VIAGGIO IN MADAGASCAR TSINGY & NOSY BE

Parco Nazionale dell’Ankarana Est, Canyon degli Tsingy Rouge, le Baie di Diego Suarez, Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre, Nosy Be
1/9
airplane-paper-3876379_1920.jpg

da 

€ 3.980

days
17
Da Gennaio a Ottobre
QUANDO ANDARE:
DETTAGLI:
Partenze di gruppo minimo 4 persone con guida in italiano.
Pasti come da programma
Possibilità di partenze minimo 2 o 3 persone con supplemento.
  • Facebook Basic Black
IL VIAGGIO IN BREVE:
Viaggio in Madagascar alla scoperta del fantastico Nord. Il programma inizia con la visita del Parco Nazionale dell’Ankarana Est, caratterizzato dalla presenza del massiccio dell’Ankarana, un complesso di pinnacoli rocciosi calcarei, denominati tsingy, soggetti a fenomeni di erosione da parte di una ricca rete di corsi d’acqua. in gran parte a decorso sotterraneo, che hanno dato vita ad un intricato sistema di caverne e grotte. La riserva ospita 11 differenti specie di lemuri. Gli Tsingy Rouge sono costituiti da gres, marmo e calcare e offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, un luogo mozzafiato, surreale ed unico.
Nel Parco della Montagne d’Ambre, lussureggiante per le abbondanti precipitazioni, sono state censite oltre 1000 specie vegetali e sette diverse specie di lemuri.
Il Mare di Smeraldo è uno dei luoghi naturali più belli del Madagascar. È così chiamato per le sue acque dai colori magnifici. Bellissime spiagge di sabbia bianca e ottimo snorkeling nelle sue acque trasparenti. Di una bellezza quasi soprannaturale, le sue acque poco pronfonde con fondale sabbioso hanno tinte turchesi con spiagge di sabbia bianca pochissimo frequentate.
Infine le splendide baie di Diego Suarez, dalle caratteristiche uniche, con spiagge bianchissime e acque dalle bellissime tonalità di turchese e blu. Nosy Iranja é composta da due isolotti collegati da una lingua di sabbia immacolata di circa 2 km. A marea bassa è possibile approfittare di questo luogo incredibile ma attenzione a non farsi sorprendere dall’alta marea! Splendidi paesaggi, acqua turchese che circonda la laguna: questo luogo è perfetto per gli amanti della tranquillità ma anche per chi vuole dedicarsi a diverse attività d’acqua e terrestri.
Alla scoperta delle bellezze marine di Nosy Be e del suo straordinario mondo sommerso.
ITINERARIO
1° giorno
ITALIA – NOSY BE (-/-/-)
Partenza dall’Italia per Nosy Be con voli di linea, Pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi nelle quote).

