate la Città degli Angeli con i suoi molteplici punti d'interesse. Visitatene la sfarzosa e affascinante Hollywood; solcate la Walk of Fame, per vedere il nome di molte celebrità immortalato nelle "stelle rosa"; visitatene il Mann's Chinese Theater(ex Graumans's Chinese Theater) annoverato tra i templi della filmografia hollywoodiana, laddove si presentavano i film più importanti, oggi ottimamente preservato. Il teatro è particolarmente famoso per le caratteristiche impronte delle mani e dei piedi, con relativa firma, delle celebrità impresse sul cemento; ve ne sono più di 200 tutte da scoprire. Guidate fino a Beverly Hills, la zona residenziale tra le più prestigiose degli Stati Uniti, con le sfarzose dimore dei vip che restano talvolta ben nascoste agli occhi indiscreti dei più curiosi. Nella visita della patinata Los Angeles non potrà certamente mancare la prestigiosa e famosa via dello shopping: Rodeo Drive. Potreste magari approfittare di una pausa pranzo a Venice Beach che ospita la rinomata Muscle Beach, l'unico posto dove la tipica immagine della spiaggia e dei surfisti è in secondo piano rispetto a quella folcloristica di chi pratica l'attivià sportiva con gli allenamenti sulla spiaggia. Se avete del tempo a disposizione fate un salto ad Anaheim, il posto più "Gioioso della Terra"; mentre Disneyland è la casa dei personaggi più amati come Topolino e molti altri ancora. Quest'ultimo è il luogo ideale per l'intrattenimento dei più piccoli e dei giovani o semplicemente di chi, anche se adulto, è rimasto "giovane dentro

3° giorno
Los Angeles/Joshua Tree Lake Havasu City/Kingman (563 km)
Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, punto d'incontro tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave. Il viaggio prosegue poi verso Lake Havasu City cove si trova il famoso London Bridge. Tappa finale sarà Kingman, lungo la famosa Historic Route 66.

4° giorno
Kingman/Seligman/Grand Canyon (281 km)
Partenza alla volta di Seligman cittadina sulla storica "strada madre". Da qui si prosegue verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.

5° giorno
Grand Canyon/Monument Valley/Horseshoe Bend/Page (531 km)
Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Proseguite verso la terrazza panoramica dell'Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Pernottamento a Page.

6° giorno
Page/Antelope Canyon/Bryce Canyon (315 km)
Visitate stamane l'Antelope Canyon i cui raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari. Proseguite alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose.

7° giorno
Bryce Canyon/Zion/Las Vegas (380 km)
In mattinata visita al Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Nel pomeriggio arrivate a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto.

8° giorno
Las Vegas
Giornata interamente a disposizione. Vivete l'ebbrezza che la città di Las Vegas può darvi percorrendone la famosa Strip con i suoi negozi e insegne colorate. Fate una scommessa nei tanti casino, recatevi nei ristoranti più alla moda, non perdetevi l'ultimo show, salite sulle montagne russe e tanto altro ancora...semplicemente vivete Las Vegas con tutte le sue attrazioni!..Un solo giorno non vi basterà!

9° giorno
Las Vegas/Death Valley/Mammoth Lakes (534 km)
Stamane visitate la Valle della Morte*, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Proseguite per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. *Quando la temperatura supera i 110 gradi Fahreneit (43°centigradi), l'itinerario suggerito sarà Las Vegas/Mammoth Lakes.

10° giorno
Mammoth Lakes/Yosemite/Pleasanton (366 km)
Lasciata Mammoth Lakes, raggiungete il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Proseguite quindi per Pleasanton, meta finale della giornata. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

11° giorno
Pleasanton/Carmel/17-Mile Drive/Monterey/San Francisco (363 km)
Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’.

12° giorno
San Francisco
Dedicate una giornata alla scoperta dell'amata Città sulla Baia e dei suoi dintorni tra cui: Fisherman's Wharf, Chinatown, Union Square, Nob Hill, l'Embarcadero Financial District e Golden Gate Park. Per sperimentare un'esperienza unica attraversate il famoso Golden Gate Bridge o salite a bordo degli emblematici Cable Car. Fate un ultimo giro presso la Napa Valley, un angolo di paradiso sulla terra, di cui apprezzerete le pittoresche colline e numerose cantine che punteggiano il paesaggio.

13° giorno
San Francisco
In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
AMERICA WORLD