top of page

VIAGGI A CAVALLO - ARIZONA

WORKING RANCH ALLA PLEASANT VALLEY
airplane-paper-3876379_1920.jpg
1024px-Japan_(orthographic_projection).s

da 

€ 2.130

days
7
Tutto l'anno
paper-planes-3128885_1280.png
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti
Guida accompagnatore di lingua spagnola/inglese
Gruppo da 6 a 12 partecipanti
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Per chi volesse vivere un’esperienza in sella in un ranch in Arizona, abbiamo selezionato per voi un autentico working ranch. Ci troviamo nel cuore della Foresta Nazionale di Tonto, con una superficie di circa 3 milioni di acri, è la quinta foresta più grande del paese. L’altitudine varia da 396 a 2.408 metri, e per questo motive troviamo una flora e fauna molto diversificata. Infatti, mentre in una parte della foresta troviamo un deserto pieno di cactus, in un’altra cammineremo attraverso aspre montagne punteggiate di pini.
La propietà di questo working ranch si estende per 55.000 acri,e si trova ad un passo dalla famosa “Pleasant Valley”, luogo dall’interesse storico, dato che qui, alla fine del 1800, si svolse la famosa “Pleasant Valley War” che vide coinvolte due famiglie, i Graham e i Tewksbury per l’egemonia sul territorio.
Questo territorio, che è stato inoltre palcoscenico di svariati libri e film, offre la possibilità di vivere un’esperienza in linea con il diverso livello equestre dei partecipanti. E per chi volesse diversificare ci sono molte altre esperienze fruibili in loco, come il tiro con l’arco e la pesca sportiva.
Il ranch è l’elogio di un’ eleganza “rustica”: gli ospiti potranno assaporare un’atmosfera autentica, col suo caminetto, divani in pelle e vista sul lago Sharon antistante.
ITINERARIO
1-7° giorno
Il ranch offre pacchetti di 6 notti adatti ad ogni partecipante: oltre al montare a cavallo ci sono svariate attività che gli ospiti possono fare: tour in quadrimoto, tiro con l’arco, pesca sportiva, caccia e molto altro. Si potrà godere insieme a tutta la famiglia della natura rigogliosa della Foresta Nazionale di Tonto e di un paesaggio tipico dell’Arizona. Anche i bambini adoreranno andare a dar da mangiare ai cavalli, alle caprette e raccogliere le uova fresche. Activities that require to work with cattle (cattle drive, round-up and sorting) are not always available, depending on the time of the year you visit the ranch. Please, inquire for more information about these activities.

Attività a cavallo: Indossa jeans e stivali e cavalca insieme ai nostri autentici cowboy; abbiamo infiniti chilometri di pascoli da percorrere (dai livelli intermedi)* e molto da imparare: raduno del bestiame e spostamento (riservato ai cavalieri esperti), roping, team penning (extra a pagamento), come prendersi cura del cavallo, nozioni di tecniche di monta western. A seconda del proprio livello equestre gli ospiti potranno fare delle prime lezioni in maneggio o decidere di seguire delle lezioni per approfondire alcuni aspetti della gestione del cavallo.

Potreste assistere alle procedure di marchiatura, castrazione, vaccinazione…insomma tutto quello che riguarda la gestione di un working ranch.

* uscite a cavallo da 2/3 ore fino a due giorni con pernottamento in bivacco, pranzi sul fuoco in vero stile western!!

Pesca:Per gli amanti della pesca sportiva il Lake Sharon fa al caso vostro.

Quadrimoto: Divertenti escursioni alla scoperta delle colline circostanti: bellissimi scenari con vista su interessanti formazioni rocciose. Osservazione di fauna e flora selvatica.

Hiking: Alla scoperta dei dintorni del ranch facendo arrampicata sulle numerose formazioni rocciose circostanti.

Tiro con l’arco/caccia (extra a pagamento):Arco e fucili sportivi sono a disposizione degli ospiti. Disoonibili lezioni per principianti.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD
bottom of page