2° giorno
NOSY BE (-/-/D)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Nosy Be. Accoglienza da parte dello staff locale e trasferimento in hotel sulla costa nord-ovest di Nosy Be. Sistemazione allo Zahir Lodge in Bungalow Deluxe, cena e pernottamento.
Le Zahir Lodge è una struttura di 8 bungalows deluxe realizzata interamente nello stile dei Lodge africani, ma con il comfort ed il servizio di un hotel internazionale. Un'atmosfera unica, esclusiva e privilegiata in cui troverete molte testimonianze della cultura, dell'artigianato e delle tradizioni di tutto il Madagascar. Dispone di 2 bungalow "deluxe" familiari di circa 80 mq coperti composti da due camere da letto ciascuna con il proprio bagno, salone, cucina e veranda di circa 70 mq interamente coperta. I bungalow si chiamano Aloalo e Madagascar. 6 bungalow "deluxe" singoli di circa 45 mq coperti, composti da camera da letto, anticamera/studio con letto supplementare, bagno e cucina e veranda da circa 25 mq interamente coperta. I bungalow si chiamano Baobab, Ibis, Ravinala, Geco, Zebu e Maky. Le camere di tutti i bungalow sono ventilate e provviste di cassaforte. Ogni bagno è dotato di scaldabagno e asciugacapelli, i letti hanno ampie zanzariere e le cucine sono completamente attrezzate con frigo, piano cottura. I tetti dei bungalow sono alti circa 7 metri e le abitazioni sono state concepite per assicurare il massimo comfort climatico alla clientela anche nei mesi più caldi dell'anno (gennaio, febbraio, marzo) senza l'ausilio dei climatizzatori. I ventilatori presenti, a 5 velocità, garantiscono una climatizzazione ottimale. Ogni bungalow è arredato in modo diverso e contiene mobili ed oggetti originali dell'artigianato e della cultura malgascia. A disposizione dei clienti sono inoltre disponibili diverse escursioni indimenticabili e affascinanti. Le Zahir Lodge è situato a 30 min dall'aeroporto, a circa 8 km da Hellville, la capitale, e a 20 metri dalla spiaggia di Madirokely a cui si accede attraverso il proprio passaggio privato. La spiaggia di Ambatoloaka - Madirokely è la più grande, la più vivace e meglio organizzata dell'isola . Le maree hanno un'escursione media di circa 4 metri. Finito il periodo delle piogge, da aprile in poi, l'acqua, una volta che si è sedimentata la sabbia dell'alta marea, è tiepida e trasparente.
La piscina è lunga circa 22 metri ha un disegno originale con forme tondeggianti, bordo in lastre di granito rosa e giochi d'acqua. Godibile dal bar ristorante e da tutte le verande, si incastona perfettamente nel giardino del Lodge.
Il Bar Ristorante: struttura ottagonale di circa 150 mq, ha un tetto interamente in legno e satrana alto circa 10 metri. Può ospitare in condizioni standard fino a 40 persone. La struttura, dotata di ventilatori, dispone, tra l'altro, di un impianto hi-fi , consolle per i-pod, sistema tv satellitare, video proiettore con schermo da 250 x 150 cm che consente di godere su grande schermo la programmazione TV e la proiezione video sia da lettori cd che da hard disc. Le bevande non sono comprese. Internet (accesso WiFi), Telefono-servizi a pagamento: accettata carte di credito VISA.

3° giorno
NOSY BE – ANJAHANKELY (B/L/D)
Prima colazione. Incontro all'Hotel di Nosy Be e trasferimento al porto di Hellville. Imbarco su barca veloce ad uso esclusivo (40 min. di navigazione), arrivo ad Ankify. Trasferimento da Ankify a Mahamasina, 142 Km di strada asfaltata, in certi punti dissestata.
Inizieremo il trasferimento verso l'Ankarana, che raggiungeremo dopo 3h30 di strada attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi. Attraverseremo la cittadina di Ambilobe ove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo a Mahamasina. Visita del parco di Mahamasina, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez con guida certificata Madagascar National Park. Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2h30 alle 4h di cammino.
Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali: la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta dei pipistrelli.
Pranzo presso il piccolo ristorante "Chez Aurelien", struttura tipica malgascia situata all'ingresso del Parco dell'Ankarana.
Trasferimento in hotel ad Anjahankely (20 km di pista secondaria a partire dal villaggio di Marotaolana, Anivorano Nord, circa 1h di pista in 4x4 fino al villaggio d'Anjahakely). Sistemazione al Black Lemur Camp in Bungalow Standard. Cena e pernottamento.
Circondato da un splendido paesaggio di montagne e di foreste, il Black Lemur Camp si trova nel villaggio di Anjahankely, al centro dell'area protetta di Andrafiamena. E' immerso nella natura, circondato da foreste tropicali ricoperte di arenaria, alcuni blocchi di calcare con parti di foresta secca, un habitat vergine paradiso della flora e fauna endemica del Madagascar.
Il Black Lemur Camp dispone di dieci bungalow spaziosi con servi igienici privati, costruiti con dei materiali locali. 8 bungalow sono simili ai tented lodge sudafricani, e 2 di stile in semiduro.
Il ristorante e il suo bar & lounge si trovano sulla grande terrazza sopraelevata con una vista panoramica di 50 kilometri. Le donne locale servono il riso bianco profumato, coltivato nel villaggio di Anjahankely.

