VIAGGI A CAVALLO - ARGENTINA

LA PAMPAS ARGENTINA
1/9
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.610

days
7
da Febbraio a Dicembre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo - minimo 1 partecipanti su richiesta
Guida accompagnatore di lingua spagnola/inglese
Gruppo da 6 a 12 partecipanti
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Benvenuti in Argentina, la terra dei cavalli.
Non esiste modo migliore per immergersi nella cultura, nelle tradizioni e nel vero spirito argentino che galoppare per la pampa e sperimentare le famose “estancias”.
In primis la pampa, iconica pianura sterminata.….quechua in lingua indigena, che significa “pianura priva di alberi”. La Pampa si espande al centro dell’Argentina fino a raggiungere la costa atlantica.
Sarete basati in una tipica Estancia, un vero ranch da lavoro nel cuore della Pampa argentina, una tenuta di 4.000 acri, situata a 150 miglia dalla città di Buenos Aires. L’Estancia è dedita all’allevamento di bestiame e di cavalli argentini, dei veri fuori classe.
Condividerai il tempo all’aria aperta con i nostri gauchos, tutta gente di cavalli e molto orgogliose del loro modo di vivere e delle loro capacità allevatoriali. Infatti, sono loro il vero spirito ed emblema delle infinite Pampa e della cultura argentina, con il loro poncho ed il loro mate sempre alla mano.
Goditi la sensazione di libertà, galoppando in lungo ed in largo aiutando i gauchos nel loro lavoro quotidiano.
Questa è una di quelle poche situazioni ancora autentiche, ma ancora più importante il servizio personalizzato al 100% che fa parte della filosofia e della cultura del luogo: eccellente cucina locale, sistemazioni confortevoli. Non mancheranno i tradizionali barbecue argentini, le fantastiche passeggiate a cavallo o semplicemente un po’ di relax nella natura. Senza dimenticare di alzare il naso verso il cielo ed ammirare la volta stellata dell’emisfero meridionale.
Ovviamente, il programma non sarebbe equilibrato senza prendersi un po’ di tempo per la scoperta della città di Buenos Aires, la culla del tango, la Parigi del Sud America.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA/ BUENOS AIRES/ PARCO NAZIONALE LOS CARDONES (-/L/D)
Pick-up dall’aeroporto di Buenos Aires (EZE) preferibilmente in mattinata e trasferimento di circa 3 ore per la Estancia. Dopo pranzo breve uscita a cavallo per prendere dimestichezza con il compagno assegnatoci e spiegazione sull’allevamento del cavallo argentino. Cena e pernottamento alla estancia.

2° - 4° giorno
PARCO NAZIONALE LOS CARDONES (B/L/D)
In questi giorni avrete la possibilità di galoppare nella vastità della famosa Pampas e di apprezzare il cavallo argentino, perfettamente addestrato dai gauchos per il lavoro col bestiame.
Sono varie le attività in sella che potrete fare in queste giornate: lavoro col bestiame, barrel, esplorazione delle rive del fiume El Gato, visita ai piccoli villaggi della zona, come Almada per esempio, escursioni su carrozze originali del XIX secolo.

5° giorno
PARCO NAZIONALE LOS CARDONES/BUENOS AIRES (B/L/-)
Ultima mattinata in sella. Salutiamo i cavalli e dopo pranzo trasferimento a Buenos Aires dove avrete del tempo libero per visitare la città. Cena libera e pernottamento in hotel in città.

6° giorno
BUENOS AIRES (B/-/D)
Incontro con la guida dopo colazione e visita dei punti iconici della città: Plaza de Mayo, il balcone di Casa Rosada, Eva Peron etc. Serata a base di tango con cena, spettacolo e lezione di ballo a Complejo Tango.

7° giorno
BUENOS AIRES/ITALIA (B/-/-)
Dopo colazione pick-up dal vostro hotel per le h. 9.00 e trasferimento per il Delta del Paranà ed I pittoreschi villaggi che lo circondano. Ci sposteremo con Bus, treno e barca (dalla cittadina di Tigre). Godremo dalla barca della vista di una vegetazione subtropicale, tipica della foresta del delta del Paranà, un’area di 14.000 km2 che comprendono migliaia di isole e isolette. River Plate è il capolinea del fiume, in lingua locale definito “grande come il mare”. E’ infatti secondo solo al rio delle Amazzoni, e la sua portata d’acqua pari al fiume Mississipi. Rientro in hotel per le h 14.30 circa, tempo libero fino al transfer per l’aeroporto internazionale Ezeiza.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page