USA: LE BELLEZZE DEL SUD

TOUR GUIDA ALLA SCOPERTA DEGLI STATI DEL SUD
1/8
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 4.460

days
11
da Giugno ad Ottobre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Partenze di gruppo minimo 2 con guida parlante italiano.
Pasti come da programma.
Possibile stop-over di alcuni giorni a New York o Miami pre o post tour.
Possibili estensioni mare a fine tour nel Caraibi o in Messico.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
La complessa storia e il patrimonio del sud degli Stati Uniti hanno contribuito distintamente alla creazione di una cultura Americana che è più uno stato mentale che un luogo.
La Parte inferiore della valle del Mississippi fu dimora per le popolazioni Cherokee, Choctaw e Chickasaw prima che i francesi, gli spagnoli e gli inglesi giungessero in questi territori nel sedicesimo e diciassettesimo secolo con lo scopo di combattere per la loro conquista. Infine gli americani conquistarono la regione nel diciottesimo secolo e il definitivo evento storico di quest’area rimane la Guerra Civile, combattuta tra il 1861 e il 1865. Nonostante la vita antebellica dedita alle piantagioni, nata con lo sfruttamento degli schiavi, in quest’area si si sviluppò anche il moderno Movimento dei Diritti Civili. Oggi, in numero di afroamericani eletti come cariche pubbliche nel Sud è il più alto di tutta la nazione.
ITINERARIO
1° giorno
ATLANTA (-/-/-)
Arrivo ad Atlanta. Un referente vi assisterà nel salire a bordo di una navetta che vi condurrà all'albergo situato nel centro di Atlanta. Il Tour manager sarà a vostra disposizione la sera, al tour desk nella hall dell'albergo. Pernottamento.

2° giorno
ATLANTA (B/-/D)
Il giorno verrà trascorso ad Atlanta visitando in primis i luoghi storici, teatro dei movimenti dei diritti civili e le più moderne attrazioni della città.
Colazione. In seguito ci sposteremo nel luogo di nascita di Marthin Luther King Jr. nel distretto di Auburn per vedere la restaurata casa natale di King, la chiesa battista Ebenezer, dove tre generazioni della famiglia King hanno predicato, ed il luogo di sepoltura di Dr.King.
Nel pomeriggio ritorneremo in centro città. Dopo il pranzo, visiteremo i quartier generali della CNN e faremo un tour all' interno della sede CNN per osservare i retroscena della sala stampa. Il pomeriggio si concluderà presso una delle più iconiche attrazioni di Atlanta, Il Mondo Coca-Cola, dove si racconta la storia della famosa bevanda attraverso suggestive mostre, un teatro 4D, le classiche pubblicità e una stazione per l'imbottigliamento totalmente funzionante.
Qui è possibile degustare più di 70 prodotti Coca-Cola distribuiti in tutto il mondo. Cena e pernottamento.

3° giorno
ATLANTA - SAVANNAH (B/-/D) (399KM)
Colazione. In mattinata ci dirigeremo verso la costa della Georgia e Savannah. Lo storico distretto di Savannah è il più grande distretto nazionale storico-urbano registrato negli Stati Uniti ed è possibile riscontrare il suo fascino nelle 21 piazze realizzate nel 1733 e arricchite con statue, fontane e una lussureggiante vegetazione.
Al nostro arrivo, faremo un tour per la città di Savannah per apprenderne meglio le vicende della sua guerra civile e ammireremo i principali edifici che ricoprono 3 secoli di stili architettonici. Infine visiteremo il luogo di nascita di Juliette Gordon Low, fondatrice delle Girl Scouts e faremo una passeggiata lungo River Street. Qui ci fermeremo in uno degli antichi "candy shop" per goderci le dolci deliziose praline per cui la città è rinomata. Cena inclusa. Pernottamento.

4° giorno
SAVANNAH - CHARLESTON (B/-/D) (172KM)
Colazione. La regione meridionale della Georgia e del Sud Carolina offrono tanta storia , cultura e bellezze naturali come in nessuna altra zona degli Stati Uniti.
Lungo la strada per arrivare a Charleston viaggeremo attraverso alberi drappeggiati da muschio verso Boone Hall Plantation, una delle più antiche piantagioni attive d'America. Quest'ultima ha fornito l'ambientazione della mini serie TV Nord & Sud. Situata su una penisola, i 340 anni di questa città trasudano di grandi rilevanze storiche e del tipico fascino meridionale. La città è ricca di luoghi incantevoli, dalle sue strade con sampietrini e le colorate casette coloniali, a luoghi memorabili che hanno reso omaggio
alle battaglie storiche. Una passeggiata nel centro storico offre ai visitatori l'opportunità di avere una visione di insieme di alcuni dei più importanti siti storici di Charleston. Cena inclusa. Pernottamento.

