top of page

USA IN CAMPER

ROUTE 66: IL MITO DEL COAST TO COAST
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 3.200

days
19
da Maggio a Settembre
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Noleggio Camper di varie tipologie e posti letto
Disponibili vari itinerari
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
- Route 66: il mito del coast to coast:
Vivi il sogno americano con questo tour in Camper lungo la famosa Route 66.
Partendo da Chicago attraverserai 8 stati inseguendo il percorso dei pionieri americani alla conquista del West, fino a San Francisco.

Questo è solo uno dei tantissimi itinerari che puoi realizzare con un Camper negli USA:

ALCUNI ITINERARI ALTERNATIVI :
- Scopri la California e i parchi
Visita Los Angeles e San Francisco, perditi nella magica Las Vegas, guida lungo la costa per scoprire le famose spiagge Californiane e infine lasciati sedurre dall' avvolgente natura dei parchi del selvaggio West:
Yosemite, Grand Canyon, Zion e Bryce.

- La Florida e le Keys
Vivi le atmosfere caraibiche della Florida e delle isole Keys con un tour di 10 giorni in camper. Sole, mare e divertimento ti accompagneranno in questo splendido viaggio tra Miami, Orlando e Key West

- Florida Plus: Disney e molto altro!
Parti alla scoperta della Florida e delle sue meraviglie nascoste! Con questo itinerario ti proponiamo una Florida insolita e inaspettata, meno battuta dai turisti, con le sue spiagge bianche e infinite, la città di Alabama, la capitale Talahassee e il mondo incantato di Disney.

- Alaska, che avventura!
Terra selvaggia, aspra e bellissima ancora tutta da scoprire! Il modo migliore per farlo è sicuramente a bordo dei nostri camper viaggiando all’insegna della libertà e nel pieno rispetto dell’ambiente di questa magnifica terra.

- La terra dei cowboy
Parti alla scoperta della storia del Grande West! Un viaggio memorabile tra immensi parchi nazionali, mitiche icone del West, siti di grande fascino come Mt. Rushmore e Yellowstone, branchi di bisonti e il misticismo di luoghi sacri per i Nativi Americani.

- Back in time
Un viaggio che passa attraverso gli stati di Washington, l’Idaho e l’Oregon. Un salto nel passato tra immensi parchi nazionali, esperienze con i nativi americani e paesaggi urbani che ti lasceranno il segno.

Ora non resta che programmare insieme il tuo viaggio, tu devi solo metterci la fantasia, al resto pensiamo noi.
ITINERARIO
Route 66: il mito del coast to coast:

1° giorno
Ritira il tuo camper a noleggio a Chicago dopo aver dedicato un paio di giorni alla visita di questa splendida quanto ventosa città.
Inizia il tuo viaggi in camper lungo la Route 66 facendo tappa a Joilet per visitare lo storico museo della Route 66. Quindi prosegui fino a Springfield dove potrai gustarti con un classico pranzo americano e visitare la casa del presidente Abraham Lincoln.
Pernotta al campeggio KOA di Springfield.
Miglia percorse: 200

2° giorno
Lasciato alla spalle l’Illinois è ora di entrare nel Missouri per fare tappa a St Louis dove potrai ammirare il più alto monumento del Paese, The Gateway Arch, alto 630 piedi.
Fai un’altra sosta al Lone Elk Park per vedere alci, cervi e altri animali prima di arrivare al Route 66 State Park.
Pernotta al campeggio KOA Springfield-Route 66 .
Miglia percorse: 275

3° giorno
Oggi entrerai nel cuore dell’America arrivando fino ad Oklahoma City, facendo prima una sosta a Joplin, città di Bonnie & Clyde, e poi a Tulsa.
Pernotta al campeggio KOA di Oklahoma City .
Miglia percorse: 250

4° giorno
Pronto per il Texas? Inizia con rivivere le atmosfere dei magici film Western visitando il Palo Duro Canyon State Park, il secondo parco più grande degli Stati Uniti, una volta abitato da Apache, Comanche e Cheyenne. Non può mancare un tour a cavallo in perfetto stile Western.
Prosegui fino ad Amarillo e fermati a visitare l’American Quarter Horse Heritage Center e il Cadillac Ranch, il famoso cimitero di Cadillac piantate nel deserto.
Se hai con te una bomboletta potrai divertirti donando il tuo tocco artistico alle Cadillac.
Per la notte sosta al campeggio KOA di Amarillo .
Miglia percorse: 325