4° giorno
ANJAHANKELY - ANIVORANO NORD – ANJAHANKELY (B/L/D)
Prima colazione in hotel.
CIRCUITO PROPITECO NERO DI PERRIER
Passeggiata / Trekking di 2h30 nel massiccio d'Andrafiamena. Questo circuito ci permetterà di incontrare dei branchi di Propithecus Perrieri (lemure nero), Eulemur coronatus (lemure coronato), Lepilemur septentrionalis (lepilemure settentrionale), diversi uccelli e serpenti, camaleonti senza dimenticare la flora unica di questa zona. Un circuito facile che costeggia la montagna
o
CIRCUITO PISCINA NATURALE
Passeggiata / Trekking di circa 5h, variante del circuito Propiteco Nero. Attraverso tratti di foresta tropicale e foresta secca, raggiungeremo una cascata che forma una magnifica piscina naturale. Dopo un bagno rinfrescante, e sempre alla scoperta della fauna e flora unici del posto, immersi in un luogo rilassante a stretto contatto con la natura, rientreremo nel pomeriggio in direzione del Lodge.
Pranzo pic-nic. Cena e pernottamento al Black Lemur Camp.

5° giorno
ANJAHANKELY - DIÉGO-SUAREZ (B/L/-)
Partenza da Anjahankely in direzione Nord, attraverso risaie, villaggi e paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere Diego Suarez, 140 km di strada asfaltata (a tratti dissestata).
Visita al Canyon degli Tsingy Rouge.
Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore.
Visita all'affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli Tsingy Rouge costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell'unico bacino sedimentario del Madagascar.
Pranzo presso piccolo ristorante in stile locale, sull'altopiano prossimo al sito. Trasferimento in hotel a Diego Suarez. Sstemazione all’Hotel Allamanda in Standard Room, pernottamento.
L'Allamanda è l'unico Hotel situato in centro città ma a bordo mare, piccolo affascinante Hotel 3 stelle.
L'Hotel Allamanda permette di raggiungere il centro città a piedi in circa 10 minuti. Confortevoli le 12 camere Standard di 24 mq dotate di climatizzatore, terrazza vista giardino, minibar, cassaforte, Tv.
L'Hotel dispone inoltre di 12 camere Premium di 38 mq dotate di climatizzatore, terrazza vista mare, minibar, cassaforte, Tv.
Ottimo il ristorante Mellville, piccola piscina, navetta e servizio lavanderia.

6° giorno
DIÉGO-SUAREZ (ANTSIRANANA) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza in direzione di Ramena (circa 1 ora) e proseguimento in barca tipica malgascia per raggiungere il Mare di Smeraldo. Pranzo su un’isola che sorge fra le magnifiche acqua del Mare di Smeraldo e giornata di relax in un luogo naturale di straordinaria bellezza. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

7° giorno
DIÉGO-SUAREZ (ANTSIRANANA) (B/L/-)
Prima colazione. Visita al Parco Nazionale de La Montagne d'Ambre. Ritrovo all'Hotel con la guida.
Visita del parco con guida certificata Madagascar National Park per un percorso di circa 2h30 di cammino. Foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido, percorsi forestali, sentieri botanici, cascade. Il parco ospita 7 specie di lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale.
Pranzo a Le Relais de la Montagne d'Ambre, antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale ornato da fiori e differenti tipi di piante tropicali come litchi, cacao, vaniglia, caffè, cannella e pepe o all'interno del parco.
Sosta facoltativa lungo il tragitto del rientro presso un monastero dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un'atmosfera di assoluto relax. Potremo qui visitare il loro curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale.
Rientro in Hotel e pernottamento.