5° giorno
CHARLESTON - ASHEVILLE (B/-/D) (430 KM)
Colazione. Questa mattina il viaggio termina ad Asheville, North Carolina nel cuore delle Blue Ridge Mountains. Asheville vanta una comunità di artisti in forte espansione, diverse attività all'aperto, un vibrante centro città e numerose storiche e architettoniche attrazioni come Baltimore, la più grande abitazione degli Stati Uniti.
Nel pomeriggio visiteremo la residenza Baltimore e i suoi giardini. Questo castello da 250 camere è stato terminato nel 1895 da George Vanderbilt. La casa mostra come la gente viveva e lavorava in questa abitazione, la più grande d'America. Acri di bellissimi giardini e terreni, progettati dal rinomato architetto paesaggistico Frederick Law Olmsted, possono essere esplorati per proprio conto. Cena e pernottamento.

6° giorno
ASHEVILLE (B/-/D)
Colazione. Le strade panoramiche della Blue Ridge Parkway sono una tappa obbligatoria in Asheville, qui ci sono inoltre un numero considerevole di luoghi da visitare.
Vedremo siti come Grandfather Mountain. Sovrastante sulla zona nord ovest del Nord Carolina, Grandfather Mountain, è la principale e la più ecologicamente varia riserva naturale della regione. Oltre ad ammirare gli habitat naturali degli animali e a goderci una breve passeggiata a piedi, è possibile testare il proprio coraggio sull'oscillante ponte Mile High Swinging Bridge.
Il ritorno in Asheville è previsto in serata. Cena e pernottamento.

7° giorno
ASHEVILLE - NASHVILLE (B/-/D) (473 KM)
Colazione. Una volta arrivati a Nashville, visiteremo la città per ammirare siti come Ryman Auditorium, Grand Ole Opry e il Country Music Hall of Fame ed il museo. I costumi in strass, strumenti antichi e testi musicali rigati dalle lacrime sono solo l'inizio di tutto ciò che ha da offrire la città. Faremo anche un tour dello storico RCA studio 8 - dove Elvis e altri cantanti famosi incisero oltre 35.000 canzoni.
Dopo cena, godetevi la zona tra Broadway e 2nd Avenue, pullulante di locali per intrattenimento, night clubs, meglio conosciuti in zona come "honky tonks" ( Una tipica taverna economica dove poter ascoltare musica e ballare). Cena inclusa. Pernottamento.

8° giorno
NASHVILLE - MEMPHIS (B/-/D) (341 KM)
Colazione. Memphis è la città in cui si sono formate le radici della musica Blues, Country e Gospel, negli anni '30. Visiteremo il museo Rock 'n' Soul di Memphis e apprenderemo la storia del successo del Sun studio e lo splendore del musical di Memphis negli anni '70 e la sua influenza globale. Passeggeremo verso le 7 gallerie che mostrano programmi audio visivi, strumenti, costumi, e altri tesori musicali.
Nessuna visita a Memphis è completa senza un tour del Graceland. Camminate nei "passi del re del rock 'n' roll" e scopriremo gli umili inizi della carriera di Elvis fino alla sua ascesa a superstar. Vedremo come viveva una legenda del rock 'n' roll e come era solito rilassarsi con amici e parenti.
Dopo cena, faremo una visita a Beale Street, il luogo in cui si mescola Delta Blues, Jazz, Rock 'n' Roll, R&B e Gospel. Cena inclusa. Pernottamento.

9° giorno
MEMPHIS - JACKSON - VICKSBURG (B/-/D) (407 KM)
Colazione. Viaggeremo verso Jackson, in mattinata. Jackson è un tesoro nascosto di storia afro-americana e diritti civili. Una volta arrivati seguiremo il tour guidato dei diritti civili che comprende siti come: l'angolo della
libertà (freedom corner), la prima casa del NAACP field secretary Mediar Evers che fu ammazzato ed infine esploreremo Farish Street, il distretto storico,un quartiere di 125 acri dei tardi anni '90, elencato nel registro nazione dei luoghi storici.
La serata verrà trascorsa a Natchez, una città storicamente importante durante la guerra civile. Cena e pernottamento.

10° giorno
VICKSBURG - NEW ORLEANS (B/-/D) (333 KM)
Colazione. Una volta arrivati a New Orleans,visiteremo più di 20 distretti storici elencati nel registro nazionale. Vedremo inoltre uno dei famosi cimiteri della città. Con una storia spettrale e tombe uniche e ricercate, il cimitero del Lafayette è un luogo popolare dove girare film a New Orleans.
Senza dubbio il quartiere francese è quello più famoso a New Orleans, ricco di night club e bar, è un luogo unico dove trascorrere la serata. Cena inclusa. Pernottamento.

11° giorno
NEW ORLEANS (B/-/-)
Colazione. Verranno forniti trasferimenti individuali all'aeroporto, oppure è possibile estendere il proprio soggiorno per sperimentare molto altro ancora di quello che la città di New Orleans ha da offrire.
Rientro con voli in Italia.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO AMERICA