VIAGGI A CAVALLO - BRASILE

TRA LE PIANTAGIONI BRASILIANE
1/7
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.390

days
7
Tutto l'anno
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo - minimo 1 partecipanti su richiesta
Guida accompagnatore di lingua spagnola/inglese
Gruppo da 6 a 12 partecipanti
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Nonostante l’area di San Paulo sia senza dubbio uno dei principali fulcri economici, industriali e finanziari del Sud America, mantiene una parte rurale molto sfaccettata, che grazie alla sua diversità merita di essere scoperta in sella. Attraverseremo storiche piantagioni di caffè, che dalla metà del secolo scorso, producono alcuni dei caffè più pregiati al mondo, grazie alla giusta altitudine (tra gli 800 ed i 1300 mt) agli inverni secchi, alle estati piovose ed al terreno fertile. Queste zone offrono paesaggi sempre nuovi: dalla pianura alla montagna; su e giù per scarpate e su altipiani che offrono uno scenario in continua evoluzione punteggiato da sorgenti e cascate. Questa varietà la ritroviamo anche nella ricchezza nell’artigianato locale: lavorazione della pelle, ceramica, ricami, marmellate e altre conserve, miele, caffè, formaggio e, naturalmente, l’alcolico locale, la cachaça…
Dalla cittadina di Mococa e la storica Fazenda Nova, allevatori di cavalli da sette generazioni, esploreremo non solo famose tenute, ma anche fitte foreste dalla vegetazione rigogliosa, pianure, colline e laghetti dall’acqua trasparente, la foresta pluviale atlantica dove spesso è possibile trovare l’albero di Jequitiba, un gigante della foresta; questa specie può crescere fino a oltre 40 metri di altezza e 3 metri di diametro. Si stima che il più antico esemplare conosciuto abbia circa 3000 anni.
ITINERARIO
1° giorno
SAN PAOLO / MOCOCA (-/-/D)
Pick-up dall’aeroporto internazionale di Sao Paulo e trasferimento vicino alla cittadina di Mococa, presso la Fazenda Nova dove pernotteremo. Se il tempo lo permette faremo una breve cavalcata per iniziare a conoscere i cavalli.

2° giorno
MOCOCA (B/L/D)
Dopo colazione inizieremo ad esplorare in sella i 120 acri facenti parte della tenuta della fazenda. Se saremo fortunati, tra la vegetazione della foresta atlantica, potremo scorgere scimmie e cervi. Cena e pernottamento alla fazenda.

3° giorno
MOCOCA /SERRA DE SANTA MONICA (B/L/D)
Lasceremo oggi la tenuta della Fazenda Nova per innoltrarci sempre di più nella piantagioni: mais e barbabietola per la maggior parte. Sosta per il pranzo all’ombra delle Fazenza Figueira, dove c’è un grande allevamento di cavalli Mangalarga e cavalli da sella brasiliani. Dopo pranzo di nuovo in sella attraverso immense piantagioni di caffè e aranceti, fino ad arrivare a Fazenda Serra de Santa Monica, una vecchia casa colonica restaurata, per cena e pernottamento.

4° giorno
SERRA DE SANTA MONICA (B/L/D)
Colazione ed in sella in direzione nord verso la provincia di Minas Gerais, attraverso piantagioni di canne da zucchero e piccole tenute di famiglie contadine. Attraverseremo il fiume Canoas e ci ritroveremo nel tipico paesaggio collinare che caratterizza questa zona. Sosta per il pranzo a Pedra Branca per poi rientrare a Santa Monica per un tuffo in piscina.

5° giorno
SERRA DE SANTA MONICA/ SANTO ANTONIO DA AGUA LIMPA (B/L/D)
Torneremo lungo la strada prendendo in direzione Fazenza Bocaina, che come vedremo, oggi si dedicata all’allevamento di bovini e ovini e alla produzione del latte. Passeremo da Fazenda Lage, oggi casa-museo dedicata alla storia del caffè, per poi salire sulle colline, dalle quali godremo di una vista particolarmente bella sul territorio. Arrivo nel pomeriggio per cena e pernottamento a Fazenza Santo Antonio da Agua Limpa, dove passeremo le successive due notti.

6° giorno
SANTO ANTONIO DA AGUA LIMPA (B/L/D)
Il propietario della fazenda sarà felice di mostrare le sue coltivazioni organiche di caffè prima di rimetterci in sella attraverso altre piantagioni e bellissime tenute circondate da foreste ed alberi secolari.

7° giorno
SANTO ANTONIO DA AGUA LIMPA (B/L/D)
Colazione e ultima mattinata in sella per un’ultima esplorazione dei dintorni. Transfer coi mezzi fino al punto iniziale del trekking, Fazenda Nova in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio transfer all’aeroporto internazionale di San Paolo.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page