5° giorno
Guida lungo la Route 66 con il tuo camper fino a Tucumcari, la città dei murales dedicati alla Route 66.
Visita la Route 66 Roadside Attraction e non dimenticare di scattare qualche foto in notturna davanti ai coloratissimi neon dedicati alla Route 66.
Pernotta al campeggio KOA di Tucumcari.
Miglia percorse: 160

6° giorno
Attraversa la Santa Fe National Forest e fermati per una pausa relax a Santa Fe, dedicati allo shopping tra le tante gallerie e negozi d’arte della città.
Visita l’Eight Northern Indian Pueblos per conoscere la storia e la cultura dei nativi americani.
Prosegui fino ad Albuquerque e fermati per la notte al campeggio KOA di Albuquerque .
Miglia percorse: 185

7° e 8° giorno
Oggi ti aspetta un lungo viaggio fino al Grand Canyon, senza rinunciare ad una sosta a Gallup, chiamata la “Indian capital of the world” perché si trova proprio al centro delle terre dei nativi americani.
Arriva fino al campeggio KOA del Gran Canyon dove ti suggeriamo di rimanere due notti e rilassati in piscina, o con una passeggiata a cavallo, prima di organizzare la tua visita al Gran Canyon.
Dal tuo campeggio puoi prenotare un tour in minivan oppure prendere la Grand Canyon Railway o prenotare uno spettacolare tour in elicottero sopra al Canyon.
Miglia percorse: 360

9° giorno
Rimettiti alla guida del tuo camper sulla Route 66 e raggiungi il campeggio KOA Kingman .
Qui rilassati nella grande piscina in mezzo al deserto sovrastato dalle Hualapai Mountains oppure visita il museo dedicato alla Route 66.
Miglia percorse: 125

10° e 11° giorno
Raggiungi Las Vegas per due notti nella città che non dorme mai.
Soggiorna al campeggio KOA Circus Circus, proprio sulla Las Vegas Strip e goditi la città tra casinò, spettacoli e hotel da sogno.
Miglia percorse: 100

12° giorno
Prosegui verso ovest sulla Route 66 fino all’ Hoover Dam, la famosa diga artificiale costruita sul Colorado River. Puoi fermarti per il pranzo a Boulder City e poi costeggiare le Providence Mountains fino al Mojave National Preserve, una distesa di rocce, dune e formazioni vulcaniche che si estende in assoluta solitudine a sud della California.
Per la notte fermati al campeggio KOA Barstow .
Miglia percorse: 340

13° e 14° giorno
Dedica 2 giorni alla visita di Los Angeles e ai suoi divertimenti, tra Beverly Hills, Hollywood a Disneyland, senza rinunciare ad una tappa sulle splendide spiagge di Malibu.
Pernotta al campeggio KOA di Los Angeles.
Miglia percorse: 115

15° giorno
Lasciati alle spalle Los Angeles ed imbocca la Route 101 in direzione nord.
Costeggia le famose spiagge della California fino a Santa Barbara e fermati per un break in uno dei tanti ristoranti della zona chiamata “America’s Riviera”.
Visita Chumash Painted Cave per ammirare una delle più colorate pitture rupestri giunte fino ai giorni nostri e poi prosegui fino al campeggio KOA Santa Margarita per la notte.
Miglia percorse: 240

16° giorno
Oggi proseguirai fino Santa Cruz, ma senza rinunciare ad una visita all’Hearst Castle a San Simeon.
Ammira gli scenari mozzafiato delle coste a Big Sur e Pebble Beach e fermati per una sosta a Carmel e Monterey.
Per la notte fermati al campeggio KOA di Santa Cruz.
Miglia percorse: 150

17° e 18° giorno
Attraversa il famoso Golden Gate Bridge per entrare a San Francisco.
Giusto 34 miglia a nord incontrerai il campeggio KOA Petaluma con il suo ranch pieno di animali.
Qui potrai parcheggiare il tuo camper ed usufruire del comodo servizio di navetta e di visite guidate per San Francisco.
Ti consigliamo di soggiornare 2 notti per godere al meglio delle attrazioni di questa bellissima città, compresa una visita alla prigione di Alcatraz.
Miglia percorse: 115

19° giorno
Se hai ancora un po’ di tempo proseguito fino allo Yosemite National Park per entrare nell’esperienza unica dei parchi americani.
Altrimenti è ora di riconsegnare il camper a noleggio a San Francisco e salutare la California e la Route 66.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GLOBAL GSA
bottom of page