8° giorno
DIÉGO-SUAREZ (ANTSIRANANA) (B/L/-)
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Visita di Ramena e le Baie di Diego Suarez
Partenza lungo la strada per Ramena che costeggia la grande baia di Diego, attraverso il villaggio d'Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, che raggiungeremo in meno di 1 ora, incontrando dune di sabbia bianca e Baobab centenari.
Si prosegue per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove si potrà godere di un incantevole panorama sull'Oceano Indiano: isolotti, Cap Minè, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo.
Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall'oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Proseguimento con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d'Orangea, anch'esso affacciato su una spiaggia bianchissima.
Pranzo al ristorante di Ramena, villaggio tradizionale di pescatori, specialità di pesce da gustare circondati dal ricco giardino tropicale.
Nel pomeriggio passeggiata a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori, che vedremo impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe, la caratteristica riparazione delle reti da pesca a bordo della splendida spiaggia lunga 3 km.
Rientro a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso si incontrerà l'isolotto Pan di Zucchero, e le vaste distese di mangrovie.

9° giorno
DIÉGO-SUAREZ (ANTSIRANANA) – NOSY BE (B/-/-)
Prima colazione. Partenza da Diego Suarez, inizio del viaggio in direzione Sud ed arrivo ad Ankify attraverso paesaggi in continua evoluzione, piantagioni, distese di palme del viaggiatore e villaggi, 250 Km di strada asfaltata (in certi tratti dissestata), circa 6 ore di auto. Imbarco su barca veloce ad uso esclusivo (40 min. di navigazione), arrivo al porto di Hellville. Trasferimento dal porto di Hellville all'Hotel costa ovest di Nosy Be. Sistemazione presso Le Zahir Lodge in Bungalow Deluxe e pernottamento.

10° - 11° giorno
NOSY BE (B/-/-)
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornate a disposizione.

