VIAGGI A CAVALLO - WYOMING E MONTANA

ALLA GUIDA DELLE MANDRIE SULLE MONTAGNE PRYOR
1/7
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 2.640

days
8
da Aprile ad Ottobre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Viaggio di gruppo - minimo 2
Guida accompagnatore di lingua spagnola/inglese
Gruppo da 6 a 12 partecipanti
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Se l’idea di spostare le mandrie negli Usa è sempre stato il vostro sogno questa è l’avventura che aspettavate! Nei mesi di aprile e maggio partirete dalla cittadina di Lovell, in Wyoming fino a Billings nel Montana con centinaia di capi di bestiame al seguito per circa 70 km, e una volta giunti a destinazione verranno completate le operazioni di marchiatura del bestiame. Da fine agosto fino a ottobre si procederà per il percorso inverso, riportando tutti i capi da Billings fino a Lovell, al ranch principale per i pascoli invernali. In entrambi i percorsi, farete base in un vero working ranch, fondato nel 1898, e che in questi lunghi decenni ha allevato migliaia e migliaia di capi di bestiame e cavalli quarter horse. Si trova all’interno di una riserva, in un terreno di oltre 35.000 acri molto vario: include colline, montagne e canyon. Ogni sera verrete prelevati nel punto dove si ferma il bestiame e trasferiti coi mezzi di supporto al ranch per una doccia ed un buon pasto caldo.
Spostare le mandrie negli Usa può essere molto divertente, ma non per tutti, le condizioni metereologiche potrebbero essere avverse, ma non ci si può fermare… cavalcherete verso la parte est delle montagne Pryor, conosciute dai nativi come “Hitting Rock Monutains” per via dell’abbondante felce. Queste corrono lungo il confine dello stato del Wyoming, e alcune leggende locali narrano siano abitate da “little people” piccoli uomini simili a nani. A seconda delle stagioni e dalle condizioni metereologiche il percorso può variare: Devil’s Canyon e Deadman’s Creek, il Bad Pass Trail e la riserva dei Mustang.
ITINERARIO
1-8° giorno
SPOSTAMENTO DELLE MANDRIE IN PRIMAVERA (APRILE- MAGGIO): I nostri spostamenti primaverili vanno dalla metà di Aprile e metà Maggio con quattro diverse date con partenza da Lovell in Wyoming per finire al working ranch a 50 miglia a nord. Il lunedì ci sarà l’incontro con i cow-boy e selleremo i cavalli che sono in recinti vicino al fiume Shoshone, nella nostra farm Lovell. Alla fine del primo giorno avremo raggiunto il confine con il Montana dove avverrà un’ispezione prima di poter attraversare il confine il giorno successivo. La difficoltà sarà percorre circa 50 miglia con elevato numero di capi di bestiame, tra cui mamme coi vitellini per quattro giorni. Raggiungeremo il ranch il giovedì sera, che si trova all’interno della riserva indiana, passando per Devil’s Canyon e Deadman’s Creek. Il ranch, con strutture tradizionali vecchie di oltre 100 anni, ha 33.000 acri di terreno: verdi colline, immense pianure, canyon. Il venerdi controlleremo che tutti siano al loro posto e godremo della vista dei dintorni. Sabato, intorno alle h.800 partenza coi mezzi per tornare a Billings in Montana in tempo per il nostro volo per l’Italia.

RADUNO DEL BESTIAME AUTUNNALE (SETTEMBRE-OTTOBRE): Tre giorni in compagnia dei nostri cow-boy per radunare tutto il bestiame ai pascoli, giovani capi, femmine in attesa e piccoli, per tornare alla farm in Wyoming.

Nota: Qualsiasi itinerario inizia la domenica con il pick-up all’aeroporto internazionale di Billings, nel Montana (o da un hotel in paese) per le h. 16.00 (USD 100 a persona da pagare in loco) e trasferimento al ranch. Partenza il sabato con trasferimento in hotel a Billings nel pomeriggio per l’ultimo pernottamento (cena libera). Transfer in autonomia per l’aeroporto il giorno successivo o proseguo delle vostre vacanze (richiedi il tuo preventivo personalizzato).
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO WORLD

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page