12° giorno
NOSY BE – NOSY IRANJA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca a Nosy Iranja e sistemazione presso Le Zahir de l’Ile in Bungalow Deluxe con trattamento di pensione completa.
Le Zahir de l’Ile a Nosy Iranja, si trova vicino al villaggio di pescatori, ed a 1h30 minuti dalla spiaggia di Madirokely, Nosy Be.
Nosy Iranja, l'isola delle tartarughe, E’ un incanto che la natura ha creato per sorprenderci e rapirci con la sua bellezza.
Le Zahir de l’Ile è un nuovo Ecolodge, costruito sull'isola probabilmente la più bella dell'intero Madagascar.
La struttura è interamente realizzata nei pressi di un antico villaggio malgascio di pescatori, abitanti dell'isola. Questo scenario permette ai viaggiatori di vivere un'esperienza unica. Il Lodge rappresenta un progetto eco-solidale, destinato a migliorare la vita del villaggio. La direzione del Lodge sarà lieta di fornirvi ogni dettaglio sul progetto. La struttura è composta da 6 bungalows, bar, ristorante, fontana e giardino. I bungalows sono realizzati seguendo lo stile dei lodge africani, con un’architettura originale per offrire il massimo comfort. Ogni bugalow è dotato di bagno, doccia e veranda. 3 Bugalows doppi di circa 25 mq ciascuno, con letto matrimoniale, un letto singolo, zanzariera, doccia e bagno privato, armadi, tavolo e sedie, terrazza. 1 Bungalow familiare di circa 70 mq formato da 2 camere da letto indipendenti, con letto matrimoniale, tavolo e sedie, doccia e bagno privato, armadio, terrazza con un salone. 2 Bungalows tripli di circa 20 mq con un letto matrimoniale, zanzariere, doccia e bagno privato, armadio, terrazza. Ogni bungalow è arredato in modo diverso e contiene mobili ed oggetti originali dell'artigianato e della cultura malgascia. Il ristorante-bar è aperto dalle 07.00 del mattino fino alle 21.30 e propone menù giornalieri e alimenti freschi tipici dell'isola, soprattuto pesce e crostacei. L'hotel dispone di una cassaforte alla reception a disposizione degli ospiti. L'acqua è la risorsa più preziosa dell'isola. Il lodge dispone di due pozzi d'acqua dolce che alimentano una cisterna di 18 000 litri. La distribuzione dell'acqua è dunque assicurata tranne in caso imprevisto di grave siccità. Ogni camera dispone di acqua per il wc e la doccia. La direzione del Lodge chiede a tutti i clienti di fare la massima attenzione per evitare sprechi. In caso di eventuale siccità, la direzione si riserva la facoltà di razionare l'acqua nelle camere. L'acqua della cisterna è trattata con prodotti antibatteri. La struttura dispone di due boiler solari che assicurano l'acqua calda, se non ci sono imprevisti. L'elettricità è assicuratada due generatori. In particolare, l'energia elettrica funziona dal tramonto fino alle 22:30 circa. Torce e candele vengono fornite nelle camere per eventuali necessità notturne. Uno studio sull'impianto di pannelli solari è in corso. La connessione telefonica è possibile anche se difficile. Il Lodge dispone di un telefono fisso che permette anche la connessione internet. La connessione internet è a pagamento. La connessione dipende dal servizio dell'operatore locale e Le Zahir non è in grado di garantirne la perfetta funzionalità. Il Lodge offre la possibilità di proteggere i beni più preziosi nella cassaforte a disposizione di tutti i clienti. Tuttavia si consiglia di evitare di portare le cose di valore sull'isola. La direzione declina tutte le responsabilità del caso. L'albergo dispone di barche private per assicurare i collegamenti fra Nosy Iranja e Nosy Be. I collegamenti sono previsiti giornalmente e/o secondo le necessità. Le barche partono per Iranja dalla spiaggia di Madirokely/Ambatoloaka entro le ore 9,00 e ripartono da Nosy Iranja entro le ore 15,00. La direzione sconsiglia vivamente partenze dopo le ore 12,00 da Madirokely e declina ogni responsabilità in caso di impossibilità di trasferimento legato ad imprevisti gravi o d'ordine climatico. Periodicamente viene effettuata la disinfestazione di tutta la struttura per eliminare eventuali insetti e eventuali infestazioni nelle camera. La vicinanza del villaggio significa condividere anche la vita quotidiana della gente locale. Bambini che giocano, galli che cantano, papere che circolano e in qualche rara occasione feste notturne (Capodanno, Pasqua, Ferragosto, 26 giugno, e altre tre o quattro occasioni locali) fanno parte della vita del villaggio. La direzione vi informerà sulle feste preventivamente in modo da eliminare ogni lamentela successiva.

13° giorno
NOSY IRANJA (B/L/D)
Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione.

14° giorno
NOSY IRANJA – NOSY BE (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in barca a Nosy Be e sistemazione presso Le Zahir Lodge in Bungalow Deluxe. Pernottamento.

15° giorno
NOSY BE (B/-/-)
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.

16° giorno
NOSY BE - ITALIA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be e partenza per l’Italia con voli di linea (voli non inclusi nella quota). Pasti e pernottamento a bordo.

17° giorno
ITALIA (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Questa è una delle tante proposte disponibili per questa destinazione, abbiamo a disposizione soluzioni con durata più o meno lunga e su richiesta siamo in grado di sviluppare lo stesso itinerario su base individuale modificandolo ed adattandolo alle vostre esigenze.
Non esitate a contattarci.  
IN COLLABORAZIONE CON:
GO AFRIQUE

Pegaso Viaggi di W2 Agency snc

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

P.I. 02348920428 - REA 180768/AN

Licenza e aut. 9644/10

Polizza Ass. RC Europ Assistance n° 8987108

Polizza Fondo di Garanzia Assicurativo - Norbis S.p.a. - Valore Sicuro n° 5002002215/P

Condizioni di Viaggio T.O. Pegaso Viaggi

Privacy Policy

© 2021 by Pegaso Viaggi.

Proudly created W2 Agency snc

  • Pegaso Viaggi
  • Wix Facebook page